- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Si si, come no.... e' vero che nel film hanno enfatizzato molto il fatto che essendo stato una volta uno Hobbit in fondo aveva un animo buono, ma nel libro e' una merdaccia punto e basta. :lol:klover90":m64ud5j7 ha detto:Non è vero solo aveva la doppia personalità ma era buono
bigno72":3e4xjup1 ha detto:No si puo' paragonare il belin genovese al figa milanese!!
Il belin e' molto piu' versatile!
Espressioni come
-Mal'imbelinato (mal messo, male arrangiato, soprattutto riferito a persone)
-Cosa imbelini? (cosa combini?)
-Imbelinalo li (buttalo li)
-Mi sono imbelinato (sono caduto, ma anche mi sono buttato):
>Andavo in bici e mi sono imbelinato
>Avevo caldo e mi sono imbelinato in mare
>Ha iniziato a piovere e per non bagnarmi mi sono imbelinato in un bar
-Ho dato una belinata in terra (sono caduto)
non possono esistere con il milanese "figa" (ma neppure con l'italiano "******").
Inoltre, se una qualsiasi persona dopo aver passato una settimana a Milano inizia a piazzare dei "figa" qua e la proprio come fanno i milanesi, ci vogliono anni e anni di esperienza per usare a proposito il "belin"!
Avendo a che fare per lavoro con moltissimi foresti, mi capita fin troppo spesso di sentire qualcuno che per fare il simpatico prova a usarlo, ma spara delle belinate che non stanno ne in cielo ne in terra (per non dire di quando sbagliano la pronuncia della N).
Per piacere eh.....
Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccolosobigno72":1gao9lwl ha detto:Il Bigne' e' una ienazza e attacca bottone con tutti, non ha per niente preso dal papa'....
Ma perche' Gollum? Gollum era malvagio... io sono un orso, non un animaletto leppego (viscido n.d.t.) e malvagio!
Doppia personalità sì una Bigno l'altra orsobigno72":21mwfwmh ha detto:Si si, come no.... e' vero che nel film hanno enfatizzato molto il fatto che essendo stato una volta uno Hobbit in fondo aveva un animo buono, ma nel libro e' una merdaccia punto e basta. :lol:klover90":21mwfwmh ha detto:Non è vero solo aveva la doppia personalità ma era buono
E.... doppia personalita' a chi? :crepap)
E' una ienazza nel senso che non si fa intimorire da niente e da nessuno.Chicco80":1l8gcii4 ha detto:Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccoloso
Grande Bignè per fortuna le Chicche sono salve devo stare attento a klover allorabigno72":3g2tg91i ha detto:E' una ienazza nel senso che non si fa intimorire da niente e da nessuno.Chicco80":3g2tg91i ha detto:Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccoloso
Attacca bottone qui significa "inizia a parlare", anche se devo dire che preferisce comunque le belle mammifere intorno alle 20-25 primavere...
Grande Bignè per fortuna le Chicche sono salve devo stare attento a klover allorabigno72":3s4e2zgz ha detto:E' una ienazza nel senso che non si fa intimorire da niente e da nessuno.Chicco80":3s4e2zgz ha detto:Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccoloso
Attacca bottone qui significa "inizia a parlare", anche se devo dire che preferisce comunque le belle mammifere intorno alle 20-25 primavere...
Ci si puo' provare, magari domani, sentiamo un po' gli altri... poi la prossima settimana saro' reperibile.squalettoge":1x3hep55 ha detto:ci si riesce a vedere??
Bigno abiti nella ragione in curva e vai fuori dritto?klover90":3cla2ata ha detto:Bigno la tua risp non fa na piega
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2