Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Re: R: Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Bigno ti senti gollum veramente? Speriamo bene in Bignè che non ti assomiglia o per meglio dire che sia un tesoro:grin::grin::lol::lol::lol::grin::grin::grin::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Il Bigne' e' una ienazza e attacca bottone con tutti, non ha per niente preso dal papa'....
Ma perche' Gollum? Gollum era malvagio... io sono un orso, non un animaletto leppego (viscido n.d.t.) e malvagio!

klover90":m64ud5j7 ha detto:
Non è vero solo aveva la doppia personalità ma era buono
Si si, come no.... e' vero che nel film hanno enfatizzato molto il fatto che essendo stato una volta uno Hobbit in fondo aveva un animo buono, ma nel libro e' una merdaccia punto e basta. :lol:

E.... doppia personalita' a chi? :crepap)

bigno72":3e4xjup1 ha detto:
No si puo' paragonare il belin genovese al figa milanese!!

Il belin e' molto piu' versatile!
Espressioni come
-Mal'imbelinato (mal messo, male arrangiato, soprattutto riferito a persone)
-Cosa imbelini? (cosa combini?)
-Imbelinalo li (buttalo li)
-Mi sono imbelinato (sono caduto, ma anche mi sono buttato):
>Andavo in bici e mi sono imbelinato
>Avevo caldo e mi sono imbelinato in mare
>Ha iniziato a piovere e per non bagnarmi mi sono imbelinato in un bar
-Ho dato una belinata in terra (sono caduto)

non possono esistere con il milanese "figa" (ma neppure con l'italiano "******").
Inoltre, se una qualsiasi persona dopo aver passato una settimana a Milano inizia a piazzare dei "figa" qua e la proprio come fanno i milanesi, ci vogliono anni e anni di esperienza per usare a proposito il "belin"!
Avendo a che fare per lavoro con moltissimi foresti, mi capita fin troppo spesso di sentire qualcuno che per fare il simpatico prova a usarlo, ma spara delle belinate che non stanno ne in cielo ne in terra (per non dire di quando sbagliano la pronuncia della N).

Per piacere eh..... :D

Figa oh..manco da un pò e mi ritrovo questo popo di filosofia sul belin e sul figa..... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) ...eh figa!

bigno72":1gao9lwl ha detto:
Il Bigne' e' una ienazza e attacca bottone con tutti, non ha per niente preso dal papa'....
Ma perche' Gollum? Gollum era malvagio... io sono un orso, non un animaletto leppego (viscido n.d.t.) e malvagio!
Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccoloso

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

bigno72":21mwfwmh ha detto:
klover90":21mwfwmh ha detto:
Non è vero solo aveva la doppia personalità ma era buono
Si si, come no.... e' vero che nel film hanno enfatizzato molto il fatto che essendo stato una volta uno Hobbit in fondo aveva un animo buono, ma nel libro e' una merdaccia punto e basta. :lol:

E.... doppia personalita' a chi? :crepap)
Doppia personalità sì una Bigno l'altra orso

Chicco80":1l8gcii4 ha detto:
Ciao carissimo ti delucido che quì a Belluno attaccare bottone vuol dire provarci quindi non è ienazza ma coccoloso
E' una ienazza nel senso che non si fa intimorire da niente e da nessuno.
Attacca bottone qui significa "inizia a parlare", anche se devo dire che preferisce comunque le belle mammifere intorno alle 20-25 primavere...

bigno72":3g2tg91i ha detto:
Chicco80":3g2tg91i ha detto:
Attacca bottone qui significa "inizia a parlare", anche se devo dire che preferisce comunque le belle mammifere intorno alle 20-25 primavere...
Grande Bignè per fortuna le Chicche sono salve devo stare attento a klover allora

bigno72":3s4e2zgz ha detto:
Chicco80":3s4e2zgz ha detto:
Grande Bignè per fortuna le Chicche sono salve devo stare attento a klover allora

ciao gente :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

ci si riesce a vedere?? mi sa che i moprhi sono quansi all'atto finale?.... ci danno news? :X) :X) :X) :X)

ma tutti gli altri gli abbiam persi nella strada? :D