Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno72":18no0mqj ha detto:
Se hai problemi di visibilita' devi ingiallire, non sbiancare il fascio! Testina!
Il fascio bianco e' solo una moda!!!!

Oh bigno, meno male, almeno tu nell'universo, pensavo di essere l'unico che odia gli xenon, che sono una cazzata pazzesca pelasoldi (cambiatelo uno xenon su su) e servono solo a rompere i coglioni al prossimo! (io metterei le luci gialle alla francese!)
 
Io invece spezzo una lancia a favore degli xenon....da quando li ho, uso molto meno gli abbaglianti....comunque come fascio luminoso non è paragonabile ai fari normali....illuminano 3 corsie contro le 1,5 delle lampade alogene....

Che rompano le balle agli altri può essere anche vero, soprattutto se non sono regolati bene...

Costano molto,, però durano circa 10 volte una lampada alogena....io francamente non ne potrei più fare a meno....
 
Alfabusso":xmzm5t6j ha detto:
Io invece spezzo una lancia a favore degli xenon....da quando li ho, uso molto meno gli abbaglianti....
Questo significa che sono regolati altissimi, perche' gli xenon di serie hanno il fascio PIU' CORTO dei fari normali e costringono ad usare molto di piu' gli abbaglianti.

Esperienze di altre persone, non mie.

Ad esempio Dany, siua sulla 159 che sulla Opel.


Ah, il fascio vero e proprio e' lungo uguale, ovviamente, solo che i fari normali, senza la lente davanti, hanno un confine un po' meno netto.
Con gli Xenon illumini fino alla distanza X e 10 Cm dopo c'e' il buio.
 
bigno72":3vy3dlzd ha detto:
Alfabusso":3vy3dlzd ha detto:
Io invece spezzo una lancia a favore degli xenon....da quando li ho, uso molto meno gli abbaglianti....
Questo significa che sono regolati altissimi, perche' gli xenon di serie hanno il fascio PIU' CORTO dei fari normali e costringono ad usare molto di piu' gli abbaglianti.

Ma i miei xenon sono di serie quindi dovrebbe ro essere regolati bene....

Esperienze di altre persone, non mie.

Ad esempio Dany, siua sulla 159 che sulla Opel.


Ah, il fascio vero e proprio e' lungo uguale, ovviamente, solo che i fari normali, senza la lente davanti, hanno un confine un po' meno netto.
Con gli Xenon illumini fino alla distanza X e 10 Cm dopo c'e' il buio.

Il fascio sarà lungo uguale , ma è molto più largo e questo ti aiuta a vedere meglio e fare a meno a volte degli abbaglianti
 
Alfabusso":1uupmzjh ha detto:
Ma i miei xenon sono di serie quindi dovrebbe ro essere regolati bene
Certo che a te Aristotele ti fa una pippa...

Perche' se sono di serie dovrebbero essere regolati bene? Manco fossero tutte assemblate bene le nostre macchine...

Comunque io stavo dicendo che gli xenon di serie e regolati bene illuminano meno in profondita' rispetto ai fari normali, infatti di solito chi li ha e' obbligato a usare piu' spesso gli abbaglianti.
Se per te e' il contrario, io PENSO che i tuoi siano mal regolati.
Il fascio sarà lungo uguale , ma è molto più largo e questo ti aiuta a vedere meglio e fare a meno a volte degli abbaglianti
Sulla larghezza non so, e non so se sia uguale per tutte le auto.
Ma che c'entra la larghezza con gli abbaglianti?
Quando ho bisogno di larghezza (rarissimo) accendo i fendinebbia: quelli si che fan luce di lato!
 
L'anno scorso ho fatto il collaudo , però quando hanno misurato la luce dei fari non mi hanno detto nulla....

a questo punto non son sicuro che il fascio di luce sia lungo uguale a quello dei fari normali....

Ti posso solo assicurare che è più largo (con la 147 illumino molto meno) e di conseguenza ci vedo molto meglio e quindi uso meno gli abbaglianti...
 
..azzz uno che mi da contro (eric) e uno che mi da ragione (busso)........


vabbeh, ogni volta che dico qualcosa scateno una rissa ghgghghgh......

ma traiamo due conclusioni:

giusto è che il fascio luminoso classico offre una buona visibilità in condizioni normali e discreta in caso di pioggia o nebbia, ma è anche vero che la luce fioca illumina scarsamente gli oggetti limitando la visibilita in profondità anziche in larghezza, obbligando spesso all'utilizzo degli abbaglianti....
ma giusto anche che gli xenon/similxenon offrono una più elevata illuminazione sia sugli oggetti che in larghezza aiutando a far a meno (quasi sempre) degli abbaglianti, personalemte penso che sono io a guidar ee quindi ho bisogno di avere la percezione degli spazi vicini al 100%, se gli altri rimango abbagliati......... azzo mi frega, tano tengo sempre tutti dietro!!!!!!!!!!!!!!!! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

ok ok si torna seri, anzi no......... BIGNO sai che pensavo di mettere i dischi baffati brembo max.................................... via........................................ :angel)
 
Alfabusso":36dbv9nf ha detto:
L'anno scorso ho fatto il collaudo , però quando hanno misurato la luce dei fari non mi hanno detto nulla....
Al collaudo misurano solo intensita' e (a volte) il colore.
 
Presente Giovedi!

Facessimo Recco o Arenzano visto che non fa piu' freddo e ad Arenzano il parcheggio e' ancora aggratisse?
 
le previsioni però danno pioggia.....anche se la Fiumara non è il massimo per me, direi che in caso di brutto tempo è inutile spingersi in riviera...
 
salve gente!

giovedì pioggia e venerdì si sa qualcosa? devo giusto venire a fare una capatina a sanremo (niente casinò) per poi tornare a casa!
 
Top