Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

marco1974":py4iosxq ha detto:
bigno72":py4iosxq ha detto:
morph3us":py4iosxq ha detto:
Mi sembra ovvio che non sia una macchina da genitori ma più una macchina da pivelletti,
:ka)
Non sarai mica come quelli (tantissimi) che perche' fanno un figlio si comprano lo station wagon, e quando arrivano a 3 figli si comprano il 7 posti... (si, ho visto anche questo).


perchècos'hai contro chi ha preso una sportwagon quando è arrivata la nascitura? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

in effetti....ahahahahahha....no dai...un quarto di metro cubo in più lo carico :asd) :asd) :asd) :asd)
 
io il 1.4 benzina 170cv non te lo boccio se fai pochi km, x me poi nn saran distanti i consumi reali rispetto la 147 diesel con i 215/45r17 :ignore), paghi solo piu di bollo ma risparmi di assicurazione :ignore) poi tanto i diesel nuovi sono tutti fappati e se non fai km ti si intasano e devi cambiare olio ogni sempre e far disintasare il fap :ignore) anche se qui di questo problema non se ne parla come su altri motori fiat vedi il 1.3 diesel :ignore)

domani x aperitivo xora x me ok fate sapere ,idem giovedi x ora ok
 
Giusto per amor di precisione, qualcuno (non ricordo chi) ha risolto il problema dell'olio mettendo un iniettore dedicato sullo scarico (non devo piu' iniettare in camera col pistone in basso il gasolio necessario alla pulizia e quindi non diluisco l'olio).
Cio' non toglie che il sistema sia una vaccata galattica. Ancor di piu' il FAP (il nostro e' il DPF) col serbatoio dell'ossido di cerio da riempire ogni 100mila Km o giu' di li.
 
quelle piu avanzate sui sistemi di pulizia fap (dpf) sono le auto francesi a quanto ne sapevo ...
sta di fatto che pesonalmente noto che il 1.3 diesel fiat ne soffre se non si fanno tanti km, fortunamente il cambio olio me lo faccio da me xche negli ultimi 2 anni mi dice che è deteriorato dopo 8000 km :(

sta sera aperitivo????
 
squalettoge":2ajwde1d ha detto:
quelle piu avanzate sui sistemi di pulizia fap (dpf) sono le auto francesi a quanto ne sapevo ...
Dipende da cosa intendi per avanzate: il FAP e' il loro, ed e' quello che usa l'ossido di cerio. Il nostro DPF non usa niente (ma brucia piu' gasolio).
sta di fatto che pesonalmente noto che il 1.3 diesel fiat ne soffre se non si fanno tanti km, fortunamente il cambio olio me lo faccio da me xche negli ultimi 2 anni mi dice che è deteriorato dopo 8000 km :(
Come tutti, FAP o DPF, non e' questione di quanti Km fai, ma della lunghezza dei tragitti.
L'olio si deteriora perche' ogni volta che inizia il ciclo di rigenerazione si incrementa un contatore.
Se il ciclo non termina, ricomincera' la prossima volta, e se usi sempre l'auto allo stesso modo sara' probabile che non terminera' nuovamente.... e il contatore va avanti. E una volta che il contatore arriva a X ti dice che devi cambiare l'olio. (ed e' vero)
sta sera aperitivo????
No, sorry, ieri sono uscito tardissimo e mi sto incasinando.
 
bigno72":2qjq9g1z ha detto:
Come tutti, FAP o DPF, non e' questione di quanti Km fai, ma della lunghezza dei tragitti.
L'olio si deteriora perche' ogni volta che inizia il ciclo di rigenerazione si incrementa un contatore.
Se il ciclo non termina, ricomincera' la prossima volta, e se usi sempre l'auto allo stesso modo sara' probabile che non terminera' nuovamente.... e il contatore va avanti. E una volta che il contatore arriva a X ti dice che devi cambiare l'olio. (ed e' vero).

si mi son male espresso intenvedo il non fare lunghe tratte in modo da far terminale il cliclo ,è quel che succede se uno l'auto la usa molto in citta x esempio
 
ola...

scusate se son sparito, ma mi hanno ammazzato in ufficio!!!! Quindi per l'aperitivo (quello di sett scorsa) non ci sono :dead)

ho anche una 'brutta' notizia, passerò ad un altra auto e ahime non sarà alfa :mecry) :mecry) :mecry)
vuoi per causa di budget vuoi per esigenze e per la mancanza di tempo ci siamo buttati su una **** eheheh troppo facile che ve lo dico cosi :sadomaso) :sadomaso)

se proviamo a fare aperitivo in settimana magari vi racconto.......

questo un indizio.......

.....morì nella sua casa di Fairlane, a Dearborn, il 7 aprile 1947 alle 23:40. Aveva 83 anni. Al momento della sua morte, il fiume Rouge ruppe gli argini e causò un blackout. Con le lampade al cherosene e le candele accese, la scena deve aver ricordato la sua nascita 83 anni prima.
 
Da una rapida googlata ti stai prendendo un'auto senza infamia e senza lode, scelta facile. :lol:

Per aperitivo, ok FORSE domani, OK un po' piu' sicuramente giovedi'.
NOK mercoledi e venerdi.
 
Dai, proviamo a dire giovedi' 18:30 in via sestri.

Stasera devo riparare l'alzacristallo della Smart.
Si e' rotto un pezzetto di plastica, trovato in Germania per 23 Euro (un furto), mentre in Italia trovi solo il meccanismo completo per 80 Euro (spesso comprensivo di motorino, per 150 Euro). :swear)
 
Top