Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Re: R: Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno72":8biumcq3 ha detto:
Chicco80":8biumcq3 ha detto:
Non sò il perché ma "belin" mi fa da brutta parola o sbglio
Letteralmente significa pene, ma a Genova non e' considerato una brutta parola!
A Genova una frase non sta in piedi se non ci sono in mezzo un paio di belin! :lol:

http://digilander.libero.it/paolore2/cult_tradiz/belin.html
Al massimo figa dato ke son nata donna e ciò due tette e la patata

Inviato dal mio GT-I5500

Io ci stò le aciughe mi piaciono di belin sapevo già il significato ma nel discorso che mi avevano fatto tempo fa era messo come insulto ma il tuo no

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

klover90":3dknjwze ha detto:
Al massimo figa dato ke son nata donna e ciò due tette e la patata

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :clap) :clap) :clap) il "figa " qui si usa x dire un ragazza bona nn come a milano che 'e un intercalare un po come il nostro belin ma al femminile :lol: e come dice bigno nn 'e volgare anche se non e' da dire in via formale :muaha) :muaha) :muaha)

ragassi ma venite prima (qui a genova nn in altri sensi :elio) :elio) :elio) ) che a parte l'acquario che 'e la solita cosa turistica (che comq vale la pena vedere) ci sono mille altri posticini carini da vere anche romantici (passeggiata anita garibladi portofino camogli) storici (i rolli ecc) mangerecci (nn condivido su vico palla ma ce ne sono altri ) vi facciamo da guide volentieri :lol: :lol: :lol:

x gli altri a frappe ( a fra poco)

Ok abbiamo capito che ci fai da baby-sitter alle bimbe. Come sei gentile,così io e chicco ci divertiamo un pò:grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I5500

klover90":wx82fb7a ha detto:
Ok abbiamo capito che ci fai da baby-sitter alle bimbe. Come sei gentile,così io e chicco ci divertiamo un pò:grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I5500
:?: :?: :?: :?: :?: che fai me li rifili subito :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) certo che pangando.... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) dimentichi che siamo a genova :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

No si puo' paragonare il belin genovese al figa milanese!!

Il belin e' molto piu' versatile!
Espressioni come
-Mal'imbelinato (mal messo, male arrangiato, soprattutto riferito a persone)
-Cosa imbelini? (cosa combini?)
-Imbelinalo li (buttalo li)
-Mi sono imbelinato (sono caduto, ma anche mi sono buttato):
>Andavo in bici e mi sono imbelinato
>Avevo caldo e mi sono imbelinato in mare
>Ha iniziato a piovere e per non bagnarmi mi sono imbelinato in un bar
-Ho dato una belinata in terra (sono caduto)

non possono esistere con il milanese "figa" (ma neppure con l'italiano "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!").
Inoltre, se una qualsiasi persona dopo aver passato una settimana a Milano inizia a piazzare dei "figa" qua e la proprio come fanno i milanesi, ci vogliono anni e anni di esperienza per usare a proposito il "belin"!
Avendo a che fare per lavoro con moltissimi foresti, mi capita fin troppo spesso di sentire qualcuno che per fare il simpatico prova a usarlo, ma spara delle belinate che non stanno ne in cielo ne in terra (per non dire di quando sbagliano la pronuncia della N).

Per piacere eh..... :D

klover90":29sek74p ha detto:
Tesoro?????
IO
NON
SONO
UN
TE-SO-RO!!!!
GRRRRRRR :mad2) :swear)

Mi e' venuta in mente questa:
beethoven1.jpg

:crepap) :crepap) :crepap)