Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

signor bigno, scusa se ho scritto casello ehehe intendevo autogrill, cmq avevo slo il dubbio se passare da volti o serravalle, ma sei stato chiarissimo.....


adesso (in segreto qui dove nessuno lo saprà mai)
mi dici qual'è il metodo per "arretrare" i pistoncini delle pinze dietro? poi dopo che ho letto ti racconto il mio :boxe)
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

morph3us":3hb3m8oh ha detto:
mi dici qual'è il metodo per "arretrare" i pistoncini delle pinze dietro? poi dopo che ho letto ti racconto il mio :boxe)
Ma non te lo avevo gia' detto????

Devi avvitare un po' e spingere un po', avvitare un altro po' e spingere un altro po' ecc. ecc.

Si, son sicuro di avertelo gia' detto!!!
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

se nn mi sono perso il post...... che mi ricordi mi avevi solo chiesto se lo sapevo fare!

cmq ho smontato interamente la pinza e poi con un pò "discussioni" con il signore dei piani alti ci son riuscito :yep)
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

si si xkè?

ho anche visto un paraolio rotto, speriamo di non pisciare olio, altrimenti sarà meglio per voi che sia il primo della fila domenica :asd) :asd)

tra l altro ho già deciso che le smonto e rivernicio per benino........
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Non eri sicuro di voler cambiare le pastiglie e hai aperto le pinze?
Non saprei nemmeno da dove cominciare.... hai fatto foto?

Come hai fatto a spurgare (immagino che fossi da solo...)
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

E una volta che le hai aperte, hai sgnaciato il cricchetto del freno a mano per far arretrare il cilindro? Come e' agganciato?

E' da quando son piccolo che vorrei vedere l'interno di una pinza posteriore....
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

il cricchetto non si sgancia, si molla il fermo che tiene il cavo del freno a mano (vite torx). Dentro il cilindretto c'è soltanto un vite infinita che gira quando si "cricchetta", per levare tutto il sistema del cricchetto immagino si debba sfilare con un estrattore ho provato a svitare il bullone da 13 ma era apparentemente inutile , del resto non mi serviva e quindi non me ne sono preoccupato... se sei cosi curioso quando la rismonterò te la porto a vedere, cosi te la studi per benino
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Occhebello che Morph si sta divertendo a smontare la macchina! Oh ma entro domenica rimontala!!! :p

Allua oggi sono stato a montare lo scarico, ovviamente non era perfetto: la parte di tubo che si infila nel centrale era dello stesso diametro e non svasata come sull'originale... col risultato che si è dovuta segare via la parte incriminata sostituendola con quella del boiler alfa saldata per bene. Poi vabbe solito taglia e risalda per centrarlo bene.

Poi mi sono accorto che è un pochino troppo basso per i miei gusti, quindi dovrò ripassare a farlo alzare un pelo.
Fotina brutta fatta col cel:
 

Allegati

  • 24102008101_resize.jpg
    262.8 KB · Visualizzazioni: 451
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Rossocorsa":1j700dk7 ha detto:
Occhebello che Morph si sta divertendo a smontare la macchina! Oh ma entro domenica rimontala!!! :p

Allua oggi sono stato a montare lo scarico, ovviamente non era perfetto: la parte di tubo che si infila nel centrale era dello stesso diametro e non svasata come sull'originale... col risultato che si è dovuta segare via la parte incriminata sostituendola con quella del boiler alfa saldata per bene. Poi vabbe solito taglia e risalda per centrarlo bene.

Poi mi sono accorto che è un pochino troppo basso per i miei gusti, quindi dovrò ripassare a farlo alzare un pelo.
Fotina brutta fatta col cel:

tranquillo che la macchina è già pronta :OK) in effetti è stato un lavoro da un paio d'ore ehehehe
ottimo lo scarico, anche se ti do ragione ed andrebbe alzato un pochetto, alla luce del lavoraccio che han dovuto fare hai fatto bene a non farlo tu....
Ho chiesto al panettiere per la focaccia e mi ha detto che per domenica mattna alle 7.30 la posso ritirare (se confermo l'ordine entro domani in tarda mattinata) però alcune considerazioni:

- sarà mia la responsabilità della bontà? (oddio che onere eheeheh)
- quanta ne prendiamo?
- ok me la tagliano a fette
- vogliamo dividere tra normale e con cipolla?
- varie ed eventuali :lol:

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
morph3us":3a4oigiv ha detto:
Ho chiesto al panettiere per la focaccia e mi ha detto che per domenica mattna alle 7.30 la posso ritirare (se confermo l'ordine entro domani in tarda mattinata)

Perfetto!

però alcune considerazioni:
- sarà mia la responsabilità della bontà? (oddio che onere eheeheh)

Non ti preoccupare, il fatto che si salga la domenica non ci permette di poter scegliere al meglio... bisogna prendere quello che si trova!

- quanta ne prendiamo?

Come suggeriva Bigno 5 kg basteranno

- vogliamo dividere tra normale e con cipolla?

Per me va bene anche così
 
morph3us":12maqkln ha detto:
ehm cioè ehehehehehe
ps
per chi parte da ge vogliamo darci un "punta" prima di arrivare a tortona? con la nabi passiamo da bolzaneto......

3931452987 morph3us
see u

Cioè per me va anche bene smezzare normale/cipolle! :OK)

Per la punta perfetto, volevo giusto dire lo stesso e chiederti il cel! ti mando un mex così ti segni il mio
(farei casello di bolza allora o vicinanze)
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

come 'e andata da smx?? :lol: invogliati ad andare a natale al pranzone ora?? :elio) speriamo anche di organizzare qualcosa qui a genova prima :)

sabato spettacolo mi son divertito parecchio :X) mi son innamorato della GpAesse :OK) bigno hai fatto molto male a nn provarla a parte un buchetto a 2500 da 2800 in su spinge di brutto mi son molto diverdito parecchio bei feni bell'impostaizone insomma mi e' piaciuta molto molto da tamarro inside :lol: :lol: :lol:

sceso dalla belva di cui sopra son salito sulla mito, partendo da una base normale ma buona vedi gp secondo me han fatto un bel lavorino ma x me bisogna lasciare il dna su d fisso x aver un minimo di emozione diciamo che x un 25/30 enne va bene anche se la concorenza in casa con la abarth (vedi sopra) l'e' dura di certo scendere da un gt x prendere una mito la vedo poco probabile come poco probabile prenderla al posto della 147.. se facesso la mito un po piu catitva in stile abarth forse forse.. vedrem la gta :D

x ultima ho provato la 500 (senza kit) be divertentissima mi immagino con il kittone :love) e' come un guanto te la senti subito tua insomma t invoglia :D

cmq facendo un rapido sunto mito rivalutata anche se la conocorenza in casa 'e dura sul piano ""sportivo" mentre sul compromesso la mito vince ma tant'e' quella punto esse mi 'e piaciuta cosi tanto nonostante il buco che nn riesco a farmlea passare dalla testa :lol: simpaticissima ed immediata la 500 peccato il costo se venisse 20 max con il kit nn sarebbe male come seconda auto da divertimento ma al reale costo a cui viene venduta x la prova che ho fatto prenderei la punto acchittata :D


mercoledi ci vediamo?
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Quello che mi ha piu' colpito della MiTo e' la facilita' con cui ci entri in sintonia, ma abituato al naftone l'ho trovata un po' "morta".
L'abitabilita' davanti secondo me e' migliore di 147/GT, mentre dietro e' un po' opprimente (ci ho girato ieri a Garda).
In generale, e' buona come auto media da famiglia (non so se esista il 5^ posto optional).


La 500 e' puro divertimento: ottima scelta per chi non debba uscire troppo spesso dalla citta' e non abbia problemi economici.


La Punto va bene per un ragazzino col papa' dalle tasche gonfie... ma poi diventa pericolosa...
Gente che se la possa permettere ad una certa eta' (diciamo la nostra) secondo me farebbe scelte piu' "oculate".



Grandissimo divertimento ieri!
Alla fine sono arrivato a casa che eran quasi le due, causa nebbione galattico.


Mercoledi dovrei esserci.
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Bella giornata a Garda ieri! Anche noi abbiamo preso bella nebbia :swear)
Arrivato a Serravalle ho dovuto dare brio fino a busalla perché mi stavo addormentando :elio) (purtroppo c'era un po' di traffico), mi scuso ancora con Fra se sono svanito.... :fluffle)

Riguardo alle belve provate quoto le sensazioni di squalo e bigno. Stamattina poi mi sono un po' informato sulla parte meccanica delle Abarth SS ed è uscito fuori questo:

la base di partenza è uguale per entrambe (a parte il cambio a 5 marce della piccola), montano turbina fissa IHI.

Il kit SS della GPunto poi comprende (per circa 4800€):
filtro aria
rampa iniettori maggiorata
turbina Garret GT1456
mappa a 180cv
terminale scarico
oltre a cerchi 17" specifici con gomme (ma mi sembrava che sabato fossero da 18...)
dischi forati e pastiglie racing
molle specifiche e fregi

Il kit SS della 500 invece a quanto sembra comprenderà solo cerchi, dischi, pastiglie, molle, filtro aria, monitor pressione gomme, mappa a 160cv, fregi e cover chiave.
Insomma, niente modifiche meccaniche...in pratica riportano il motore a livello originale...

Ci sono rimasto un po' male sinceramente (anche se tutto sommato 160 cv non sono pochi).
Giusto per curiosità la differenza di massa tra le due (versioni base non SS): 1035 per la 500 e 1185 per la GPunto.
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

Rossocorsa":3rbres7f ha detto:
1035 per la 500
Belin, ci vuole dell'impegno per far pesare piu' di mille chili quella scatoletta!!
Non capisco come mai non si impegnino su questo fronte.
Daccordo che i dati dichiarati su consumi, inquinamento e potenza non vengono influenzati dal peso, ma non tutti comprano solo guardando i numeri...
 
Re: <b>L</b>iguria <b>V</b>irtual <b>C</b>lub: Sciuscià e sciurb

un saluto ai genuveis presenti ieri alla maialata, e anche a quelli assenti. :D

bigno72":uhgi4b1r ha detto:
Quello che mi ha piu' colpito della MiTo e' la facilita' con cui ci entri in sintonia, ma abituato al naftone l'ho trovata un po' "morta".
L'abitabilita' davanti secondo me e' migliore di 147/GT, mentre dietro e' un po' opprimente (ci ho girato ieri a Garda).
In generale, e' buona come auto media da famiglia (non so se esista il 5^ posto optional).

si c'è. :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top