morph3us":1t1h9dpw ha detto:Vabbeh, la scuola del bigno non mi piace :asd) anche perchè appunto rischi di NON FERMARTI per davvero ehehehehe, comunque la mia scelta è stata quasi obbligata, dato che chi mi ha venduto la nasona aveva il doppio treno, poi andando in montagna ed in previsione di spostamenti verso posti innevati ho pensato fosse una buona idea mettersi in casa quattro cerchi con gomme termiche.
Stavo pensando per l'anno prox di comprare il mozzo per il cerchio da 16'' (un pò in stile audi) e devo dire che mi sembra una buona soluzione, a) risolve il problema del "non catenabile", b) ti offre una certa rapidità di montaggio a differenza delle catene oldstyle :spin).
Più che altro il mio quesito era:
Visto che le ho faccio bene a montarle onde evitare di incorrere nel classico "obbligo di catene a bordo"!!!!!!!! da parte delle forze dell'ordine, soprattutto in previsione del pranzo di natale e altri giretti in lombardia/piemonte?
Se a casa hai le termiche mettile! Che aspetti? Oltretutto eviti di rovinare le estive. Io ho le trak (tipo ragni, intendevi quelli parlando di mozzo per cerchi da 16 vero?) sono comode e rapide da mettere ma quando le ho comprate 2 anni fa ho sganciato 250€ e a meno non le ho trovate pur avendo girato un po' di gommisti/ricambisti. Avevo pensato anche al treno invernale, ma mi servivano in tempi stretti e non ho trovato una buona occasione per i lattoni (che nuovi alfa costano quasi quanto i cerchi in lega :lol: )