Mamma mia che casìno... :jaw) ...va beh, andiamo con ordine:
Parto subito dalla questione "calda", tanto è inevitabile ormai.. :ka) :
Dunque, io mi sento di dire la mia...ma SOLO come riflessione, poi chi vuole riflettere con me bene, chi non vuole pazienza. Secondo me, quello che non è giusto, è imporsi sugli altri come se fossero solo delle figurine...e il fatto che un regolamento né dia la facoltà e stabilisca che sia "legalmente" giusto NON VUOL DIRE che sia MORALMENTE giusto. E tra questi due princìpi c'è una bella differenza!! Ricordo a moderatori e non, che dietro ad ogni nick c'è una PERSONA...che in quanto tale merita TUTTO il RISPETTO che a ciascun essere vivente bisognerebbe portare. Tale rispetto diventa ancor più forte e SACRO se si parla di AMICIZIA.
Con questo, voglio dire che se un mio amico (o più o meno tale) sbaglia o pecca di qualche mancanza... glielo faccio notare con la normale cordialità, dopodiché lo invito a porre rimedio... Stessa cosa secondo me dovrebbe succedere qui.
Se qualcuno sbaglia, sarebbe MORALMENTE giusto che i moderatori prima glielo facessero notare con la consueta e dovuta cordialità... dopodichè, se il soggetto in questione non si è corretto...intervenire applicando il regolamento. O quantomeno dare un minimo di comunicazione al soggetto prima di intervenire!!!! Ma intervenire su opera o persona altrui in modo totalmente unilaterale e coercitivo mi sà un pò di mancanza di rispetto.
Per farmi capire faccio un esempio: se io trovo la macchina di un mio amico/conoscente davanti all'uscita del mio garage... il "regolamento" mi darebbe piena facoltà di chiamare i vigili e carroattrezzi e farla rimuovere con annessa multa.... ma siccome sò che, pur avendo totalmente ragione ed essendo altamente incaz.zato, sarebbe un gesto un pò 'affrettato' (diciamo così) ed eccessivo, cosa faccio? predno il telefono, lo chiamo, gliene dico quattro, ma gliela faccio spostare a lui... così le cose si risolverebbero nel migliore dei modi... Se invece, senza dirgli niente, chiamo i vigili e gli faccio fare la multa...si, ho ragione a farlo, ma avrei potuto fare di meglio, xkè così facendo ho sicuramente rovinato un rapporto con una persona xkè l'amico in questione, pur sapendo di aver torto, penserebbe: "però che bastar.do, poteva dirmelo che gliela spostavo subito!"...e molto probabilmente, per questo mio comportamento, seppur fatto nella ragione, ma con mancanza di 'tatto'....provocherebbe una lite con le ovvie conseguenze...
Mi sembra che qui sia successa la stessa identica cosa... non sò nulla su quello che ha fatto Squalo o su quello che non ha fatto Eric... ho solo intuito da quello che ho letto qui... e secondo me Squalo avrebbe potuto, prima di modificare un post di Eric, dargli almeno un minimo di comunicazione preventiva. A maggior ragione se, (come mi sembra di capire), Eric non ha fatto alcuna violazione al regolamento ma solo omesso qualcosa in un post che si è gentilmente offerto di fare...
Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza... non voglio prendere le parti di NESSUNO, Nè criticare NESSUNO, mi state tutti simpatici e vorrei continuare a vedervi TUTTI.... ho solo espresso una mia riflessione perché è capitata la stessa cosa anche a me sia in questo forum che in altri... e volevo solo far capire che in un forum come questo, dove siamo tutti più o meno amici con la stessa passione... si potrebbe essere un pò più 'sensibili' (ma sempre nel rispetto delle regole)... altrimenti si rischia di offendere le PERSONE che stanno dietro al nick, quando si potrebbe invece mantenere ottimi rapporti utilizzando metodi diversi ma ottenendo lo stesso risultato.
Ora passo alle altre cose...
@Dany: :jaw) non ho parole!!!
hmamma) ti hanno ciulato i bordini??? ma roba da matti!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) ma che cavolo se ne fanno!?! belin ne abbiam parlato giusto ieri sera dei bordini... è prprio vero che un giorno ci sei e il giorno dopo chissà...
:asd) ...scusa la battuta ma era x farti fare una risatina...
Va beh dai, ce li rimetti nuovi...e magari leggermente più spessi come i miei...
@Dolce: peccato che ti ho riconosciuta solo dopo averti passata (sai com'è...non sono abituato a vederti da dietro... :rotolo) :rotolo) :culo)
) ...altrimenti ti infastidivo un pò... :sarcastic) :sarcastic)
@Bigno: grazie della spiegazione tecnica sull'assetto...sembrerebbe credibile ma chissà...
:asd)
Arenzano: non sò ancora se vengo...deciderò all'ultimissimo momento xkè ora ho già troppe cose a cui pensare...mi aspetta un WE fitto di impegni e regali di compleanno... azz che menàta!! :thk) :scratch) :scratch)
Saluti a tutti!
GT