Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
squalettoge":kysiptwl ha detto:
tenetevi pronti x meta maggio che..... x ora nn dico nulla :D



tornando a cose a breve

domenica di parlava di girare a varano

il primo aprile di wtcc a monza

di inizo maggio meeting lago di garda

che si fa si chiacchera o si parte :D

uuuppppeeettteee

sera gente ligure sveglia è primavera :D
 
Squalettoge a te a diggu in dialettu cuscì i ne capisce in pochi, mi a incruxu onche i pei du belin, ma u me sà tontu che a me riva a primma settimona de mazzu :mecry2)
 
togno73":3jdtb1gq ha detto:
Squalettoge a te a diggu in dialettu cuscì i ne capisce in pochi, mi a incruxu onche i pei du belin, ma u me sà tontu che a me riva a primma settimona de mazzu :mecry2)

che lumazze :|
che lumache :|
va beh trq ti si aspetta mica scappiamo ehehe
va ben ma ti sta trq te spettuma en scappemu nenta


tai capì? 8dialetto locale)
 
tony_sv":g7xn06kz ha detto:
Ciao Togno, allora la prima settimana di Maggio ti dovrebbe arrivare?
:)
io spero prima.... il concessionario mi ha detto di averla ordinata tramite internet il 7 marzo, il giorno del contratto, tutti dicono 2 mesi di consegna, in concessionario sul contratto ha scritto 30-40 giorni, mi sa cha ha messo due cifre alla "belin de can" :mecry2)

Di una cosa sola sono certo..... prima mi arriva... prima ri-inizio a vivere, non faccio altro che vedere il cell nell'ipotesi di una chiamata non risposta del concessionario!
:X) :X) :X) :X) la voglio!!!!!!!!! :drive) :drive) :drive)
 
Ha capisciu tuttu sta tranquillu, miga a non abelinau, i saian sulu de me imprexiui ma u me pa che u tò dialettu u l'è mesciau cun u tutrinese.... saià....

BUONGIORNO a tutti come va??
 
:)
Buongiorno a tutti cari corregionali... tutto bene, voi???

Ma per quale motivo questa primavera non vuole cominciare per bene?!? :aeh)
Stamattina c'è un cielo qui che sembra Novembre... :mecry2)

Gheroppa il tuo dialetto è impressionante... :p
 
Togno ehh in un certo senso...qui sul dialetto ha influito il passaggio di napoleone che detto per inciso ci ha fatto 5 fra le battaglie più importanti, testimoniate da 4 nomi di piccoli paesi qui in zona scritte a caratteri cubitali sull'Arco di trionfo a parigi e la relativa distanza con la francia, sopratutto gli ampi scambi commerciali.....poi un bello zampino lo han messo i piemontesi che su queste linee difendevano gli imperi del cosidetto largo piemonete da quelli dei genovesi che provavano a fa breccia, tutto ciò ha generato il nostro dialetto che se noti ha dei francesismi, alcune parole poi identiche un po di turineise (ma non si parla assolutamente mollo..) e un po di riveirascume.
 
OTizzando un pochetto...
ma giusto per risparmiare qualche lira....
devo aquistare DVD CD per me, dopo una mezza inc... da parte di un utente e-bay invece un ecellente servizio da parte di un sito online, ho deciso di prenderli solo più su quel sito:
http://dvd.razorback2.com/?lang=it
Penso e presumo qualcuno lo conosca già ehehe :)
Io devo prendere un paio di DVD-RW, un po di DVD-R (x8x16 che siano) al limite qualceh CD ma ne ho ancora di quelli dal negozio...
Se a qualcuno interessa di quelli qui in zona s potrebbe dividere le spese di spedizione, circa 10euro fino a qualche kg....vedete sul sito...non hanno solo cd dvd, ma IMHO questi sono convenienti e hanno varie marche, fra cui i verbatim che mi sento di consigliare di cuore parlando di DVD :) sulle altre cose non so dire....

Ho trovato un sito ITA con prezzi anche più bassi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top