Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gheroppa":3s5g9zas ha detto:
si può iniziare um post dicendo zio maronna bestia?

Ecco un post che ho appena fatto approposito del montaggio leva cruise per le auto NON predisposte..

bene....male anzi
partendo dal presupposto che orami è una sfida fra il cruise e me.....
e partendo dal consiglio vivo, oserei direi col cuore!! di EVITARE di provare a fare questo lavoro se non siste mezzi elettrauti o con elevate conoscenze e capacità nel settore auto.....
Ho collegato con immane dolore sofferenza i faston alla centralina motore, salvo due posizioniche sono occupate una l'holasciata li cosi comè e un'alltra che ho interotto e collegato il filo che interessa a me....poi ho fatto pasare il cavo sotto le plastiche fino a dietro al ctruscottto volante, solo che come lo faccio entrare nelll'abitacolo? Mi sfugge sta cosa :|
Va beh con senno di finire domani lascio il cavo arrotolato li e per sfizio provo a vedere se l'auto va.....attacco il polo negativo entro in auto....giro la chiavetta.... allarme con 2 BIP necessario fare rifornimento....?|?|?| avevo 4/5 di serbatoio......provo a partire,,,fiuuuuuuuuuu almeno parte ma l'allarme persiste....spengo accendo provo e riprovo..niente l'allarme persiste :| penso che sia quel cavo che ho intererrotto....provo a ripristinarlo..niente non cambia nulla :| provo a estrarre il conettore centralina e rimetterlo....niente da fare :| prima di tagliarmi le vene in più punti adesso sto cercando lo schema per evedere se ha un fusibile quale PIN della centralina sia ectctettct...

Shizophrenic tu ti ricordi che colore era il cavo da interrompere? Blu arancione? (PIN 54 che andrebbe al freno) e per caso hai lo schema per capire che PIn possa essere quello del misuratore di cerburante?
HELP

" giorni di lavoro inumano e massacrante l'auto ferma per l'assetto e ora questo e che ball..... oltretutto sono a casa qualceh giorno e m scoccerebbe non avere la nasona funzionante e in forma....

Ciao Gheroppa........ mi sa che era meglio che me la tenevo io quella leva :asd)
 
nana o la vinco io o la vinco io....
ma per forza di cosa dev'essere un contatto ch non contatta....nu schifo di sistema simile per i conettori non l'avevo mai visto...prima il coperchietto e va beh...poi il blocca polvere rigido e va beh... m apoi il gell molliccio e appiccoso poi il bloccacontatti il pettine blocca terminali il controgancio, manco per i conettori delle shuttle credo....cmq domani mi ci applico e qualcosa risolvo :) il problema sarà poi anche fa passare i cavi in abitacolo, n'altro mezzo macellu :) ma pian piano si fà tutto :)
Fr l'altro ho scoperto che il coperchietto centralina era stato già aperto anzi direi maciullato nel tentativo i parirlo da qualcuno ne sapeva anche meno di me, il perchè è un mistero ma non vorri che fosse legato al fatto che ogni tanto mi si accende alla stracazzo, sembra un benza che gira a 3 fuorifase impallato :| mah...mah....lunedi porto una pianta grassa in regalo all'avvocato....mi sa che.....stavolta A3 che non mi sbaglio.....
 
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

Il problema spia allarme è semirisolto, stacca e attacca 3 volte il conettore previo controllo ai contatti alla terza è andata....l'indicatore è salito lentamente su, anche se non sono convinto che ora segni esatto :| devo fare un pieno e vedere un po che dice.....beh che dire fatti bene sti contatti da shuttle :\

ora il problema è come si fà a far passare un filo dal cofano all'abitacolo?...
 
Gheroppa":8mrjadbj ha detto:
si può iniziare um post dicendo zio maronna bestia?

Ecco un post che ho appena fatto approposito del montaggio leva cruise per le auto NON predisposte..

bene....male anzi
partendo dal presupposto che orami è una sfida fra il cruise e me.....
e partendo dal consiglio vivo, oserei direi col cuore!! di EVITARE di provare a fare questo lavoro se non siste mezzi elettrauti o con elevate conoscenze e capacità nel settore auto.....
Ho collegato con immane dolore sofferenza i faston alla centralina motore, salvo due posizioniche sono occupate una l'holasciata li cosi comè e un'alltra che ho interotto e collegato il filo che interessa a me....poi ho fatto pasare il cavo sotto le plastiche fino a dietro al ctruscottto volante, solo che come lo faccio entrare nelll'abitacolo? Mi sfugge sta cosa :|
Va beh con senno di finire domani lascio il cavo arrotolato li e per sfizio provo a vedere se l'auto va.....attacco il polo negativo entro in auto....giro la chiavetta.... allarme con 2 BIP necessario fare rifornimento....?|?|?| avevo 4/5 di serbatoio......provo a partire,,,fiuuuuuuuuuu almeno parte ma l'allarme persiste....spengo accendo provo e riprovo..niente l'allarme persiste :| penso che sia quel cavo che ho intererrotto....provo a ripristinarlo..niente non cambia nulla :| provo a estrarre il conettore centralina e rimetterlo....niente da fare :| prima di tagliarmi le vene in più punti adesso sto cercando lo schema per evedere se ha un fusibile quale PIN della centralina sia ectctettct...

Shizophrenic tu ti ricordi che colore era il cavo da interrompere? Blu arancione? (PIN 54 che andrebbe al freno) e per caso hai lo schema per capire che PIn possa essere quello del misuratore di cerburante?
HELP

" giorni di lavoro inumano e massacrante l'auto ferma per l'assetto e ora questo e che ball..... oltretutto sono a casa qualceh giorno e m scoccerebbe non avere la nasona funzionante e in forma....

Ciao Gherop....eh eh sei un temerario!!

Ma hai avuto molti problemi per il montaggio dell'assetto?
 
fatto ma non rispondevano cosi mi sono arrangiato, ho già il cavo in zona volante, ora devo collegare interuttori e leva, con calma si fà tutto :) poi sta macchina non la conoscevo propio, pian piano inizio a farci amicizia, il prossimo passo però è capire come accidenti devo fare a prende alimentazione dal fusibile F35, smontare il blocco fusibili e relativi conettori attaccati? naaa non ci credo....
cmq o io o lui punto e basta!
 
Gheroppa":3nan2w86 ha detto:
fatto ma non rispondevano cosi mi sono arrangiato, ho già il cavo in zona volante, ora devo collegare interuttori e leva, con calma si fà tutto :) poi sta macchina non la conoscevo propio, pian piano inizio a farci amicizia, il prossimo passo però è capire come accidenti devo fare a prende alimentazione dal fusibile F35, smontare il blocco fusibili e relativi conettori attaccati? naaa non ci credo....
cmq o io o lui punto e basta!
Il DTE sotto mano non ce l'ho, cmq dietro il blocco fusibili ci sono altre derivazioni e cablaggio. Io l'ho dovuto smontare per prendere l'alimentazione dei tasti comandi volante :ka)
 
Tony_GE":2zgtnwuc ha detto:
Dome":2zgtnwuc ha detto:
Tony_GE":2zgtnwuc ha detto:
...ehilà Dome...... :ciao)

Ciao Tony. Riesci ad esserci il 15 giugno al meeting ligure, cosi` mi fai un po' vedere il busso che dal vivo non l'ho mai visto :asd)

Ma certo...te lo faccio vedere...te lo faccio sentire...e,se vuoi,ti faccio anche apprezzare le doti di accelerazione del Busso in versione cup....che spinge porsche e subaru...uhaahhauhahahha :OK)



hai detto spinta rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :lol2) :lol2) :lol2)
 
davide71":2k2dur50 ha detto:
Tony_GE":2k2dur50 ha detto:
Dome":2k2dur50 ha detto:
Tony_GE":2k2dur50 ha detto:
...ehilà Dome...... :ciao)

Ciao Tony. Riesci ad esserci il 15 giugno al meeting ligure, cosi` mi fai un po' vedere il busso che dal vivo non l'ho mai visto :asd)

Ma certo...te lo faccio vedere...te lo faccio sentire...e,se vuoi,ti faccio anche apprezzare le doti di accelerazione del Busso in versione cup....che spinge porsche e subaru...uhaahhauhahahha :OK)



hai detto spinta rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :lol2) :lol2) :lol2)

wee..david...volevo giusto invitarti qua...:)
 
Tony, lievi problemi del tipo biellette marce e impossibilitate a uscire senza spappolarsi, poi il giro d'italia fra i marroni al corriere dei pezzi, l'alfa che mi manda i pezzi sbagliati e alla fine si csiamo riusciti, ora me lo godo, con le ovvie ma minine perdite di confort ma m elo godo veramente.... :)
P.S. la GTA è vero che spinege le subby!!!!
Solo la justy 1.100cc aspirate con 65CV come quella di mia mamma, una sti tu non la vedi neppure, senti solo l'aria che ti sposta e vedi la polvere andar via da sopra i tuoi specchietti ghghhg


Onorevole, orduqnue mi son sucato il tuo post FAQ bel lavoro!!! tutto decisamente chiaro, io sono incastrato a smonatre il blocco fuse/BC per un motivo assurdo....davanti ci passa un cablaggioc he va a un conettore poco sopra roba piccola ma non si sgancia più dal conettore :| e non riesco a trovare il modo di far forza per aprire la linguetta in quella posizione :\ pian piano mi ci emtto, il dubbio mio era se dovevo o no smontare tutto :| penso che asto punto prendere il positivo da qualche altra parte e ci ficco un fuse da 5/7,5A e va der via ai ciapp :)
Oltretutto cmq sia non so il cablaggio del fuse F35 dove sbuchi e quindi che filo segare....

Ma tanto or adevo trovare l'interuttore pedale freno a 4 contatti (La mia ne ha 2) se no sono fermo :|
eh ma pian piano si fa tutto ehehe
 
Gheroppa":3p2pbews ha detto:
Tony, lievi problemi del tipo biellette marce e impossibilitate a uscire senza spappolarsi, poi il giro d'italia fra i marroni al corriere dei pezzi, l'alfa che mi manda i pezzi sbagliati e alla fine si csiamo riusciti, ora me lo godo, con le ovvie ma minine perdite di confort ma m elo godo veramente.... :)

L'importante è che sia andato tutto a buon fine...te l'ho chiesto perchè ho montato i KW venerdì scorso e non ho avuto nessun problema durante l'estrazione delle testine.La mia auto c'è da dire che ha un anno,è recente,la tua non so..:)

Gheroppa":3p2pbews ha detto:
P.S. la GTA è vero che spinege le subby!!!!
Solo la justy 1.100cc aspirate con 65CV come quella di mia mamma, una sti tu non la vedi neppure, senti solo l'aria che ti sposta e vedi la polvere andar via da sopra i tuoi specchietti ghghhg

Eh eh ...ho un testimone....anzi 3!
é mio cugino quello della subby e soltanto in prima,partendo da fermo mette mezza macchina avanti,che gli riprendo a 100km\h per andarmene via inesorabilmente,di poco ma inesorabilmente.Se invece partiamo già con auto in movemento,non riesce a raggiungermi ....Anche quando si mette in scia non mi raggiunge....ma vanno praticamente uguali...

E per quanto riguarda il misto da 1°,2°, e 3°...bhè...ho un filmato girato dal sottoscritto (monto la videocamera in auto) dove si vede chiaramente che la subaru non va da nessuna parte,a parte in curve strette 1° marcia dove scarica meglio...eh eh ...altro che.....BUSSO DOCET!!! :backb) :backb) :backb) :backb)

PS:il percorso era laccio-montoggio-creto....che conosciamo entrambi a menadito! :sarcastic)
 
buon di buon venerdi... oggi niente lavoro ma ho comq da fare :mecry2) volevo uin po rilassarmi ed invece :member) e va be

:welcome) al nuovo venuto anche se ci consociamo gia :ubriachi) :ciao)


@ tutti
domenica c'è il radunone ztc penso di passare a mettere un po di volantini del virtual x fare un po di pubblicità :26)
 
Tony_GE ha detto:
Gheroppa":3mxbtri4 ha detto:
P.S. la GTA è vero che spinege le subby!!!!
Solo la justy 1.100cc aspirate con 65CV come quella di mia mamma, una sti tu non la vedi neppure, senti solo l'aria che ti sposta e vedi la polvere andar via da sopra i tuoi specchietti ghghhg

Eh eh ...ho un testimone....anzi 3!
é mio cugino quello della subby e soltanto in prima,partendo da fermo mette mezza macchina avanti,che gli riprendo a 100km\h per andarmene via inesorabilmente,di poco ma inesorabilmente.Se invece partiamo già con auto in movemento,non riesce a raggiungermi ....Anche quando si mette in scia non mi raggiunge....ma vanno praticamente uguali...

E per quanto riguarda il misto da 1°,2°, e 3°...bhè...ho un filmato girato dal sottoscritto (monto la videocamera in auto) dove si vede chiaramente che la subaru non va da nessuna parte,a parte in curve strette 1° marcia dove scarica meglio...eh eh ...altro che.....BUSSO DOCET!!! :backb) :backb) :backb) :backb)

PS:il percorso era laccio-montoggio-creto....che conosciamo entrambi a menadito! :sarcastic)

in lungo non sono rimasto stupito, un pò me lo aspettavo che il gta andasse di più, mà sul misto mi aspettavo qualcosa di più dall'sti, lo sò che non si potrà mai fare però bisognerebbe vedere a piloti invertiti


cmq ora vi metto il limitatore a entrambi altrimenti quà rischio di beccare qualche velox :muaha) :muaha) :muaha)
 
ma queste sfide della domenica io nn le capisco sopratutto in strada... qui se vogliamo sfogarci andiamo in pista :elio) vi prego di corresre solo in pista e nn su strada :OK)

oltretutto nn è la macchina a fare il pilota :A)
 
squalettoge":3qt0x9xd ha detto:
ma queste sfide della domenica io nn le capisco sopratutto in strada... qui se vogliamo sfogarci andiamo in pista :elio) vi prego di corresre solo in pista e nn su strada :OK)

oltretutto nn è la macchina a fare il pilota :A)

Ma non sono sfide Squalo...scherzi!...sono allunghi...qualche sparo in seconda e terza...che sfide!..non ne parliamop nemmeno! :nono)

E poi..senti da che pulpito :bonk) :bonk) :bonk) :fluffle)
 
non mi toccate le gare in strada ; ) giusto stasera vado a vederne una, cons to ferro di certo non partecipo più!
Cmq io vorrei vedere a pari pilota che peli che ti fa la sti hihihi 250cv? hihihi 2RM? hihihi va beh Tony una sera organizziamo ti fai un salto in val bormida in un certo posto isolato dal mondo e vedi una StI una OPC un paio di williams elaborati il giusto una WRX strapompata un'astra 2.200cc e altre macchinuccie varie, cosi vedi come si guida una StI in modo serio :)
Sul lungo o sugli spari non è roba per me :) la vita è fatta di curve e staccate non di rettilinei.

Cmmqqqq si tutto bene a parte 50euro di testine nuove......ora la sto testando per bene, sullo sporco non sembra isterica, decisamente più reattiva si ma non isterica, sui 60 se provi a buttarla di pendolo parte ma la riallinei in mezzo secondo, sembra di guidare una macchina col controllo elettronico di stabilità, non so portata all'estremo, diciamo sui 120 di traverso almeno.... :) da testare ancora sul viscido e sul bagnato, stasera dove vado di solito ci sono dei pezzi in valle di fianco al fiume che sembra sia piovuto, vesdiamo un pò cosa dice....

Alexdelfo noi dobbiamo finire quella questione di soldi e fanali :)
 
Gheroppa":c5mykjul ha detto:
non mi toccate le gare in strada ; ) giusto stasera vado a vederne una, cons to ferro di certo non partecipo più!
Cmq io vorrei vedere a pari pilota che peli che ti fa la sti hihihi 250cv? hihihi 2RM? hihihi va beh Tony una sera organizziamo ti fai un salto in val bormida in un certo posto isolato dal mondo e vedi una StI una OPC un paio di williams elaborati il giusto una WRX strapompata un'astra 2.200cc e altre macchinuccie varie, cosi vedi come si guida una StI in modo serio :)
Sul lungo o sugli spari non è roba per me :) la vita è fatta di curve e staccate non di rettilinei

Bhè...porta qualche amico che,a tuo dire,sappia guidare meglio di me o di mio cugino (che ha 14 patenti),scegli il percorso e poi ti faccio vedere che (anche se gioca in casa in curve e controcurve) la STI è penalizzata di motore rispetto alla GTA.Sono il primo ad esserci rimasto male...qui non stiamo parlando di rettilinei..stiamo parlando di LACCIO-MONTOGGIO-CRETO....:) in successione...terminate a dischi fumanti...
Lo so che la subaru è superiore se si tratta di curve (attenzione però,di curve fino i seconda marcia compresa) ma il filmato che ho girato dimostra il contrario...

Se bisogna essere dei piloti per fare una doppia S di seconda a fuoco con staccata....per non parlare della Serravalle...

....organizza...che dire...porta qualcuno di questi piloti in pista,il prossimo inverno..

:)

Ciao esco..vado a cazzeggiare.



Busso DOCET!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top