Lenticolare su 147 (serie 1)

abm77":z5th2c6y ha detto:
Solo che queste lenti qui, tranne forse l'ultima 166 sono un po' piccole..oggi per concentrare meglio il faglio lminoso si usano grosse lenti...tipo le AUDI. :OK)
Come tipo le Audi?

P.S. Complimenti a tutti per il lavorono, è pura arte :hail) :hail) ,però è bello vedervi sbattere e io sto a guardare perchè sulla 159 ho gia ottimi lenticolari :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
abm77":37byl3lg ha detto:
Nel senso che hanno delle lenti belle grandi... :OK)
Scusa ma sei sicuro? A me tra BMW, Alfa, Audi, VW ecc ecc mi sembrano tutte uguali :ka) Forse quelle della GT e 147 prima serie (GTA compresa) e 156 sono leggermente piu piccole rispetto a quelle di ora su 159 e brera. Ma parliamo di differenze minime eh...
 
abm77":27r1x4p5 ha detto:
Non ho detto che hanno le lenti più grandi..ma che le hanno belle grandi. :OK)
Ultimamente quasi tutte le case montano lenti grandi. ;)
Non capisco.....se dici belle grandi e non piu grandi, vuol dire comunque che c'è una differenza tra le altre case o no? Altrimenti, se non c'è differenza con le altre, non avrebbe senso dire che le Audi le hanno belle grandi perchè le hanno tutte. I casi 2 sono eh..... :sgrat)
 
Scusa ma non ho capito perchè ti stai fissando così tanto con quello che ho scritto... :ka)
TI ho detto che secondo me, ma non li ho in mano quindi non posso misurarli, le lenti dei fari delle ultime Audi sono molto grandi, quindi direzionano molto bene i raggi luminosi, meglio di altre auto, che, ad occhio, sembrano montare lenti più piccole.
Ultimamente le lenti delle auto sono sempre più grandi.
Tieni presente il faro allo xenon della golf penultima serie e quelli della ultima ultima A4?
La Golf ha una lente piccola...l'Audi ne una una sicuramente più grossa ed efficiente dal punto di vista luminoso! Il succo è che l'Audi sta facendo un ottimo lavoro da questo punto di visto e secondo me è avanti per quanto riguarda fari e led..... ;) avanti ad altre marche di auto. (vedi quanto sta lavorando sui DRL per esempio....
Sono stato chiaro adesso?
P.S. Stiamo andando OT comunque...
 
In sostanza le lenti delle "vecchie"auto, xenon e non hanno una lente da 6 cm di diametro(145-146-147-166-punto-golf4-ecc.), mentre quelle delle auto "nuove" con xenon o bi-xenon hanno le lenti da 7-8 cm, ma non cambia solamente la lente, ma anche la parabola posteriore che è molto più generosa...e poi secondo me dopo un lavoro del genere non avere un bi-xenon è un peccato...
 
Posso fare un po' di luce? Sulle lenti, intendo. Ultimamente si assiste alla comparsa di lenti sempre più grandi principalmente perchè i fari sono bi-xenon quindi c'è bisogno di ottimizzare entrambi i fasci luminosi. Inoltre, cosa non da trascurare, non è solo la lente a fare effetto ma anche la dimensione di quanto sta dietro... che ovviamente deve essere più grande se lo è la lente. Fino a pochi anni fa, la tendenza stilistica era per frontali più sottili e sfuggenti... ora i gruppi ottici tornano ad esprimere importanza e stile per cui anche questi sono aumentati di dimensioni, il che rende facile aumentare la dimensione della lente. Alcune vetture arrivano a 9-10 cm di diametro, tipo le Audi A6-A8, le BMW X5 MY08 - X6 - 7er. Ma, ripeto, è grande anche l'ottica interna per cui il fascio è ottimizzato e potente.
 
uffa sono passato da un demolitore per cercare qualche coppia di faro con la lente non ho trovato nulla....dove posso cercarli?

le lenti del PASSAT quanto sono di diametro?
 
sull 156 che si vede so gaiardi ma sulla 147 fanno cagare veramente,un utente li ha provati e nn sono perniente belli
 
Top