Ciao ragazzi, ho + o - lo stesso problema, è da mesi che cerco una causa a tutto ciò. L'examiner non da nessun problema. Con il mio mecca stiamo stringendo il cerchio e sembra.... che la sua prima ipotesi potrebbe essere quella giusta. Mi ha sempre detto, ma ti da problemi all'avviamento? Ed io, No. Potrebbe essere un problema del sensore di giri che ti dia questo problema. Io un po' dubbioso non l'ho fatto sostituire (prezzo 40 € circa), ma applicato i vostri consigli, tipo pulizia EGR, debimetro, valvola della geometria variabile. Il bello è che il meccanico non riusciva mai ad avvertire il difetto, fino a che un giorno me lo sono portato a spasso per 20 min. ed ecco che il difetto viene fuori ed anche lui se ne accorge (un vuoto di quelli forti; il motore era caldo). Il mio difetto è a 2000-2500 giri, alcune volte anche un po di più diciao che mi sono molto sensibilizzato e lo sento anche a 1700 ma anche a 2800. Arrivo al dunque. Oggi pomeriggio, entro in macchina spavaldo, metto in moto e la macchina non parte, il motorino d'avviamento gira, ma non si accende. Sul quadro strumenti resta accesa la spia di avaria al motore. Mmm forse finalmente è lui che si è rotto. Ho chiamato il carroattrezzi ed arrivati in officina... con l'examiner.... tadaaaaaaaaa "avaria sensore di giri motore".
Ragazzi, venerdì mi cambieranno il pezzo, vi farò sapere.
Vuoi vedere che il santo del mio mecca ci aveva azzeccato fin dal primo giorno????!!! :?: :hail)