Lega degli sterminatori.. -ma dal cuore tenero-

Racconto la mia. 7-8 anni fa (più o meno)... stavano facendo i lavori per la terza corsia al GRA di Roma e stavo di notte in un punto a 2 corsie senza corsia di emergenza (con il muretto a dx per intenderci) e praticamente senza illuminazione stradale. Stavo con la mia vecchia Delta Hf 16v Turbo a circa 80km/h sulla corsia di dx. Mi vedo all'ultimo un cane di grossa taglia sulla strada (colore begie)... inchiodo, faccio per scartarlo... ma mi viene in mente di dare un occhio alla corsia di sorpasso. Veniva un mercedes sui 140-150. Investo il cane senza neanche guardare l'impatto... (non ho fatto in tempo a spostare lo sguardo)... e mi salvo da un incidente che poteva diventare veramente serio. Ho sentito un forte botto e insieme una specie di guaito che è durato un niente. :splat) Impossibilitato a fermarmi subito (non c'era corsia di emergenza e poteva essere pericoloso), ho aspettato che si allargasse la strada (dopo circa 1km) e mi sono fermato. C'era poca luce e non riesco subito a capire l'entità del danno... metto una mano nella zona dell'urto e sento nelle mani un liquido caldo... mi avvicino al faro e (per fortuna o no) non era sangue ma acqua. In pratica ho rotto:
Paraurti, un faro fendinebbia, radiatore dell'acqua e radiatore dell'olio e il cofano leggermente abbozzato e con le cirniere spostate.
Per fortuna ero vicino casa e sono arrivato senza danni al motore. Finì che riparai il tutto alla buona e vendetti la macchina (allora erano circa 2.5 milioni di danni). Posso entrare nella lega?
Salustri

Mirko
 
SS 65 is my home":207kd264 ha detto:
Fortunatamente ero in dritta, se fossi stato in piega non so come sarebbe andata...

eh guarda io sono andato addosso ad un cane col motorino proprio mentre ero in piega: fortunatamente andavo pianissimo, sui 20 o 30 l'ora. Il cane sembrava non essersi fatto nulla, è andato via incazzato. Mentre io nell'impatto son caduto giù perchè la ruota davanti era scivolata, ma me la son cavata con un ginocchio tutto sgraffiato e un paio di pantaloni in meno :asd)
 
Certo ke si mirko.. azz che danno!!! ma cos'era un san bernardo gigante!!! :asd) cmq mi spiace per il cane ma meno male che hai avuto la prontezza di riflessi nel guardare a sx se arrivava qlcn!! meno male...
Benvenuto fra noi...
e un caloroso benvenuto anke a Bejita!!

01) Alfiere147ista
02) fragman
03) shokko
04) bancario
05) iliano
06) C.C. Roth
07) g3pp3tto
08) Giascarcio
09) Filippo76
10) zigiggi
11) SS 65 is my home
12) IlFede
13) Mirko76
14) bejita
 
Alfiere147ista":10lp03hl ha detto:
E diamo il benvenuto a

Giascarcio
Filippo76
zigiggi
SS 65 is my home

i nostri neoiscritti... andate piano.. perchè non si sa mai cosa può spuntare dalla campagna!!
:nod)

Grazie per il benvenuto e il tuo consiglio è sempre nel mio pensiero (con tutta la strada che faccio)
 
Dipende.. se è pikkolo pochi.. perchè è impaurito, se adulto qlcn in più.. quello selvatico il massimo chiaramente, è + difficile da prendere :p

ovviamente scherzo.. ritengo penoso il vantarsi di aver tolto la vita ad un qualsiasi essere vivente.

Tranne le nutrie ovvio!! :nod)
 
le nutrie meritano di vivere come tutti gli altri esseri viventi :)

io non entro nella lista, ma riporto la mia esperienza.

ero in autostrada poco prima del mugello, verso le 9 di sera, dicembre. quindi: buio.
all'improvviso dopo una curva tutti erano in coda. mi son fermata dietro un camion e ho aspettato.
piano piano (molto piano) si è ripartiti, e dopo la curva il camion mi ha lasciato intravedere qualcosa per terra, una grossa sagoma bianca.
in quel momento sono morta dentro, non ricordo molti spaventi come quello. non volevo nemmeno guardare, ma qualche forza misteriosa mi ha spinta a girare gli occhi verso la sagoma, mentre ci passavo vicino lentamente.
era un povero bovino, probabilmente caduto da qualche camion, o sceso dalla collina vicino all'autostrada.

mi son dovuta fermare all'autogrill successivo, non sono stata in grado di guidare per molti minuti.
povero bovino :cry: e povero (ma meno, visto che stava in piedi a smadonnare) anche chi l'ha centrato
 
bloblo":3cfji5c5 ha detto:
le nutrie meritano di vivere come tutti gli altri esseri viventi :)

A parte il fatto he la nutria è un'incrocio fra il castoro ed il ratto.. quindi non un dono della natura ma un'esperimento pellicciaio atto ad abbassare il prezzo delle pellicce in castoro.. e poi vallo a chiedere ad un'agricoltore del pavese.. o del lodigiano se meritano di vivere, che i campi qui sn a chiazze.. tipo i crop circles americani!!.. la colpa è delle pelliccerie xchè quando il "castorino" (nome chic della nutria) è passato di moda, hanno avuto la brillante idea di liberarle invece di pagare per l'abbattimento, queste si sn riprodotte a dismisura, e infatti le province di lodi e pavia hanno deliberato l'abbattimento... ce ne sono a migliaia, e sono troppe.. :KO)
 
Eccomi qui...mi prendo il numero 17,dato ke sicuramnte nessuno lo vorrà......!!con all'attivo diversi pipistrelli,di cui uno x poco non mi fa ammazzare, un gatto portato a spasso nel vano motore di una stilo di un amica x circa 600km, un riccio, ancora qlk gatto, una cazzuola da muratore e un cesso......oltre ad essere l'unico sulla faccia della terra ad aver investito un autovelox...peccato ke la mia disc in proposito sia stata bannata!!!
 
Dimenticavo!!!!


01) Alfiere147ista
02) fragman
03) shokko
04) bancario
05) iliano
06) C.C. Roth
07) g3pp3tto
08) Giascarcio
09) Filippo76
10) zigiggi
11) SS 65 is my home
12) IlFede
13) Mirko76
14) bejita
15)
16)
17)speed.triple955
 
Alfiere147ista":253rcn3c ha detto:
A parte il fatto he la nutria è un'incrocio fra il castoro ed il ratto.. quindi non un dono della natura ma un'esperimento pellicciaio atto ad abbassare il prezzo delle pellicce in castoro..
no, non è nessun incrocio --> nutria <--
e anche se lo fosse è un essere vivente e quindi degno di vivere esattamente come gli altri.
La colpa dell'infestazione è da imputare agli speculatori che hanno importato questi graziosi animali (io sono amante dei roditori) in un luogo non consono.
secondo la tua teoria, io, allevatrice di conigli, che ne ho visti a decine sterminati, dovrei dire "i gatti non meritano di vivere".
ma non lo dico.

ps: ho riletto, avevi scritto "la colpa è dei pellicciai" ok, siamo d'accordo :D
però meritano di vivere lo stesso :)
 
Top