Mi iscrivo anche io... Dunque, poco piu di un anno fa, tornavo a casa dalla disco con la mia vecchia e gloriosa compagna di tante avventure (la Focus della mamma
) e, dopo aver accompagnato a casa 1 amico me ne stavo tornando a casina tt contento, quando, mentre percorrevo la strada alla modica velocità di 100 km orari (ma vista la strada non è una velocità poi così folle anche se sicuramente superavo di non poco il limite) mi ha attraversato la strada come un fulmine un gattino... Di scatto ho messo il piede sul freno, ma è passato velocissimo e avevo calcolato che anche non frenando non l'avrei nemmeno sfiorato, quindi ho rimesso il destro sull'acceleratore... MA... A circa quattro metri dal maledetto gatto (N.B. quindi in mezzo ad un cespuglio al bordo della strada, zona dove era impossibile vedere anticipatamente la partenza di un eventuale animale suicida) arrivava a ruota un PASTORE TEDESCO impazzito a velocità folle che lo stava rincorrendo...
L'impatto è stato inverosimile, nonostante la frenata ho visto il povero cane volare in orbita, finendo il suo tragico volo in un fosso... Ho provato a fermarmi, ma... Il cane si è dato maldestramente alla fuga, cadendo ripetutamente e annaspando di brutto, non si è lasciato nemmeno avvicinare...
Almeno fossi riuscito a leggere la targhetta al collare, almeno avrei potuto pretendere il risarcimento dei 600 euro (paraurti frontale, griglia, fendinebbia e graffi vari) che ho dovuto sborsare al carrozziere perchè quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del padrone ha dimenticato il cancello aperto...
Bah... mi dispiace molto per il cane, ma il padrone (questo sconosciuto!) spero che abbia imparato che se tieni ad un animale devi sapere sempre dove si trova, non lasciarlo andare a zonzo per la città, specialmente la notte... Poi se non sbaglio c'è pure una legge per la quale il padrone è direttamente responsabile per i danni causati dal proprio animale se realmente avvenuti ed accertati... Quindi sarebbe pure perseguibile per legge... Posso capire che è fatica tenere chiuso in giardino un cane di piccole dimensioni (quei curiosi cucciolotti hanno sempre l'abitudine di passare attraverso le sbarre del cancello...!), ma un pastore tedesco non è possibile lasciarlo scorrazzare indisturbato per la città!
Lancio quindi un appello ai padroni:
"Per la sicurezza del vostro cane, la sicurezza delle persone e dei veicoli altrui, tenete il vostro animale all'interno della vostra proprietà e non dimenticate di chiudere il cancello quando uscite! Una piccola dimenticanza può essere fatale per il vosto animale ed una bega per il malcapitato che lo investe..."