ataru007":2ltbd5vb ha detto:contate pure su di me.... la mia prossima auto sarà una gt... e come questa non sarà tuningata :OK)
:asd) :asd) :asd) le ultime parole famose di ataru :lol:
ataru007":2ltbd5vb ha detto:contate pure su di me.... la mia prossima auto sarà una gt... e come questa non sarà tuningata :OK)
lele1975":1y830k0n ha detto:ataru007":1y830k0n ha detto:contate pure su di me.... la mia prossima auto sarà una gt... e come questa non sarà tuningata :OK)
:asd) :asd) :asd) le ultime parole famose di ataru :lol:
albygt":2btjl4fd ha detto:19dany78":2btjl4fd ha detto:albygt":2btjl4fd ha detto:balu78":2btjl4fd ha detto:Alby hai il tom tom, io ti escluderei con l'infamia dalla lega anti tuning gt... :asd)
se per voi è tuning l'antennino....
No l'antennino non si mette perche' poi ci sono i bast... che lo fottono... :asd)
Dany quando te lo ruberanno.... e sicuramente succedera'... non venire a piangere da me.... :asd) :asd)
Non piango sicuramente per 9 euro di antennino..
No per 9 no... ma 9 * 5 o 6 sei volte ??? :asd)
albygt":1xo55wdv ha detto:19dany78":1xo55wdv ha detto:albygt":1xo55wdv ha detto:balu78":1xo55wdv ha detto:Alby hai il tom tom, io ti escluderei con l'infamia dalla lega anti tuning gt... :asd)
No l'antennino non si mette perche' poi ci sono i bast... che lo fottono... :asd)
Dany quando te lo ruberanno.... e sicuramente succedera'... non venire a piangere da me.... :asd) :asd)
balu78":1jmrfmwa ha detto:albygt":1jmrfmwa ha detto:19dany78":1jmrfmwa ha detto:albygt":1jmrfmwa ha detto:balu78":1jmrfmwa ha detto:Alby hai il tom tom, io ti escluderei con l'infamia dalla lega anti tuning gt... :asd)
io sono già al terzo ma non demordo :asd)
GT3200":byfrra7j ha detto:balu78":byfrra7j ha detto:albygt":byfrra7j ha detto:19dany78":byfrra7j ha detto:albygt":byfrra7j ha detto:balu78":byfrra7j ha detto:Alby hai il tom tom, io ti escluderei con l'infamia dalla lega anti tuning gt... :asd)
io sono già al terzo ma non demordo :asd)
E già... balu ha ragione, il buon nivomat è stato chiaro:
la purezza delle linee..ed ogni aggiunta non può che disturbare l'armonia delle forme
Per linee si intende interno ed esterno.. e pertanto, caro alby, la tua gt e al quanto fuorilegge tom tom) :elio) :nod) Come punzione radiazione immediata dalla lega anti tuning e obbligo di montare spoilerone ragazzon con doppio scarico dtm :lol:
arefaldi":k34hco7d ha detto:Anche se un mezzo pensierino al paraurti anteriore dell'allestimento tecnico-sportivo ce lo farei :scratch)
giakomino":35fqq2bq ha detto:arefaldi":35fqq2bq ha detto:Anche se un mezzo pensierino al paraurti anteriore dell'allestimento tecnico-sportivo ce lo farei :scratch)
ah no, è tuning anche quello :muaha)
nivomat":21scngkh ha detto:Si ma è un qualcosa che non turba l'armonia delle forme tracciate dal Centro Stile, in quanto è proprio l'Alfa Romeo (anche se marchiato Zender) che ritocca il suo capolavoro quel tantino per migliorarlo, senza alterare le forme già perfette... :asd)
Stesso discorso (IMHO) sono gli accessori originali pensati e sviluppati proprio insieme alla GT... :elio) :elio) :elio)
giakomino":4ek6rage ha detto:tuning --> sintonizzazione tra il proprietario e l'auto :elio)
nivomat":1k0nfbqx ha detto:giakomino":1k0nfbqx ha detto:tuning --> sintonizzazione tra il proprietario e l'auto :elio)
Cavolo!!!! Questa proprio non la sapevo, sei un mostro, ne sai una più del diavolo :asd)
ùlory-gt":3pkft685 ha detto:mi aggiungo anch'io alla lega anti tuning alfa gt... se non sbaglio sono l' 8.
che fig@ta :elio) :elio) :elio)
marco69":3aok9tqx ha detto:Kiedo scusa mi sono attardato nella discussione ma come secondo iscritto vorrei chiarire alcune cose:
il tuning è una roba anche seria e divertente ma a nostro parere oscena sulla Gt perchè è impensabile migliorare un capolavoro ( è come fare i baffi alla Gioconda di da vinci).detto questo facciamo però un distinguo:
non si può considerare tuning l'antennino (lo vende la casa e l'abbiamo tutti) non si può considerare tuning nemmeno il tappetino speciale , le pinze rosse (sono di serie sul top di gamma!!! ) e piccole personalizzazioni sono ancora digerite tipo pedaliera battitacco o pomello cambio.
il tuning che aborriamo è quello che si vede nelle varie mostre e riguarda modifiche vistose che disarmonizzano il risultato estetico e sputtanano il lustro del marchio....
Inutile fare l'elenco....
Ripetiamo per l'ennesima volta che l'Italia è per fortuna un paese democratico ed ognuno fa cio' che crede con la sua auto....
il nostro pensierò rimane lo stesso: io alla mia Gt non ci metto manco un adesivo (mi piace acqua e ...gasolio).
Neuropean":2gsxjq0q ha detto:marco69":2gsxjq0q ha detto:Kiedo scusa mi sono attardato nella discussione ma come secondo iscritto vorrei chiarire alcune cose:
il tuning è una roba anche seria e divertente ma a nostro parere oscena sulla Gt perchè è impensabile migliorare un capolavoro ( è come fare i baffi alla Gioconda di da vinci).detto questo facciamo però un distinguo:
non si può considerare tuning l'antennino (lo vende la casa e l'abbiamo tutti) non si può considerare tuning nemmeno il tappetino speciale , le pinze rosse (sono di serie sul top di gamma!!! ) e piccole personalizzazioni sono ancora digerite tipo pedaliera battitacco o pomello cambio.
il tuning che aborriamo è quello che si vede nelle varie mostre e riguarda modifiche vistose che disarmonizzano il risultato estetico e sputtanano il lustro del marchio....
Inutile fare l'elenco....
Ripetiamo per l'ennesima volta che l'Italia è per fortuna un paese democratico ed ognuno fa cio' che crede con la sua auto....
il nostro pensierò rimane lo stesso: io alla mia Gt non ci metto manco un adesivo (mi piace acqua e ...gasolio).
Credo che hai riassunto perfettamente l'idea. Credo che un'auto riuscita come la GT può essere forma d'arte e come tale non dovrebbe essere alterata, a parte per fini agonistici.
Non ho mai capito come si possa alterare la forma di una 147 o di una 156 1a serie, in quanto a mio parere sono forme splendide che manterranno un tocco di classe anche fra vent'anni.
La GT è un modello a parte, un "instant classic", come la Brera, e come tale deve essere rispettata nel suo disegno d'origine.
Al contrario, altre automobili sono perfettamente adatte alla modifica e in certi casi è meglio nasconderle sotto alettoni, gonne e protuberanze varie.
Aggiungo per concludere che considero la parola "tuning" nel suo senso originale, cioé la sintonizzazione del motore, quando ancora un cacciavite permetteva di fare i cambiamenti necessari per far girare l'orchestra meccanica in armonia. Questa forma di "tuning" è perfettamente accettabile, anzi, necessaria quando i reglaggi di serie non rispettano la natura sportiva del motore.
Ma quando vedo certe falciatrici in giro (abito in una zona particolarmente contaminata) non riesco a capire come si possa parlare di tuning al posto di pasticceria.
albygt":26gk0bbo ha detto:Tu e Marco avete colto proprio nel segno... bravi :OK)
Questo e' proprio lo spirito per cui e' stata creata la lega anti tuning!!!