Lega Alfisti Ciclisti

no problem :OK)
 
Ho troppa voglia di ritornare in peso Forma e quindi disposto a tutto :OK)

Prima del Matrimonio KG.75...............poi mano mano dopo 7 anni
KG.83 :mecry2) :mecry2)

Adesso si ritorna in Forma deciso :OK)
 
..beh caro Hispanico, anche io ho fatto la tua strada, prima di sposarmi 70 Kg, dopo circa 4 anni ero 81.. fortunatamente mi sono messo di lena e sono tornato intorno ai 71 Kg... grazie all'aiuto della mtb ma soprattutto di una dieta 'non drastica' ... ecco la foto della mia piccola, niente da paragonare alle mtb proposte dai soci, per come la uso io è più che sufficiente...
20060901popetti009fv6.jpg
 
mattec":3rbam7kf ha detto:
Stefojtd":3rbam7kf ha detto:
@Max : tranquillo non è la bike che fa il ciclista, quello è solo il mezzo!
@Hispaniko : dai un'occhiata a www.gambacicli.it ci sono delle belle offerte di bici complete e/o telai e componentistica. Il piacere più grande è assemblarla (o farlo fare) con le specifiche che più ti piacciono!

anche nel mercato c'è una mtb in vendita: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=45166

Senza voler turbare nessuno, ma secondo me non vale quel prezzo.
Buone pedalate!
:A)
 
Stefojtd":6fzrdehl ha detto:
mattec":6fzrdehl ha detto:
Stefojtd":6fzrdehl ha detto:
@Max : tranquillo non è la bike che fa il ciclista, quello è solo il mezzo!
@Hispaniko : dai un'occhiata a www.gambacicli.it ci sono delle belle offerte di bici complete e/o telai e componentistica. Il piacere più grande è assemblarla (o farlo fare) con le specifiche che più ti piacciono!

anche nel mercato c'è una mtb in vendita: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=45166

Senza voler turbare nessuno, ma secondo me non vale quel prezzo.
Buone pedalate!
:A)

a dire il vero non ho guardato e.... ops, è pure chiusa
 
leghisti alfisti ciclisti 147ttisti: ma voi ce la fate a mettere la bici nel bagagliaio senza reclinare il sedile?
Io sulla Punto ce la facevo (anche sulla 127 :asd) ), col GT invece no (non che mi lamenti :culo) )
 
maxbergamo":3qltkzzs ha detto:
..beh caro Hispanico, anche io ho fatto la tua strada, prima di sposarmi 70 Kg, dopo circa 4 anni ero 81.. fortunatamente mi sono messo di lena e sono tornato intorno ai 71 Kg... grazie all'aiuto della mtb ma soprattutto di una dieta 'non drastica' ... ecco la foto della mia piccola, niente da paragonare alle mtb proposte dai soci, per come la uso io è più che sufficiente...
20060901popetti009fv6.jpg


Grande Max :fluffle) :fluffle)

_Non ci crederai ma Ironia della Sorte la tua marca di bici è il cognome di un caro mio Amico commerciante in abbigliamento :asd) :OK)

Ma alla Fine in proporzione avevi preso +kg di me
e riuscito a ri-perderli tutti :schok)

Ma com'è che sono ormai due anni che non perdo un grammo :mecry2)
 
Hispaniko":3gashqax ha detto:
Grande Max :fluffle) :fluffle)

_Non ci crederai ma Ironia della Sorte la tua marca di bici è il cognome di un caro mio Amico commerciante in abbigliamento :asd) :OK)

Ma alla Fine in proporzione avevi preso +kg di me
e riuscito a ri-perderli tutti :schok)

Ma com'è che sono ormai due anni che non perdo un grammo :mecry2)

.. ti dò un consiglio, magari prova solo 2 settimane e poi mi fai sapere...pasta max 3 volte la settimana, dimentica il pane, riduci più che puoi i carboidrati (se non fai attività fisica) e poi fammi sapere.. ovviamente non riempirti di salumi ;-) :OK)
 
maxbergamo":6ua04xuq ha detto:
Hispaniko":6ua04xuq ha detto:
Grande Max :fluffle) :fluffle)

_Non ci crederai ma Ironia della Sorte la tua marca di bici è il cognome di un caro mio Amico commerciante in abbigliamento :asd) :OK)

Ma alla Fine in proporzione avevi preso +kg di me
e riuscito a ri-perderli tutti :schok)

Ma com'è che sono ormai due anni che non perdo un grammo :mecry2)

.. ti dò un consiglio, magari prova solo 2 settimane e poi mi fai sapere...pasta max 3 volte la settimana, dimentica il pane, riduci più che puoi i carboidrati (se non fai attività fisica) e poi fammi sapere.. ovviamente non riempirti di salumi ;-) :OK)

Se ti scrivessi ciò che mangio.....................
non riesco a spiegarmi di come non possa dimagrire :mecry2) :mecry2)

devo riattivare stò benedetto Metabolismo :OK)

L'attività Fisica purtroppo per guai prima ai Tendini e poi all'inguine,
l'ho bloccata,facendo terapia.
Pratico calcio a 5 almeno 2 volte a settimana ma a causa degli acciacchi Sarò ormai a fine carriera :asd) :asd)
 
E' normale che dopo 1300 km i copertoni siano ridotti in questo stato?

Purtroppo con la mia fuji :cesso) non sono riuscito a fare una foto migliore
bci2fz9.jpg


e' uscita la corda dalla gomma, le coperture sono Vee Rubber S016, sono quelle di serie che ho trovato sulla bici e in altre zona della gomma sembra che il copertone si stia aprendo in due x il lungo..ora le devo cambiare..ma e' normale questo fatto?tutte le gomme liscie sono cosi?ci sono marche migliori? anche con le gomme nuove faro' solo circa 1300 km?
 
No non è normale, io con un copertoncino da strada ci faccio almeno 5000km.

Vai su prodotti un po' più di qualità: Vittoria o Michelin sono sicuramente buoni anche se prendi quelli un po' economici.
Io uso dei Veloflex, che sono praticamente dei tubolari aperti, sono fichissimi, sembra veramente di pedalare coi tubolari, ma li trovo da un tizio che me li fa ad un ottimo prezzo (26 euro)
 
Se :
- i copertoni sono di buona marca
- non ci lasci le strisce per terra quando freni (inchiodata)
- li gonfi sempre alla pressione consigliata
- non li lasci al sole per un mese
...

non si dovrebbero ridurre così!
Una volta per "risparmiare" ho comprato 2 copertoni Areo 30€ la coppia, le ho montate e alla prima frenata impegnativa mi stavo per stampare su un muro! Da allora compro pneumatici di qualità e non mi sono mai trovato male :OK)
Per gli slick non so consigliarti, ma io per ora uso dei Maxxiss e mi trovo da favola!
Come per le auto, le gomme sono il nostro contatto col terreno, se risparmiamo su quelle, tutto il resto va a putt... :ignore)
 
ok..andro su marche migliori...inchiodate a ruote bloccate non ne faccio, al sole non ce la lascio mai, x la pressione , verificando schiacciandole quando e' ora di fermarsi...in effetti anche mio padre sulla sua chiorda ha sempre fatto cosi' e gli sono durate tanto
 
pressione, in atmosfere: 5,5 anteriore 6 posteriore - per bici da strada

e dovresti andare sempre bene :OK)
 
grazie, se ho tempo domani, altrimenti lunedi cambio i copertoni...gia' che ci sono chiedo consigli x il fermo invernale..devo lasciarli gonfi? controllare la pressione ogni tanto?
 
147jet":1etd9hhr ha detto:
grazie, se ho tempo domani, altrimenti lunedi cambio i copertoni...gia' che ci sono chiedo consigli x il fermo invernale..devo lasciarli gonfi? controllare la pressione ogni tanto?

fermo invernale???????
personalmente anche quando rimane un po' ferma alleggerisco un pelo la pressione, ma non li lascio sgonfi, altrimenti il peso della bicicletta potrebbe rovinare il pneumatico (ed eventualmente la camera d'aria) dove appoggia il peso...
 
chiedevo!! io li ho sempre lasciati gonfi come quando la uso, chiedevo solo se dovevo gonfiarle di piu', sgonfiarle o andava bene lasciarle com'erano
 
Top