Lega Alfisti Ciclisti

mattec":2qs1hjs0 ha detto:
paracarro":2qs1hjs0 ha detto:
Deve essere bello girare il mondo in bici...forse un pò spartano, ma entusiasmante...mi piacerebbe farlo, ma mi sa che adesso mi sono un pò...impigrito!!! :asd)

molto spartano e faticoso... però entusiasmante: il bello è che assapori molto il posto dove sei e vivi tutto molto più lentamente che in macchina...


paracarro":2qs1hjs0 ha detto:
@tutti: questa nuova lega che sta sorgendo la sintetizziamo in L.A.C. (lega alfisti ciclisti)? :X)

:OK) già fatto... :elio)

Innanzitutto peto venia per non aver osservato bene che la denominazione fosse già stata data.

In secondo luogo, quello che dici sull'assaporare i luoghi credo sia proprio vero, se ci fai caso anche quelle strade che percorri tutti i giorni in macchina (o comunque spesso) hanno tutto un altro sapore percorse in bici...mi capita a volte di scoprire alcuni particolari in posti dove passo da 10 anni, senza accorgermi...si ha un diverso contatto con la realtà! A maggior ragione, credo, in luoghi dove non si è mai stati, si ha la possibilità di conoscerli e apprezzarli meglio! :OK)
 
Socio n. 10

Ci sono anche io, anche se ho tanto da imparare ma grazie ai vs consigli sto imparando tanto. :OK)

Bici posseduta:

Marca:Doublezz
Modello: Trekking 28" Uomo "VAGABOND"
Telaio: Alluminio C-Polish, Forcella: Acciaio Cromata
Cambio/Comandi: Shimano TY18 6V / Shimano REVO RS31
Freni : V-Brake Alluminio
Ruote: Cerchio Alluminio Nero Tornito, Mozzo Alluminio Bloccaggio/Bloccaggio, Raggi Acciaio Zincato
Colore: Alluminio

La utilizzo da giugno a settembre tutti i weekend, e nelle ferie. Km percorsi da agosto 2005 ad oggi: circa 1400.
 
Socio n°11

:X) :X) :A) :A) :A)

Grandi......................Finalmente.............. :OK) :OK)

La passione è tanta,il tempo e l'energia per praticarlo in pratica Zero............Dai che è la volta buona che riacquisto la bici...........

Bella _Mossa stà Lega......Me Piace..........anche se sono quello della
Domenica :hail) :hail)
 
alexandros147":2olhf5gr ha detto:
Mi aggiungo pure io

socio n°9

futuro aquisto da decidere :D :D :D
o questa

hitech160g_2.jpg


o questa

hitech160g_1.jpg


quale mi consigliate :elio) :elio) :elio)

Per quale cilindrata sei propenso :asd) :asd)

Belle non c'è che dire ma i prezzi ????......da infarto ??????

Magari potremmo tentare in acquisto Comunitario :asd) :asd) visto che anch'io dovrei acquistarla :OK)
 
Quoto dallo stesso sito:

Bici da strada e mountain bike dal Centro Stile Alfa Romeo
Se Ferrari commercializza scarpe e computer, Fiat lettori Mp3, felpe e telefonini, Alfa Romeo, nella stessa ottica di accrescere l'empatia generata dal brand, aumentando le possibilità d'interazione con i suoi estimatori, produrrà e commercializzerà tre biciclette dalla forte riconoscibilità.
Realizzate in collaborazione con l'azienda milanese Compagnia Ducale, le tre bici ricordano le vetture di punta della produzione Alfa.
La prima è l'Alfa Romeo Stradale, già mostrata al Salone di Ginevra. Disegnata da Veber Ferrari con Wolfgang Egger, direttore del Centro Stile Alfa Romeo, la Stradale ha un telaio hi-tech nelle cui forme si legge lo scudetto triangolare Alfa Romeo. Il nome Stradale ricorda le versioni da strada delle Alfa da corsa, riferendosi però all'utilizzo giornaliero cui la bici è destinata.
L'Alfa Romeo Stradale che pesa 9,8 kg, è equipaggiata con pezzi d'alta qualità come il cambio Campagnolo 2 x 10 Compact, le ruote Miche Racing a 28 raggi ed i pneumatici Michelin Sport 700 x 23 e sarà posta in vendita al prezzo di 1.690 euro.
L'Alfa Romeo Cross è una mountain bike venduta al prezzo di 2.500 euro, rifinita in color oro come il SUV Alfa Romeo Kamal, mentre la terza bici, prodotta in una serie limitata di 30 esemplari e venduta a 4.000-5.000 euro, sarà un modello da competizione con telaio in fibra di carbonio, che sarà presentata al Salone di Parigi insieme alla versione di serie della 8c Competizione.
Un modo sano per abbandonare i motori, senza rinunciare allo stile Alfa Romeo... forse un tantino costoso.

Se magari ci fossero le caratteristiche, capiremmo perchè sti prezzi! :confusbig)
Cmq il telaio della Cross mi pare un tantino azzardato... a vista mi pare scatolato e nei punti critici non vedo rinforzi ma BUCHI! :shrug03)
 
hitech160g_2.jpg


:love) :love) :love) E' quella che voglio prendere.. :sbav)
Per le caratteristiche, al Motor Village ce n'è una esposta, quando vado faccio una foto del prospetto vicino alla bici.
A memoria ha:
- telaio in alluminio
- forcella in carbonio
- movimenti Campagnolo Veloce
- gomme Michelin sport 700x23
- cerchi Miche

Non ricordo le specifiche esatte... :hail)
Prezzo: 1800-1900 euro. Ai dipendenti - come me :elio) - 1620 euro.. Quest'inverno farò la pazzia mi sa.. :D :elio)
 
Stefojtd":21l3t5a4 ha detto:
maxbergamo":21l3t5a4 ha detto:
ottimo questo topic, speriamo venga portato avanti anche con l'avvicinarsi della stagione invernale ! :OK)
Per quanto mi riguarda sicuramente SI, il clima delle mie parti mi permette di uscire tutto l'anno e a gennaio - febbraio fare pure qualche escursione sulla neve! :OK)

..beh dalle tue parti sei avvantaggiato visto il clima... però vedo che ci sono anke trentini che scalano... oggi posto foto e caratteristiche delmio modesto mezzo..
 
maxbergamo":eyj76mid ha detto:
Stefojtd":eyj76mid ha detto:
maxbergamo":eyj76mid ha detto:
ottimo questo topic, speriamo venga portato avanti anche con l'avvicinarsi della stagione invernale ! :OK)
Per quanto mi riguarda sicuramente SI, il clima delle mie parti mi permette di uscire tutto l'anno e a gennaio - febbraio fare pure qualche escursione sulla neve! :OK)

..beh dalle tue parti sei avvantaggiato visto il clima... però vedo che ci sono anke trentini che scalano... oggi posto foto e caratteristiche delmio modesto mezzo..

la temperatura minima toccata fin'ora è stata di -2° :nuovi010)
 
@Yugs: fai proprio una pazzia, detto puramente da ciclista quella roba lì sa un po' di ciofeca. Secondo me per 1600 euro posso trovarti di meglio.

Inverno? cos'è? ma ovvio! è il periodo dell'anno in cui è più probabile che nevichi e quindi che si possa uscire con la mtb a sgommare come dei pazzi :asd) :asd) :asd)
La minima temperatura alla quale ho provato ad andare in giro in bici è -9°.
D'inverno, salvo neve o ghiaccio, vado comunque in ufficio in bici (l'alternativa sono le maxi code in tangenziale)
 
Diabolik attendo consigli e indicazioni visto che come ho già detto
devo riniziare partendo dall'acquisto........
Sarei interessato a bici da Strada, certo che la versione Alfa attira molto,
meno i 1620-1800 Euro :asd) :asd)
 
Perchè non una MTB Front leggera con due set di ruote ? uno stradale con cerchi leggeri e ruote slick e uno più off-road con cerchi più adatti e copertoni tassellati.
Per quel prezzo trovi degli ottimi telai, con un buon cambio e ti diverti anche in off-road! :D
 
Hispaniko":3aqzgyjd ha detto:
Diabolik attendo consigli e indicazioni visto che come ho già detto
devo riniziare partendo dall'acquisto........
Sarei interessato a bici da Strada, certo che la versione Alfa attira molto,
meno i 1620-1800 Euro :asd) :asd)

il problema è che gli acquisti "buoni" te li saprei indicare a Monza, a Roma non conosco niente. Purtroppo occorre conoscenza della situazione locale per sapere dove ti danno buona merce a buon prezzo e dove invece sono cari come il fuoco o tirano le sole.

In generale, telaio in alluminio è solo argomento di marketing, il 99% delle bici di prezzo normale è in alluminio. Idem la forcella in carbonio, ormai te le tirano dietro.
Se giri un po', dovresti trovare qualcosa di buono sui 1500 che sono più che sufficienti per iniziare, per quel prezzo lì trovi con componenti Campagnolo Veloce che sono ok.
Non ci sono marche da consigliare: nessuna ha grandi pregi o grandi difetto, dipende tutto dal prezzo che si spunta.
Se trovi qualche romano ciclista che ti consiglia un buon negozio è meglio

PS chiedi di provare la sella e guarda bene se ti ci trovi bene, sennò spaccagli i maroni per fartene mettere una che ti stia comoda
 
Stefojtd":2eylpg8x ha detto:
Perchè non una MTB Front leggera con due set di ruote ? uno stradale con cerchi leggeri e ruote slick e uno più off-road con cerchi più adatti e copertoni tassellati.
Per quel prezzo trovi degli ottimi telai, con un buon cambio e ti diverti anche in off-road! :D

mmmmh in genere sono più favorevole alla specializzazione: ste cose "universali" poi finisce che non vanno bene nè in strada nè fuoristrada
 
Diabolik":3eo48im4 ha detto:
@Yugs: fai proprio una pazzia, detto puramente da ciclista quella roba lì sa un po' di ciofeca. Secondo me per 1600 euro posso trovarti di meglio.

Beh dovendo scegliere una bici da corsa come alternativa prenderei una Bianchi (bella quella di Pantani giallo/rosa del 99)..
Ah, la Stradale Alfa pesa 9,8 kg.
 
yugs":54xmfrfm ha detto:
dovendo scegliere una bici da corsa

è proprio lì il problema della bici alfa: in linea di massima apparenza stradale, storpiata con manubrio e sella mtb
poi quel telaio, parla di flessioni in zona sterzo a tutto spiano: come faccio a scendere a 90 all'ora in discesa a quella maniera?

facessero una cosa un po' più seria, magari una vera mtb full, allora ci potrei pensare seriamente. Se poi facessero una roba seria, es. una versione alfa di una stumpjumper s-works a prezzo speciale per soli alfisti....
da strada no, quella da strada ce l'ho sempre avuta fatta su misura, non compro roba di serie :nono)
 
:grazie) Diabo.. per le dritte.......

ti farò sapere come potrei orientarmi.........

se dovessi capitare dalle parti di Como,passare per Monza
e magari fare l'acquisto/affare....non mi sarebbe poi così difficile.........

Cmq adesso mi guardointorno qui a Roma.
 
Top