Lega Alfiste vol. 3 -

si, vero ruspo mi ha detto: dai secc. passa sotto a un tavoli, alzi un pochino le punte dei piedi e così camminando lo trasporti :lol:

eh, io mi faccio desiderare asd :lol:

....ma queste alfiste come sono????xkè mio fratello dice ke siete ttt bruttine.....
FATEVI SENTIRE RAGAZZE...
P.S.lui è uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Puntista..... :marameo)

CANE SCIOLTO":3qoojssl ha detto:
....ma queste alfiste come sono????xkè mio fratello dice ke siete ttt bruttine.....
P.S.lui è uno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Puntista..... :marameo)

rrrrrrrrrrrazzo dici? :evil: ........ :crepap)

le mie "nipotine" Alfiste sono tutte carine e soprattutto di buon gusto altrimenti avrebbero comprato auto di "altra marca" :p oppure non sarebbero le compagne di un Alfista :love)
sai una cosa, vorrei conoscere tuo fratello :marameo)

(detto tra noi... hai fatto bene a provocarle, magari saltano fuori :ignore) .... io la mia parte di Zia l'ho fatta :quote) tu la tua anche, vediamo se riusciamo a stanarle questa volta? grazie per l'aiuto :fluffle) ...)

ragazzeeeeeeeeeeee.... allora cosa rispondiamo a questi signori? :elio)

CANE SCIOLTO":ylb01pb0 ha detto:

Si si vero, noi siamo tutte bruttine per non far sfigurare quello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tuo fratello :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

grande Erikaaaaaaaaaa :X)

ecco che qualcuno ha trovato il modo di farvi uscire, sotto ragazze fatevi sentire, guidiamo Alfa Romeo, mica siete veline :asd)

My brother dice ke ki guida Punto è anke Velina....cmq ragazze, alla prima occasione ve lo presento così potete sbranarlo... :sbav) ...sui gusti cmq io da parte mia v dirò...sono veramente ottimi, altrimenti nn avreste scelto 147..... :celebrate)

CANE SCIOLTO":21vr4if7 ha detto:
My brother dice ke ki guida Punto è anke Velina....cmq ragazze, alla prima occasione ve lo presento così potete sbranarlo... :sbav) ...sui gusti cmq io da parte mia v dirò...sono veramente ottimi, altrimenti nn avreste scelto 147..... :celebrate)

siiiiiiiiiiiiiiiii siamo tutte bruttissimeeee, il tuo grande fratello ha ragionissima :D :D :D
per cui ho un solo consiglio per te: iscriviti al forum delle punto no? :asd) :asd) :asd)

for meeee????io adoro la mia 147, poi ke voi alfiste siate carine o meno poco importa.... :p :p :p TANTO CON LE :alfa) SI STRA CARICA ALLA GRANDE... :crepap) :crepap) :crepap) invece con la Punto...nn so mica... :specchio)

Le alfiste bruttine? :scratch) :scratch) ......................... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:asd) difendiamo la lega....ma in effetti la zia ha ragione, dove siamo finite tutte? :sgrat)

l'angolo delle ricette? ihihi...perchè no...cominciamo subito con una bella ricettina natalissia........

CROCCANTE ALLE MANDORLE

Immergete le mandorle in acqua bollente, per qualche minuto, dopodichè pelatele, asciugatele e disponetele su una placca da forno, a 200° affinché si tostino senza scurirsi. Spezzatele poi grossolanamente.
Intanto fate liquefare lo zucchero sul fuoco in un tegame antiadarente, girandolo continuamente con un cucchiaio di legno, e quando avrà ottenuto un bel colore biondo (fate attenzione a che lo zucchero non diventi mai scuro) versatevi le mandorle e continuate a girare per amalgamare bene il tutto. Versate immediatamente il composto su un piano di marmo unto d'olio, o su di un foglio di carta oleata (o carta forno) posto in un teglia, cercando di dargli con una spatola unta, lo spessore desiderato. Prima che si solidifichi del tutto, tagliatelo a losanghe o a barrette con un grosso coltello.

■ Consiglio

Solo quando il croccante sarà ben freddo si potrà conservare avvolgendolo nella carta stagnola e riporlo in scatole di latta o in vasi di vetro con il coperchio.

■ Curiosità

Alcune ricette aggiungono allo zucchero, mentre caramella un po’ di succo di limone, altri, prima di tagliare il croccante ci strofinano sopra un limone o un arancia interi, sia per livellarlo meglio, sia perchè la loro buccia rilasci un gradevole aroma sul dolce.

chedolcevita":1inv9i3e ha detto:
grande Erikaaaaaaaaaa :X)

ecco che qualcuno ha trovato il modo di farvi uscire, sotto ragazze fatevi sentire, guidiamo Alfa Romeo, mica siete veline :asd)

dai, le tue nipotine saran bruttine ma sono tnt orgogliosette.... :lol: :lol: :lol: hai visto come pian piano vengono fuori????

Cj":3e62izsg ha detto:
CROCCANTE ALLE MANDORLE

E' un dolce che assomiglia molto alla tradizione della mia isola, chiamato gateau (volgarmente chiamato gattò :asd) ).
Buonissimo ma se si esagera può diventare stucchevole.

Eccolo qui
10987.jpg

Leia":3a71uczo ha detto:
io poi ci sono abituata

Un pò tutte ci siamo abituate :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
E' un pò come la storia della volpe e dell'uva, le cose che non si possono avere hanno sempre qualche difetto :lol: :lol: :lol: