Lega Alcolisti Anonimi Alfisti....

ieri sera sono riuscito a portare tutto il M&B a bere roba "vera" al Convegno: Malvasia delle Lipari, Lagrein, Gewurztraminer, Sauternes, un rosso barricato, ecc.

Mi merito un premio. Me la regalate una bottiglietta si sassicaia? :D
 
Triste notizia per gli amanti della birra :( !! io ho visitato quella fabbrica 2 anni fa e mi dispiace sentire che viene chiusa, soprattutto perchè la birra che producevano (e che continueranno a produrre da un'altra parte) è molto buona.

La Hoegaarden sta per chiudere

InBev taglierà posti di lavoro, spostando la produzione altrove. Il più grande dei produttori di birra InBev ha annunciato che dovrebbe chiudere il famosissima birrificio Hoegaarden in Belgio, a lungo associata al classico stile di "birra bianca". InBev, la cui sede è vicino Leuven ed è considerato il più grande produttore di birra nel mondo, ha affermato che per stringere la cinghia sarà costretta a tagliare 232 posti di lavoro. La produzione della Hoegaarden Grand Cru e di altre birre si sposterà nella birreria InBev Jupille nel Belgio del Sud, sebbene lo stoccaggio e l'imbottigliamento rimarrano attivi. Il personale della Hoegaarden ha cominciato a scioperare dopo aver sentito il report televisivo al telegiornale.

All'inizio dell'800 Hoegaarden divenne il centro birrario regionale con 30 birrifici che producevano la famosa birra bianca. Negli anni '50 non furono prodotte lì birre bianche, ma negli anni 60 Pierre Celis rivisitò lo stile, comprando gli impianti delle birrerie chiuse e cominciò la produzione propria della birra bianca.


Solo dopo, Celis vendette il suo birrificio alla Interbrew - che recentemente è diventata parte della InBev - e si trasferì in texas per fondare la Celis Brewery (ormai defunta).

hoegaarden.jpg
 
A proposito di birra.....
L'avete mai provata la Finest Gold??? (credo si scriva così :shrug03) )
Hanno aperto da poco un locale dalle mie parti e ha l'esclusiva di zona x questa birra.....ma è MICIDIALE! :cincin)
Vol.= 10% e se non sbaglio è seconda solo adda Du Demon.....
Se vi capita provatela...
Sabato dopo 2 medie ero a gambe all'aria... :all_coholic)
 
chris147_82":3rre9iku ha detto:
A proposito di birra.....
L'avete mai provata la Finest Gold??? (credo si scriva così :shrug03) )
Hanno aperto da poco un locale dalle mie parti e ha l'esclusiva di zona x questa birra.....ma è MICIDIALE! :cincin)
Vol.= 10% e se non sbaglio è seconda solo adda Du Demon.....
Se vi capita provatela...
Sabato dopo 2 medie ero a gambe all'aria... :all_coholic)
Grazie per l'info,la proverò :OK)
 
chris147_82":3mi832ld ha detto:
A proposito di birra.....
L'avete mai provata la Finest Gold??? (credo si scriva così :shrug03) )
Hanno aperto da poco un locale dalle mie parti e ha l'esclusiva di zona x questa birra.....ma è MICIDIALE! :cincin)
Vol.= 10% e se non sbaglio è seconda solo adda Du Demon.....
Se vi capita provatela...
Sabato dopo 2 medie ero a gambe all'aria... :all_coholic)

non vorrei contraddirti ma ci dovrebbe essere la SanMiklaus (o qualcosa del genere) con 14 gradi :?: , ma il gusto e solo per intenditori (Tipo guinnes)
 
Top