Led plafoniera anteriore - nuovo acquisto comunitario pag 7

Tenu hai fatto bene a far presente che esistono diverse opzioni per scegliere delle lampade a led per plafoniera, cosa per altro anche abbastanza nota tra gli utenti del forum visto le diverse discussioni che sono presenti nella sezione, con ogni tipo di siluro, siluretto e silurone da usare per illuminare l' abitacolo :)

Qui ora cerchiamo di tenere in ordine il più possibile e manteniamo lo scopo del topic, che è quello di verificare se ci sono utenti interessati a questo specifico modello di piastre a led, partendo dal presupposto che il materiale e il volenteroso che si offre di seguire il possibile comunitario, hanno già dato prova di affidabilità :nod)
 
Sono molto interessanti poi non sono invasive ( cioè in pratica non bisogna modificare nulla nella plafoniera ed e un bene ).

Sarei interessato dipende molto dalla tempistica. o bisogno di un po di tempo, prima devo finire il dehors per il bar poi si può pensare anche a far qual cosetta alla macchina. :)
 
mi tentano rosse in tinta col cruscotto ma poi ho paura che siano troppo tamarre e ho paura anche di stufarmi.
sarebbe bello se fossero multicolore (tanto i led penso siano tutti tricolore) magari selezionabile con un dip-switch all'interno della plafoniera...
ma credo sia chiedere troppo
 
Re: R: Piastre led per la plafoniera anteriore

am78_ud":2u1xdvk4 ha detto:
mi tentano rosse in tinta col cruscotto ma poi ho paura che siano troppo tamarre e ho paura anche di stufarmi.
sarebbe bello se fossero multicolore (tanto i led penso siano tutti tricolore) magari selezionabile con un dip-switch all'interno della plafoniera...
ma credo sia chiedere troppo
I led sono mono cromo solitamente. I costi dei led RGB è altino pensa quanto ti costerebberò tutti e 100 e più led altro problema dove metteresti le schede per gestire il colore e il pulsante per cambiarlo?
Io seguo poi vedrò

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":n2shozfr ha detto:
am78_ud":n2shozfr ha detto:
mi tentano rosse in tinta col cruscotto ma poi ho paura che siano troppo tamarre e ho paura anche di stufarmi.
sarebbe bello se fossero multicolore (tanto i led penso siano tutti tricolore) magari selezionabile con un dip-switch all'interno della plafoniera...
ma credo sia chiedere troppo
I led sono mono cromo solitamente. I costi dei led RGB è altino pensa quanto ti costerebberò tutti e 100 e più led altro problema dove metteresti le schede per gestire il colore e il pulsante per cambiarlo?
Io seguo poi vedrò
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
immaginavo.. allora mi sa che li prenderò bianchi, e se li voglio rossi metterò un pezzo di gelatina dentro la plafoniera come ho fatto a un mio amico
 
Re: R: Piastre led per la plafoniera anteriore

Colorati si trovano ma compica un'pò poterli avere in più colori selezzionabili se vuoi cambiare colore ogni tanto vai di gelatine se ti stufi la cambi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
C.Burton":2hlrqudz ha detto:
Tenu":2hlrqudz ha detto:
Scusate se mi intrometto spero solo di essere d'aiuto a qualcuno, dato il prezzo un po altino che per qualcuno può essere proibitivo vi dico che su ebay da un venditore di Hong Kong vendono delle piastre a led da 190 lumen ognuna, io le ho da più di un anno e vanno benissimo, serve solo una resistenza da 470 ohm ma il prezzo è solo di 5€ e qualcosa...spero che a qualcuno possa servire! ;)
Di certo le piastre in questione sono studiate meglio e sono più specifiche per la nostra nasona...ma magari a qualcuno che vuole risparmiare posso bastare quelle su ebay! ;)


Non conoscendo le piastre a cui fai riferimento, non posso parlarne (c'è qualcuno che le monta?), quelle di questo comunitario hanno una potenza luminosa diversa, più alta. Quoto una parte del primo post del com. per le caratteristiche:
Hanno una base in alluminio per dissipare il calore, hanno 24 led 5050 per parte. I led 5050 sono recentissimi led da ben 3 chip per ogni led..facendo un po' di calcoli 3 (chip) x 24 (led) = 72 led per parte, quindi 144 led totali!!.....per...udite udite...288 lumen di luminosità per ogni parte, quindi 576 per tutta la plafoniera...praticamente quanto una lampada da 70W!!!
Le piastre avranno un circuito di protezione per proteggerli da sovratensini fino ad oltre i 14-15 volt.

In effetti fanno una luce della madonna, non so in che altra maniera definirla :asd) . E' chiaro che ognuno si farà poi i propri conti in tasca, e potrà tranquillamente andarsi a vedere tutti i tipi di lampadine a led che sono in vendita su ebay o siti di shopping, a me personalmente interessa semplicemente dare una testimonianza sulla qualità del prodotto in questione e sull' affidabilità e precisione di abm77 che così gentilmente si sta proponendo per gestire un nuovo comunitario dopo averne già condotti altri in precedenza :OK)

Grazie!! :fluffle)
 
am78_ud":1qxuw8px ha detto:
mi tentano rosse in tinta col cruscotto ma poi ho paura che siano troppo tamarre e ho paura anche di stufarmi.
sarebbe bello se fossero multicolore (tanto i led penso siano tutti tricolore) magari selezionabile con un dip-switch all'interno della plafoniera...
ma credo sia chiedere troppo


Hem...mi sembra un po' difficile come cosa...
 
tomalak livius":2rqxhyln ha detto:
Sono molto interessanti poi non sono invasive ( cioè in pratica non bisogna modificare nulla nella plafoniera ed e un bene ).

Sarei interessato dipende molto dalla tempistica. o bisogno di un po di tempo, prima devo finire il dehors per il bar poi si può pensare anche a far qual cosetta alla macchina. :)


Prenditi tutto il tempo che vuoi. Puoi anche inserirti e poi non prenderle. Io trovo sempre qualcuno a cui darle, non c'è problema per questo. :OK)
 
Re: R: Piastre led per la plafoniera anteriore

Allora per intanto mi inserisco :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Sarei interessatoma la plafoniera posteriore quella bagagliaio han le stesse lampadine a siluro? Perché se le metto le metto ovunque
 
Top