Led nelle plafoniere: richiesta chiarimenti

io sapevo che i W della resistenza devono corrispondere con i W della lampada, se la lampada che monti tu, quella a filamento, è da 5 W devi mettere una resistenza di 5W...
 
belle quelle piastrine...fanno tanta luce?
OT: nel caso dei led per targa o per le posizioni con resistenza, il BC segnala lo stesso se una lampada si fulmina?o dato che c'è la resistenza nn segnala nulla?
:OK)
 
VEGETAMJET150":2jotk4nv ha detto:
belle quelle piastrine...fanno tanta luce?
OT: nel caso dei led per targa o per le posizioni con resistenza, il BC segnala lo stesso se una lampada si fulmina?o dato che c'è la resistenza nn segnala nulla?
:OK)


io ho messo per la plafoniera davanti al posto delle 2 lampade 2 piastrine da 8 led ciascuna, nella plafoniera dietro una piastrina da 12 led. ti assicuro che la luce è tanta, ora sto cercando di sperimentare una cosa, un ragazzo già ha creato una pistrina con 100 led messi nella plafoniera davanti di una seat ibiza... immaginerai la luce che fa. se ci riesco voglio farlo anchio solo per la plafoniera davanti però.
 
Ho provato in questo momento una cosa giusto per curiosita avendo a disposizione una sola lampada a led( le altre mei devono arrivare ) : ho messo su off la plafoniera anteriore ( con normali luci ad incandescenza ) ho smontato la plafoniere posteriore e, al posto della lampada ad incandescenza, ho messo la lampada a siluro con 8 led con la resistenza da 470 ohm in parallelo.
ho aperto le porte e ( ovviamente essendo su off) la plafoniera anteriore è rimasta spenta mentre il led in quella posteriore si è illuminato per circa 7-8 secondi e poi si è spento da solo anche se la porta era ancora aperta!!! La cosa strana è che, sempre con porta aperta e dopo lo spegnimento spontaneo del led nella plafoniera posteriore accendo le luci ad incandescenza della plafoniera davanti il led si riaccende e rimane acceso!!!! se mettessi tutte a led nelle plafoniere con resistenze da 470 funzionerebbe tutto ok ?

VI PREGO AIUTATEMI CE L'HO QUASI FATTA!!

immagino che accendendo la plafoniera anteriore il led dietro si riaccenda perche il body ""sente"" una resistenza decente grazie alla lampade anteriori giusto ?
Se io montassi in tutte le plafoniere i led e mettessi le resistenze ( 2 resistenze da 470 nella plafoniera davanti e una resistenza da 470 nella plafoniera dietro ) sarebbe sufficiente per evitare questo schifosissimo funzionamento ?
 
tommy82_82":8xvw5b5l ha detto:
Ciao ragazzi...

Voglio mettere i led nelle plafoniere ed ho letto le discussioni a riguardo ma non è che ci sia molta chiarezza... Io vi espongo le mie domande...

- Ci vogliono dei led a siluro da 36 mm sia davanti che dietro. E fin qua ci siamo. Che marca o tipo di led mi consigliate?

-La mia intenzione era di mettere 2 led in ogni alloggiamento per avere più luce a disposizione. Quindi vengono in tutto 4 led davanti e 2 dietro. Come collego i vari led? Che resistenza devono avere in serie i led? che resistenza devono avere in parallelo i led?

-Dato che non ho mai saldato resistenze, come si fa?

-Ultima domanda: ho la nasona grigio sterling serie 0 con pelle nera. Di che colore metto i led?

Grazie delle future risposte ragazzi..

:ciao) :ciao)
mado ragazzi, se usate il cerca TROVARE MIGLIAIA DI DISCUSSIONI in proposito!
si puo fare tutto, mettine 3-4-5-6 e la resistenza da saldare in parallelo è sempre da 390 ohm 1/2 watt.
Nonm rimangono accese come dicono se fai tutto fatto bene e se saldi le resistenze!!!
 
Top