LED - Le migliori lampadine a LED H6W, 5W5, ...

boniak":kckff9kl ha detto:
ttetsuya":kckff9kl ha detto:
boniak":kckff9kl ha detto:
non ho seguito la discussione e non sò se interessa a qualcuno ma oggi ho montato le Simoni Racing Super Shock Series Sidelight Bulbs .come lampadine x posizione
Hanno l'attacco "sfasato" per la serie 0 e hanno l'effette bianco ...belle
spesa 8 €

Sono a filamento o a led?
filamento

Ah ok, qui cmq ci concentriamo unicamente sui LED :OK)

Nel caso delle luci a filamento "bianche" da quanto ho letto (putroppo non posso parlare per esperienza diretta) non sono cmq mai bianche abbastanza come gli xenon 6000K inoltre più è alta la temperatura di colore meno luce fanno e più sono delicate, al contrario una luce di posizione da 1W a LED è più bianca, fa più luce, consuma meno, e nel caso di quelle orientate lateralmente dovrebbe illuminare anche molto meglio la parabola del faro ...
Ovviamente quelle a filamento sono più facili da recuperare, tendono a costare meno e sono più facili da montare ...

Se ho detto cavolate vi prego di correggermi :sarcastic)
 
ttetsuya":2ai7xzb3 ha detto:
abm77":2ai7xzb3 ha detto:
Figurati!
Misurate adesso. Le lampadine per stop a filamento sono lunghe 45mm circa e larghe 26-27mm circa. Le tower a 20 led, ho misurato le frecce ant, le più facili da togliere, sono lunghe 55mm e larghe 29mm. :OK)

Le tue a filamento che misurano 26-27mmx45mm sono delle BA15S/BA15D ?
perchè le mie BA15S/BA15D a filamento misurano 21mmx49mm, in questo caso ci sono di dimensioni diverse anche x quelle a filemento e non lo sapevo :shrug03)
Quindi facendo l'unione di entrambe le misure quelle a filamento hanno dimensioni massime non inferiori a 27mmx49mm?

Considerando che le tue tower da 20LED misurano 29mmx55mm (sono dei mostri :asd) ) quelle di warden sono tutte più piccole, quindi vanno tutte bene sia x serie 0 che x serie 1 :X)
Le tue tower da 20LED sono state montate sia su serie 0 che su serie 1? sia x frecce post, retro, fendi e posizioni/stop (intendo tutte le P21W e P21W/5W)?

Grazie mille x il contributo :fluffle)

Ciao...ora non mi ricordo come si chiamano...ho un vuoto di memoria... :matto) comunque ho misurato quelle col doppio contatto, quindi quelle che fanno da posizione e stop posteriori...omi sembra strano che ce ne sono di diverse misure per quelle a filamento...mi sa che ho misurato con i piedi...per quelle a tower sono sicuro e questo è l'importante..sappi che quelle a tower dietro ci vanno giuste giuste perchè sono belle larghe...
Lew tower le possono montare sia le serie 0 che le serie 1 negli stop, frecce ant e post, retronebbia e retromanrcia...l'unico dubbio ce l'ho sulle frecce ant della serie o che le ha al posto dei fendinebbia, in basso...ma mi sa che vanno anche lì... :nod)
 
ttetsuya":1vyim3gt ha detto:
boniak":1vyim3gt ha detto:
ttetsuya":1vyim3gt ha detto:
boniak":1vyim3gt ha detto:
non ho seguito la discussione e non sò se interessa a qualcuno ma oggi ho montato le Simoni Racing Super Shock Series Sidelight Bulbs .come lampadine x posizione
Hanno l'attacco "sfasato" per la serie 0 e hanno l'effette bianco ...belle
spesa 8 €

Sono a filamento o a led?
filamento

Ah ok, qui cmq ci concentriamo unicamente sui LED :OK)

Nel caso delle luci a filamento "bianche" da quanto ho letto (putroppo non posso parlare per esperienza diretta) non sono cmq mai bianche abbastanza come gli xenon 6000K inoltre più è alta la temperatura di colore meno luce fanno e più sono delicate, al contrario una luce di posizione da 1W a LED è più bianca, fa più luce, consuma meno, e nel caso di quelle orientate lateralmente dovrebbe illuminare anche molto meglio la parabola del faro ...
Ovviamente quelle a filamento sono più facili da recuperare, tendono a costare meno e sono più facili da montare ...

Se ho detto cavolate vi prego di correggermi :sarcastic)

Tutto rispondente al vero. :OK)
 
abm77":1utdil7x ha detto:
...

Ciao...ora non mi ricordo come si chiamano...ho un vuoto di memoria... :matto) comunque ho misurato quelle col doppio contatto, quindi quelle che fanno da posizione e stop posteriori...omi sembra strano che ce ne sono di diverse misure per quelle a filamento...mi sa che ho misurato con i piedi...per quelle a tower sono sicuro e questo è l'importante..sappi che quelle a tower dietro ci vanno giuste giuste perchè sono belle larghe...
Lew tower le possono montare sia le serie 0 che le serie 1 negli stop, frecce ant e post, retronebbia e retromanrcia...l'unico dubbio ce l'ho sulle frecce ant della serie o che le ha al posto dei fendinebbia, in basso...ma mi sa che vanno anche lì... :nod)

Quelle a doppio contatto sono le P21W/5W, boh in effetti anche io credevo fossero tutte uguali :shrug03)

Cmq se mi dici che le tue tower da 20 leddoni da ben 29mmx55mm entrano dappertutto è una notizia magnifica :clap)
Quindi sono tutte compatibili :X)
Al più presto aggiorno il primo post con tutte le lampadine trovate sul negozio di warden :OK)

Grazie mille ancora abm77 :fluffle)
 
CheccoSR":2ehpv14g ha detto:
we ragà!
quali posizioni mi consigliate di abbinare agli xenon sulla mia serie 1? (w5w)
eventualmente potreste dirmi quale resistenza devo procurarmi? (nel caso al momento dell'acquisto nn me la forniscono...)

Quoto dal primo post:

ttetsuya":2ehpv14g ha detto:
b]Elenco lampadine 147 sostituibili con led divise per tipo e colore con indicazione dei LED e relative resistenze[/b]
2 x HW6 BIANCA (2 posizioni anteriori Serie 0 - LED Metallico da 1 Watt + Resistenza 390 ohm 2w)
(la resistenza in realtà dissipa meno di mezzo watt ma per resistere meglio al calore all'interno del faro se ne prende una da 2w)

2 x W5W BIANCA (2 posizioni anteriori Serie 1 - LED Metallico da 1 Watt + Resistenza 390 ohm 2w)
(la resistenza in realtà dissipa meno di mezzo watt ma per resistere meglio al calore all'interno del faro se ne prende una da 2w)
 
Aggiornamento primo post:

Dimensioni delle lampadine compatibili per la 147 Serie 0/1
Al posto di tutte le lampadine P21W e P21W/5W possono essere montate della lampadine a 20 leddoni grandi ben 29mmx5mm, quindi ogni lampadina a led di dimensioni uguali o inferiori dovrebbe essre compatibile. (Grazie ad abm77 per la preziosa informazione)
 
ttetsuya":l2eu2087 ha detto:
Aggiornamento primo post:

Dimensioni delle lampadine compatibili per la 147 Serie 0/1
Al posto di tutte le lampadine P21W e P21W/5W possono essere montate della lampadine a 20 leddoni grandi ben 29mmx5mm, quindi ogni lampadina a led di dimensioni uguali o inferiori dovrebbe essre compatibile. (Grazie ad abm77 per la preziosa informazione)

Figurati! :fluffle)

Mi sono fatto mandare le 2pcs 1157 Refractor 30 SMD LED (Red) Stop/Tail Bulb sia per frecce che per stop...quelle per gli stop fanno quasi la stessa luce di quelle a torre a 20 led..quelle per le frecce fanno meno luce...c'è da cercare qualcos'altro...ho contattato V leds...ha messo le sue lampadine in ordine di luminosità...quelle più luminose sono quelle che costano di più...e ci credo visto che sono dei led nuovissimi... :?:
Mi ha così risposto:

In order of output, 1 being the highest:

1-2 AMBER SMT 27 LED TURN SIGNAL LIGHT BULBS 1157 2057
2- 2 HIGH POWER 13 LED AMBER PARKING TURN BULBS 1157 2057
3-VELOCITY LEDS HPR AMBER BULBS 1157 2057
4-AMBER 18 LED PARKING TURN LIGHT BULB 1157 2057

1-2 RED SMT 27 LED TURN SIGNAL LIGHT BULBS 1156 1073
2-2 VLEDS HPR 13 LED RED BRAKE/TURN LIGHT BULBS 1157 2057
3-2 NEW! RED 20 LED PARKING TURN TAIL LIGHT BULBS 1156

:OK)
 
abm77":1um3j56d ha detto:
ttetsuya":1um3j56d ha detto:
Aggiornamento primo post:

Dimensioni delle lampadine compatibili per la 147 Serie 0/1
Al posto di tutte le lampadine P21W e P21W/5W possono essere montate della lampadine a 20 leddoni grandi ben 29mmx5mm, quindi ogni lampadina a led di dimensioni uguali o inferiori dovrebbe essre compatibile. (Grazie ad abm77 per la preziosa informazione)

Figurati! :fluffle)

Mi sono fatto mandare le 2pcs 1157 Refractor 30 SMD LED (Red) Stop/Tail Bulb sia per frecce che per stop...quelle per gli stop fanno quasi la stessa luce di quelle a torre a 20 led..quelle per le frecce fanno meno luce...c'è da cercare qualcos'altro...ho contattato V leds...ha messo le sue lampadine in ordine di luminosità...quelle più luminose sono quelle che costano di più...e ci credo visto che sono dei led nuovissimi... :?:
Mi ha così risposto:

In order of output, 1 being the highest:

1-2 AMBER SMT 27 LED TURN SIGNAL LIGHT BULBS 1157 2057
2- 2 HIGH POWER 13 LED AMBER PARKING TURN BULBS 1157 2057
3-VELOCITY LEDS HPR AMBER BULBS 1157 2057
4-AMBER 18 LED PARKING TURN LIGHT BULB 1157 2057

1-2 RED SMT 27 LED TURN SIGNAL LIGHT BULBS 1156 1073
2-2 VLEDS HPR 13 LED RED BRAKE/TURN LIGHT BULBS 1157 2057
3-2 NEW! RED 20 LED PARKING TURN TAIL LIGHT BULBS 1156

:OK)

Peccato per quelle da 30 led ...
allora le elimino dalla lista :cry:

Riguardo a V-LEDS.COM
Non sono riuscito a capire bene la lista che hai postato, correggimi se sbaglio:

Per freccie posteriori, P21W arancioni:
le uniche che vanno bene sono le 1156 AMBER
e fra quelle che hai postato non c'è ne neanche una,
sul sito ho trovato solo:
NEW! AMBER HPR 13 LED PARKING TURN SIGNAL LIGHT BULBS 1156

Per stop e posizioni, P21W/5W rossi:
fra quelle che hai segnalato le uniche che vanno bene sono le
2-2 VLEDS HPR 13 LED RED BRAKE/TURN LIGHT BULBS 1157 2057

ho capito bene o sbaglio in qualcosa? :fluffle)
 
No, hai capito benissimo... :nod) Sono io che ho omesso di scrivere che il venditore mi ha assicurato che tra una settimana o giù di lì dovrebbr mettere le 1156 per le frecce a 27 led..le più potenti e le 1157 rosse per gli stop, sempre a 27 led SMT...praticamente quelle che ci sono ora non vanno bene per noi perchè le amber sono 1157 e le red sono 1156...
:OK)
 
io mi sono messo in contatto con il titolare e mi ha mandato i prezzi per il comunitario la 1157 rossa a 27 led sta a 17$ l'una e la 1156 sia bianca per la retro rossa per il retronebbia e ambra ugualmente a 17 $ l'una anziche 20$ l'una
 
ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire come mai sul manuale della mia 147 del 2005 c'è scritto che monta posizioni anteriori h6w quando invece l'altro giorno vado per cambiarla ed il portalampada è per una w5w?
ho messo quindi una w5w e pare funzionare....

ho controllato anche su un manuale un pelo + aggiornato ma riporta sempre h6w
 
Top