led ambienza rossi



Qsta è la ns plafoniera...nell tondino rosso ci sono i famosi forellini di cui parlavo...allargandoli, ed inserendo i led, otterrmo l'effetto voluto.......
 
Secondo me speed.triple c'è un problemino ad utilizzare i forellini che dici te allargandoli, mi spiego subito:

anche se "intubi" questi due led in qualcosa e poi allarghi due forellini e ce li piazzi li, la plafoniera della nostra Alfa non è nera, ma è un pò "trasparente", giusto?
Ecco, a mio parere, correggimi se sbaglio, a questo punto quando i led si accendono si crea un effetto non proprio bello nella plafoniera stessa che si potrebbe illuminare tipo albero di natale al suo interno...

Non so se son riuscito a spiegarmi bene speed, dimmi un pò come la pensi in merito...

Ciao ciao!!! :)
 
quei forellini sono per il microfono :) io avrei qualche problema a mettere dei LED li LoL...
Poi per metterlis otto al bracciolo, basta che riduci l'alimentazione con un 680Ohm per esempio, poi tieni il raggio di irraggiamento più ampio e non hai un cerchietto ma un alone dell amisura che vuoi tu, gestendo la lunghezza fra led e uscita del "tubo" dove lo si tiene dovresti poterla regolare come ti pare...
cmq sidovrei vedere un BMW :) magari senza rompre il vetro egeehg
 
tony_sv":2qzghbgo ha detto:
Secondo me speed.triple c'è un problemino ad utilizzare i forellini che dici te allargandoli, mi spiego subito:

anche se "intubi" questi due led in qualcosa e poi allarghi due forellini e ce li piazzi li, la plafoniera della nostra Alfa non è nera, ma è un pò "trasparente", giusto?
Ecco, a mio parere, correggimi se sbaglio, a questo punto quando i led si accendono si crea un effetto non proprio bello nella plafoniera stessa che si potrebbe illuminare tipo albero di natale al suo interno...

Non so se son riuscito a spiegarmi bene speed, dimmi un pò come la pensi in merito...

Ciao ciao!!! :)

E qui ke casca l'asino!!!! (non tu, è 1 modo di dire :p )
LA luce dei led è polarizzata, il ke significa ke emettono1fascio di luce ordinata,almeno nei primi20-30cm....il ke significa ke non è come1normale lampadina a luce diffusa...il ke significa ke1montaggio di qsto tipo creerebbe ql tipoi di problema solo mettendo1normale lampadina, ma non1led...x farti capire il fascio led è +o- così:

l l
l l
l l
/ \

Tipo 1 imbuto rovesciato x capirci....quindi l'effetto ke temi si possa verificare è escluso :OK)
 
Capisco Speed ti ringrazio per la spiegazione sui led!!! :OK)

A questo punto ti devo chiedere una cosa, ma tu hai già fatto questo lavoro o ancora nulla?
Se la tua risposta fosse positiva, potresti per cortesia mettere un paio di foto?

Ti ringrazio ciao ciao!!!
;)
 
Magari l avessi già fatto...no, tony.....mi dovrei accingere a farlo in qsti giorni....se il nostro caro ghero mi aiuta a capire (CON FOTO, xkè sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!) da dove prendere la corrente, forse comincio.....ghero.... :culo)
 
speed.triple955":2gqps05p ha detto:
Magari l avessi già fatto...no, tony.....mi dovrei accingere a farlo in qsti giorni....se il nostro caro ghero mi aiuta a capire (CON FOTO, xkè sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!) da dove prendere la corrente, forse comincio.....ghero.... :culo)

Ah GHERO'.... aiuta un pò a Speed così riusciamo a vedere qualche fotina!!! :asd) :asd)
 
da dove prendere la corrente
come dicevamo...la corrente è il minore dei mali...
puoi cominciare a far passare un filo e farlo scendere verso il canale centrale...poi li i 12v sotto chiave li trovi...o dalla radio...o dall'accendisigari...ecc

a me che preoccupa molto è proprio dove e come posizionare i 2 led...e puntarli correttamente verso il canale...
non mi sembra che la nostra plafoniera resti inclinata perfettamente verso il cambio...

ho dato un occhio alla plafoniera della golf ed è una cosa immensa...molto lunga!
 
Esatto, quoto ciò che dice Sergio, nella nostra plafoniera non è che ci sia tanto spazio per intervenire...
 
guardate che pacca di plafoniera montano le VW :D

plus.jpg
 
ok speed, condivido in parte la tua spiegazione sulla emissione dei led ma cmq :)

Intercetti sul BC il filo che porta corrente alle posizioni oa d altro che si illumini quando le accendi, sul positivo trovato metti un relais ovviamente su unod ei contatti della bobina (l'altro a massa va beh) suli contatti del relais che fanno d ainteruttore (per capicce) metti un filo che prende il positivo da qualche parte (potresti anche usare lo stesso positivo che va alle luci, ma metti sempre il relais per isolare gli impianti si sa mai...) e sull'altro polo (dove arriverà correnet a relais eccitato) sui tuoi led....tutto li
resistenz ainizia ocn una da 560ohm, ma meglio quampri il eld chiedi...ci sono svariti tipi di led, per il drogaggio e per l'angolo di emissione, nonchè per i lumen emessi (quasi sempre candele ma va beh).
 
Intercetti sul BC il filo che porta corrente alle posizioni oa d altro che si illumini quando le accendi
io cercherò semplicemente il filo sotto chiave...tanto anche se lo attacco alle luci non mi cambia molto, visto che sono perennemente accese... :D
 
Sergio se ti accontenti di un filo sottochiave allora lo trovi anche nel vano plafoniera senza problemi...fra l'altro per cosa consuma un led ci può anche stare :)
 
Gheroppa":3rd167o0 ha detto:
Sergio se ti accontenti di un filo sottochiave allora lo trovi anche nel vano plafoniera senza problemi...fra l'altro per cosa consuma un led ci può anche stare :)
si appunto...lo si trova ovunque... :)

il problema sta solo nella posizione...è inutile ragionare sulla plafoniera...non ci stanno bene li...
a meno che non la si cambia totalmente con una stile VW :sgrat)
 
piuttosto di mettere una roba come quella ww taglio il tetto e la faccio cabrio!
Posizioni più che plafoniera e specchietto non ci vedo...io cmq l'idea del sotto bracciolo non la scarto :)
 
Gheroppa":29vlkicm ha detto:
piuttosto di mettere una roba come quella ww taglio il tetto e la faccio cabrio!

VOGLIO anche se non è bello volere, la 147 CABRIO!!!!
Spettacolo!!! :asd) :muaha) :lol2)
 
Gheroppa":38qltq6a ha detto:
ok speed, condivido in parte la tua spiegazione sulla emissione dei led ma cmq :)

Intercetti sul BC il filo che porta corrente alle posizioni oa d altro che si illumini quando le accendi, sul positivo trovato metti un relais ovviamente su unod ei contatti della bobina (l'altro a massa va beh) suli contatti del relais che fanno d ainteruttore (per capicce) metti un filo che prende il positivo da qualche parte (potresti anche usare lo stesso positivo che va alle luci, ma metti sempre il relais per isolare gli impianti si sa mai...) e sull'altro polo (dove arriverà correnet a relais eccitato) sui tuoi led....tutto li
resistenz ainizia ocn una da 560ohm, ma meglio quampri il eld chiedi...ci sono svariti tipi di led, per il drogaggio e per l'angolo di emissione, nonchè per i lumen emessi (quasi sempre candele ma va beh).

Ghero, come mio solito non ci ho capito nulla....!!!!con le spiegazioni tecnike sono 1 frana....riesci ad abbinarci qlk foto....?non 6 tu, sono io ke sono deficente....ho1buona manualità, ma se nessuno mi spiega, o meglio mi mostra, non riesco a svitare 1 bullone....!!!
 
Impiantino realizzato....ora ho bisogno di ghero, ke mi spieghi dove devo collegarmi all'accendisigari x prendere i12v...e appena la bimba torna assettata :elio) , faccio vedere l'effetto....sul pavimento è eccezionale.......
 
Top