led ambienza rossi

Dave se sono led ad alta luminosit metti un pezzo di carta di alluminio fra rresitenza e plastica, poi IMHO non lasciare i reofori cosi scoperti, sai mai in auto cosa può andare a toccare quel postivo :)

ma fotine dell'effetto finale??
 
Re: finalmente le foto

davemad":5i92su08 ha detto:
ieri finalmente ho avuto tempo per mettere online le foto. ecco i link


http://img105.imageshack.us/my.php?imag ... 0021yr.jpg

http://img105.imageshack.us/my.php?imag ... 0032tf.jpg

http://img92.imageshack.us/my.php?image ... 0046tc.jpg

http://img92.imageshack.us/my.php?image ... 0052uq.jpg

ditemi cosa ne pensate poi. io sono aperto ad ogni suggerimento o critica

ciao a tutti



Bella idea....mettici delle foto di cosa di vede di notte???Grazie :OK) :OK)
 
led ambienza

ok . appena posso metto le foto. l'effetto non è malaccio ma purtroppo i led sparano un pò in faccia all'occupant del sedile del passeggero , specie se è picolo di statura. credo che modificherò il tutto e li metterò nel supporto dello specchietto fotocromatico. a presto
 
Invece di complicarsi la vita così, basterebbe alesare 2 dei tanti forellini ke ci sono sulla ns plafoniere, intubare 2 led ad alta luminosità e collegarli,insieme alle dovute resistenze a qlcsa ke si accenda qnd si accendono i fari...appena ho1pò di tempo farò qsto lavoro...avrei solo bisogno di sapere a cosa posso collegarmi da lassù....
 
cosa non capisco è che efeftto diano sti 2 led.....
2 effetti tipo faretto? che puntano dove? se vuoi ottenere una cosa cosi pugli 2 led blu ad alta efficenza (3,6V) da 10mm li metti in un tubetto verniciato nero opaco lungo 2/3cm isoli bene con silicone nero e nastro addesivo nero e ottieni un piccolo faretto...ma non capisco il piacere di sta luce in auto :|
 
Gheroppa":dz9tc7dq ha detto:
cosa non capisco è che efeftto diano sti 2 led.....
2 effetti tipo faretto? che puntano dove? se vuoi ottenere una cosa cosi pugli 2 led blu ad alta efficenza (3,6V) da 10mm li metti in un tubetto verniciato nero opaco lungo 2/3cm isoli bene con silicone nero e nastro addesivo nero e ottieni un piccolo faretto...ma non capisco il piacere di sta luce in auto :|

Io li ho montati. Ho fatto così: Ho preso tre led ad alta luminosità ai quali ho collegato in serie una resistenza da 560 Ohm. Ho intubato tutto in un pezzettino di termorestringente (un pezzo per ogni led) poi ho preso il 12v dall'accendisigaro e l'ho portato su fino allo specchietto. Ho nascosto i tre led legati da una fascetta dietro allo specchietto elettrocromico. I led non si notano perchè sono a filo col termorestringente e quindi non si vedono ma "sparano" la loro soffice luce rossa sul cambio/tunnel, dando un effetto molto fashion! In questo modo si spengono quando spengo le posizioni... Apprezzato da tutti. Molto bello! Poi la settimana scorsa ho aggiunto i led nelle maniglie interne e ieri ho cominciato a installare il tweet tweet americano!!!
 
Ghero, hai presente bmw,mercedes, golf V, mini coop 2005..?se guardi tutta la plancia, dalla leva del cambio, al posrtaoggetti davanti ad essa fino alla leva freno a mano sono tutti illuminati da1luce soffusa di vari colori, a seconda della marca.......1effeetto fantastico, al buio....l'effetto ke stiamo cercando di ottenere è di illuminare il ns tutnnel centrale (all'altezza delle manopole clima circa fino alla leva freno mano circa) di1bel rosso soffuso ma intenso....ottenibile con l'installazione di 2led ad alta luminosità nella plafoniera anteriorre.......
 
è un fascio stretto...proietta la luce rossa sul cambio...un raggio di copertura di circa 15x15cm
è bello perchè il led sulla plafoniera non si vede (è interno), ma appena passi la mano sotto la traiettoria dei led, noti subito il fascio di luce...

insomma ti permette di vedere alcune cose senza dover tenere accesa la plafoniera...

P.S. io non fumo in macchina, ma se si dovesse provare...l'effetto fumo è spettacolare col fascio di luce dei led! :asd)
 
allora....?qlcno è stato"illuminato"(giusto x riamnere in argomento!!)da qlk idea x la realizzazione...?io penso di cominciare domani...vorrei sapere ke tipo di led usare(ovviamente rossi ad alta lumen)e se occorrono resistenze....e sopratutto, se qlcno ha qlk idea circa il collegamento...dato ke mi pare ke lassù non ci sia nulla ke si accende insieme alle luci di posizione della nasona......
 
speed.triple955":2o0encrv ha detto:
Quello ke intendo, è ke non c'è qlcsake si accenda qnd si accendono i fari....e cmq ci voglia qlcsa ke funzioni sotto kiave, altrimenti riamrebbero accesi x tutto il tempo........
hai ragione...per metterli sotto chiave io andrei a prendere l'alimentazione dell'autoradio...oppure dell'accendisigari...
è una stupidata passare il filo...dal cielo passi al montante e poi scendi nel cruscotto...
 
speed.triple955":3p87dae8 ha detto:
Mi dovresti dare qlk dritta....qlk info in+....o magari qlk foto e qlk collegamento....così se riusciamo a fare 1 cosa carina,kiediamo1faq con i nostri nomi x la realizzazione .....
Le mie erano solo supposizioni...però sarebbe sufficente levare la cuffia del cambio per accedere all'accendisigari...

per ciò che riguarda resistenze e led non ne so molto...
 
vi ficcate dal lato passeggero, togliete uqel pezzo di moquette li sotto individuate un grosso conettore li sul bordo della fine tunnel, trovate un positivo col testere fate prima, altrimenti andare a mettere un rubacorrente sul positivo sull'accendisigari dal buco della leva la vedo ostica :)

Però cosi lo avrete accesso fisso a chiave girata, se volete che si accenda SOLO con posizioni accese dovete mettere un relais sul filo positivo di alimentazione delle luci.

Incominciando a farmi un'idea di cosa volete ottenere io penserei seriamente a comprare i faretti led già belli che pronti....altrimenti serve un led con il minor angolo di irraggiamento possibile metterlo in tubetto di guaina nera di qualche cm e poi alimentarlo al massimo possibilee di quel led, la resistenza da 560Ohm dovrebbe andare ma anche qualcosa in meno si potrebbe tentare...

Il mio dubbio vero è...ando aspio si possono infilare? nellaplafoniera normale troppo facile non lo vedo...io avrei uan mezza idea malsana.....sotto al bracciolo centrale.....
 
Ghero, mi sa ke finkè non vedi cosa intendiamo, ti verranno sempre qste idee malsane.... :sarcastic) :sarcastic) ...fa1cosa....rompi1finestrino ad1bmw e49,opp 1 classe E '02 o una mini '05 ed entra in makkina... :culo) :culo) gira la manopola dei fari e guarda l'effetto luminoso sul tunnel...poi guarda in alto, all'altezza della plafoniera e capirai xkè bisogna metterli lì...se metti1led ad alta luminosità sotto il bracciolo, ovvero a 10cm dal tunnel, ti fa 1 cerchietto rosso così: O
il ke non è ciò ke vogliamo noi....infatti mettendo il led ad altezza plafoniera, la luce diffonde molto di+...se qlcno ha1foto di1plafoniera ti afccio vedere ke intendo fare......anzi aspetta ke la cerco e torno..........
 
Top