led ambienza rossi

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
ciao a tutti. una nuova discussione. spostatela se ho sbagliato posto. volevo mettere dei led rossi di ambienza nella plafoniera o magari sotto il cruscotto, tipo quelli della golf per intenderci. nessuno ha delle idee su quali usare(ok alta luminosità , largo angolo di illuminazione)e come montarli???

ciao e grazie
 
io ho montato i neon della lampa(rossi) posizionandoli nei pozzetti (sotto il cruscotto)ovviamente li ho collegati insieme e ho messo un interruttore nascosto
my.php
[/url][/img]
 
Non so se ho capito bene..spero di si, in caso contrario scusatemi! Io li ho messi sia davanti ke dietro...e poi collegati ad un pulsante alla sinistra del volante, molto ben nascosto. L'effetto è questo:

16-09-05_0014.jpg


poi ho messo anche due lampadine nel portaoggetti per completare il tutto

12-01-06_1933.jpg



I neon sono quelli della LAMPA rossi. Li ho pagati 10 € l'uno. Ne ho dovuto cambiare uno perchè si era bruciato. MA per il resto tutto ok. Anche il montaggio è abbastanza facile. I fili dei neon dietro li ho fatti passare nel battitacco e infatti non c'è nessun filo ke si vede in auto!!! :OK)
 
davemad":2tmycvxw ha detto:
ciao a tutti. una nuova discussione. spostatela se ho sbagliato posto. volevo mettere dei led rossi di ambienza nella plafoniera o magari sotto il cruscotto, tipo quelli della golf per intenderci. nessuno ha delle idee su quali usare(ok alta luminosità , largo angolo di illuminazione)e come montarli???

ciao e grazie

Per i led rossi in plafoniera dai un'occhiata nella cartella degli acquisti cmunitari, sto per avviarne uno io per le lampade a siluro a led per le plafoniere... e li puoi prendere anche rossi :nod)
 
Cosby":f6tdiha2 ha detto:
Non so se ho capito bene..spero di si, in caso contrario scusatemi! Io li ho messi sia davanti ke dietro...e poi collegati ad un pulsante alla sinistra del volante, molto ben nascosto. L'effetto è questo:

16-09-05_0014.jpg


poi ho messo anche due lampadine nel portaoggetti per completare il tutto

12-01-06_1933.jpg



I neon sono quelli della LAMPA rossi. Li ho pagati 10 € l'uno. Ne ho dovuto cambiare uno perchè si era bruciato. MA per il resto tutto ok. Anche il montaggio è abbastanza facile. I fili dei neon dietro li ho fatti passare nel battitacco e infatti non c'è nessun filo ke si vede in auto!!! :OK)

Ecco io li voglio mettere così.. sotto dalla mia parte che illuminano i pedali.. e a destra sotto il vano del passeggero..

è ma come si fà?..come funzionano i neon? come si collegano tra loro? a che si attaccano? Sto all'oscuro :baby)
 
Io penso che "davemad" si riferisse a due LED inseriti nella plafoniera o nella plafoniera dove sta l'antifurto che illuminano l'ambiente tipo quello delle GOLF o anche AUDI no i noeon, cmq secondo me sono molto belli da vedere e anche facili da fare.
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono dalla prov. di Rovigo... non ho un Alfa (però è anche la mia una creazione di De Silva) ma seguo questo forum perchè mi sembra molto valido, per le idee che ci sono e la simpatia della gente che lo frequenta.

Se intendevi le luci a led sulla plafoniera, io le ho fatte (sulla mia sono un optional con il pack luci). Non conosco la plafoniera delle 147 ma bastano pochi cm liberi per inserirci 2 led (bastano 2 normalissimi alta intensità e relativa resistenza per avere un bell'effetto, io li ho collegati alla illuminazione dei tasti). Ho sentito che alcuni le inseriscono dietro lo specchietto, intubandoli a dovere per non far vedere la sorgente luminosa ma solo l'effetto.

Ecco le mie (ora però sono rosse)

Prove tecniche


Lavoro finito, con fori sul pannellino


Spero di essere stato utile! Ciao
 
Luca80":2tlm4jkc ha detto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono dalla prov. di Rovigo... non ho un Alfa ma seguo questo forum perchè mi sembra molto valido, per le idee che ci sono e la simpatia della gente che lo frequenta.

Se intendevi le luci a led sulla plafoniera, io le ho fatte (sulla mia sono un optional con il pack luci). Non conosco la plafoniera delle 147 ma bastano pochi cm liberi per inserirci 2 led (bastano 2 normalissimi alta intensità e relativa resistenza per avere un bell'effetto, io li ho collegati alla illuminazione dei tasti). Ho sentito che alcuni le inseriscono dietro lo specchietto, intubandoli a dovere per non far vedere la sorgente luminosa ma solo l'effetto.

Ecco le mie (ora però sono rosse)

Prove tecniche


Lavoro finito, con fori sul pannellino


Ciao

Perfetto hai capito in pieno quello che dicevo !! ma come si collegano ? e a quanti Volt vengoni alimentate?
 
Luca80":hqtehro7 ha detto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono dalla prov. di Rovigo... non ho un Alfa ma seguo questo forum perchè mi sembra molto valido, per le idee che ci sono e la simpatia della gente che lo frequenta.

Se intendevi le luci a led sulla plafoniera, io le ho fatte (sulla mia sono un optional con il pack luci). Non conosco la plafoniera delle 147 ma bastano pochi cm liberi per inserirci 2 led (bastano 2 normalissimi alta intensità e relativa resistenza per avere un bell'effetto, io li ho collegati alla illuminazione dei tasti). Ho sentito che alcuni le inseriscono dietro lo specchietto, intubandoli a dovere per non far vedere la sorgente luminosa ma solo l'effetto.

Ecco le mie (ora però sono rosse)

Prove tecniche


Lavoro finito, con fori sul pannellino


Ciao

Perfetto hai capito in pieno quello che dicevo !! ma come si collegano ? e a quanti Volt vengono alimentate?
 
perfetto

si perfetto , proprio così. io ieri ho smontato la plafoniera e mi sono fatto una idea precisa di dove metterli. credo userò due led al alta luminosità e farò riflettere la cluce alle paraboline originali , stasera e stanotte lavoro , domani vi saprò dire.
 
Beh, per collegare un led a 12v basta mettergli in serie una res da 560ohm... io invece ho collegato in parallelo i due led e li alimento con in serie solo una res da 330ohm.
Io ho il pulsante per accendere la plafo illuminato (quando accendo i fari), ho preso alimentazione da li, altrimenti la puoi portare su da qualsiasi cosa si illumini nella plancia. Ho visto alcuni prendere l'alimentazione da quella della plafoniera e mettere un piccolo interruttore per comandarle.
 
Re: perfetto

davemad":2xooxb54 ha detto:
si perfetto , proprio così. io ieri ho smontato la plafoniera e mi sono fatto una idea precisa di dove metterli. credo userò due led al alta luminosità e farò riflettere la cluce alle paraboline originali , stasera e stanotte lavoro , domani vi saprò dire.

Io avevo pensato di metterle nella plafoniera dell'antifurto !! che dici puo essere una buona idea!!! quando hai comprato il materiale per costruire il circuitino mi faresti vedere come ha assemblato il tutto?? grazie mille
 
fatto e provato .......ma.... ditemi voi!

fatto , fatto . ho lavorato un paio di ore ma l'ho fatto . il risultato non è malaccio, ma diciamo che è una prova. penso che modificherò il tutto perchè come ho messo i led si illumina molto tutto il vetro della plafoniera e non mi piace moltissimo. non so come si postano le foto e se c'è un limite massimo ai kb di grandezza delle stesse. se volete posso mandari il tutto per mp e poi chi vuole le mette sul forum( chi è capace!!!)
nelle foto si vedono bene anche il montaggio e i collegamenti. a disposizione per spiegazioni dettagliate. ciao ragazzi!!!
 
Re: fatto e provato .......ma.... ditemi voi!

davemad":28w8havq ha detto:
fatto , fatto . ho lavorato un paio di ore ma l'ho fatto . il risultato non è malaccio, ma diciamo che è una prova. penso che modificherò il tutto perchè come ho messo i led si illumina molto tutto il vetro della plafoniera e non mi piace moltissimo. non so come si postano le foto e se c'è un limite massimo ai kb di grandezza delle stesse. se volete posso mandari il tutto per mp e poi chi vuole le mette sul forum( chi è capace!!!)
nelle foto si vedono bene anche il montaggio e i collegamenti. a disposizione per spiegazioni dettagliate. ciao ragazzi!!!

Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK)
 
Top