Re: queste si che sono belle discusioni
mike1.9jtd":3cujz60j ha detto:
:asd)
fra quanti post cominciano gli insulti?? :culo)
Veramente non era mia scopo attirare insulti. Anzi ero sicuro, come per ora pare, che i casi positivi o comunque di non insoddisfazione fossero la grande maggioranza.
Sottraggo 5 minuti al lavoro e metto pure io un po' di esperienze.
Un giorno, con la vecchio punto, stavo andando al lavoro quando fuori Pisa, in una strada tutta curve ma in mezzo ai campi quindi con visibilita' enorme (e infatti c'e' la linea tratteggiata) mi trovo davanti un camion puzzone... da morire :cattive10)
Non ce la faccio piu', dopo 2 Km a 30Km/h (limite a 70) con quel puzzo, alla prima occasione lo sorpasso e, un tantino irritato, mi allontano a circa 90-100Km/h.
Due curve dopo, c'era una pattuglia dei carabinieri che mi ferma.
Tiro giu' il finestrino, saluto e quello mi fa:" andava un po' forte, eh?"
Io gia' me la vedo brutta, pero' con calma gli rispondo: "ho appena finito un sorpasso... di quello", e indico il camion che arriva in quel momento. A quel punto aggiungo, "e ora mi tocchera' pure ripassarlo" :ignore)
Per fortuna il carabiniere era comprensivo, anche lui ha visto che fumo faceva, e dopo aver controllato libretto e patente mi lascia andare dicendo: "vada pure, ma lo sorpassi con prudenza" :OK)
Altra storia, questa piu' divertente che altro, capitata non a me ma ai miei.
Stavano andando a Roma al giuramento di amici di mio fratello, che era sulla Opel Corsa e istigato dall'amico ha iniziato a correre sull'Aurelia in zona Grosseto-Civitavecchia.
Mio padre, che li seguiva sulla Punto, con mia madre e mia sorella, li vede e pesta anche lui per raggiungerli.
Dopo qualche Km, non so perche', trova una pattuglia che ferma lui, non loro...
Considerato che andava a 120-130 sul limite di 60...
Il poliziotto va al finestrino e gli dice in accento romanaccio: "ma lei chi e', sciumache'?" :crepap)
Mio padre, in modalita' cane bastonato, gli spiega "no, vede, mio figlio stava correndo con la Corsa che e' passato prima e lo stavo inseguendo per dirgli di rallentare" (e' un grande :clap) come mettersi nella cacca da solo :bonk) )
Per fortuna il poliziotto era in giornata buona, prende documenti, guarda la macchina e si rivolge a mia sorella e le dice: "dica a suo padre di andare piu' piano, eh?"
E lei, "si si, certo, non manchero'" :culo)
L'unica vicenda negativa (dei vigili non parlo... sono una vergogna :mad2) ) l'ho avuta pochi mesi dopo la patente, quando ad un incrocio in cui c'era da dare la precedenza (non c'era lo stop), stavo arrivando a 20-30 Km/h e ho visto a 10 metri e passa un'auto e ho accelerato per immettermi nella strada, senza in alcun modo ostacolare quell'Alfa nera... che, me ne accorgo dopo, erano i carabinieri :evil:
Fatto e' che mi seguono, mi lampeggiano, mi fermano e mi fanno un verbale per non avergli dato la precedenza. Io ci rimango male, perche' non gli ho tagliato la strada, non stavano ancora impegnando l'incrocio... ma loro niente, anzi mi fanno pure storie perche' avevo le lenti a contatto e non gli occhiali :shrug03)
A quel punto lascio perdere... poi passata la rabbia, anche perche' fino ad allora avevo sempre avuto una buona immagine dei carabinieri, capisco che quel tipo aveva voluto fare il bulletto con un ragazzo giovane palesemente neopatentato. Infatti il suo collega non poteva dirgli niente perche' era di grado inferiore, ma aveva la faccia di chi pensava che avrebbe potuto benissimo evitare di fare certe cose.
Questo e' stato, almeno per ora *SGRAT SGRAT* l'unico incontro negativo, poi per il resto anche quando mi hanno fermato per altri controlli sono sempre stati professionali e cortesi.