Le vostre piu' belle sensazioni al volante della 147

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Non mi stanco mai di elogiare questa fantastica vettura.. è il mio sogno... anche se la posseggo da due anni continuo ad ammirarla come quando la vedevo sui giornali o passare per strada...
Ieri sera l'ho guidata tra le curve dei colli bolognesi.. fantastica incollata alla strada con quelle sue gomme da 17''... mani attaccate al volante e via curva dopo curva.. strumentazione rossa e musica "buddha bar"... non so come descrivere questa sensazione... mi piace proprio questa 147.. scusate ma sto ancora sognando ad occhi aperti. :D :D :D

e ti capisco eccome...
stesse senzazioni quando la guida
ancora soldi permettendo non sono riuscito a trovare una concorrente alla sua altezza...

Non mi stancherò di dire che le senzazioni e il piacere di guida che mi dà la 147,mai le ho provate con le auto avute in precedenza(sei).
Hai proprio ragione Beppe,con le gomme da 17 e le molle ribassatte,sembra incollata alla strada.Amo guidarla soprattutto su strade collinari o di montagna dove l'ottimo M-Jet esprime tutta la sua potenzialità.Il tutto condito dal fantastico sound degli U2 :)

ataru007":1csydojh ha detto:
Non mi stanco mai di elogiare questa fantastica vettura.. è il mio sogno... anche se la posseggo da due anni continuo ad ammirarla come quando la vedevo sui giornali o passare per strada...
Ieri sera l'ho guidata tra le curve dei colli bolognesi.. fantastica incollata alla strada con quelle sue gomme da 17''... mani attaccate al volante e via curva dopo curva.. strumentazione rossa e musica "buddha bar"... non so come descrivere questa sensazione... mi piace proprio questa 147.. scusate ma sto ancora sognando ad occhi aperti. :D :D :D
Son soli tre mesi che guido questa stupenda auto e da quando uscì mi promisi che prima o poi la dovevo avere tutta x me... Ho aspettato quasi 5 anni ma alla fine il sogno si è realizzato :D ...
Vi giuro, forse sarò fissato, ma ogni mattina non vedo l'ora di scendere in garage x farmi trasportare fino al lavoro... A volte non vorrei mai scendere, ma continuare a farci km su km e son sicuro che non mi stancherei...
E' la mia prima auto e forse in futuro non potrò più permettermi un'auto del genere, per questo voglio godermela fino in fondo :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

E' troppo bello guidare la nostra nasona, è na sensazione che solo guidandola si può capire, spesso al contrario di altri, spengo lo stereo e ascoloto la vera musica, quella del twin spark :elio) !!! :sbav)

se riesco a ripescare uno dei tanti post che avevo scritto in onore a Nerissima nel vecchio forum lo riporto, quelle erano autentiche dochiarazioni d'amore... spero di riuscirci però....
ma quanto la amo ancora!!!

Le ultime emozioni giusto stanotte rientrando a casa dopo un raduno a Brescia...
Stanchissimo dopo due giorni di veglia me ne parto verso casa: 60 km di strade non proprio dritte... domenica notte, strada libera, un pò di musica a farmi compagnia e una curva dietro l'altra pennellatie in riva al lago d'iseo... spengo la radio: ora è il twin spark che suona, sale di giri e contemporaneamente sale il piacere di guida, il sedile mi trasmette tutte le piccole impergezioni dell'asfalto, sento la strada sotto di me e il volante stretto tra le mani... niente traffico, nessuno davanti a me, nessuno accanto a me; soltanto io e lei...

eccone uno, scusate è un po' lunghino, oltre ad essere vecchiotto: era del 28 ottobre 2003, ne avevo scritti tantissimi ma questo è il primo che mi è venuto sott'occhio scartabellando nel vecchio forum...

"ore 20,30: sono in smania alla ricerca di un parcheggio che sia "adeguato" a nerissima,

impossibile! Sono in ritardo spaventoso al corso di aggiornamento, non è possibile! Giro

come una pazza, posti zero...e adesso? Panico!
L'unico posto è sotto l'unico lampione di corso Torino spento, per metà sopra il

marciapiede, tra un Suv enorme (così c'è ancora più buio per lavorare!) e una macchinaccia.

Mi rassegno, storicamente mai nerissima è stata parcheggiata in questo modo infame: al

momento in cui sale con la gomma posteriore sul marciapiede tutte le mie preghiere vanno ai

santi protettori di: gomme, cerchi, minigonne e neon... aspetto un crack.. niente è fatta

per questa volta è andata bene, speriamo non mi capiti mai più di doverla abbandonare così!

Non pensiamo all'assetto per una volta, per 3 ore non può succedere niente spero!!! Ok 20

cm. dietro e 10 cm. davanti ma come ci sono riuscita senza far danni e in 3 manovre? forza

della disperazione!... con il cuore in gola mi precipito al corso, meledizione nella fretta

non levo l'antennino e i tappini delle gomme e adesso? ormai son dentro, imprigionata per 3

ore. Ommamma!!!
Mi concentro sul tema della serata e a tratti il pensiero va alla mia adorata. Con la

fantasia immagino le cose peggiori, no meglio concentrarsi sul corso. Finisce prima del

previsto: compilo la scheda velocemente e mi fiondo fuori, nemmeno mi ricordo di accendermi

una sigaretta... corro da lei... da lontano non vedo brillare cristalli in terra: siamo già

a buon punto! mi avvicino sospettosa, guardo il tetto... l'antenna: c'è ancora! mi chino a

guardare le gomme, faccio il giro completo. Diotiringrazio, prometto verrò alla Madonna

della Guardia prima o poi!
Va bene siiiiiiiiii: salgo in macchina: che sospirone! adesso si la sigaretta. Ohhh che

bello mi è andata bene!!!
Ok accendiamo e scendiamo da questo maledetto marciapiedesciupassetti. E vai: la mia

nerissima. Stasera me la godo davvero. Stasera faccio la signora. Devo fare corso Europa ai

60 all'ora e va bene: accendo lo stereo, un po' altino dai ma non troppo, vado tranquilla e

ascolto buona musica. Il solito fessacchiotto al semaforo mi guarda con aria di sfida e fa le

finte partenze: neeeeeeee stasera non attacca, non ho voglia di rischiare niente, so io

quello che ho patito, stasera per me la patente vale il doppio. Passeggiando tranquilla

arrivo al casello di Nervi: e adesso vaiiiiiiiiiiiii. Spengo lo stereo. Siamo lei ed io: e

chi ci tiene? imbocco l'autostrada, accelero e adesso... no dai all'autogrill c'è il limite

degli 80 a volte ci sono... rallentiamo ronfando... infiliamo la galleria evvaiiiiii......

pochi chilometri, mannaggia il cantiere di notte me lo sono dimenticato ma.... appena fuori

dalla galleria e regno "nostro": viadotto di Sori, nessuno mai, dico mai, a meno che non

fossi proprio fuori forma e che ci fosse troppo traffico, ci ha mai lasciate indietro... si

volaaaaa.... accidenti all'uscita della galleria di Recco magari ci sono... neeeee stasera

me la rischio ormai fermarci sarebbe un assassinio.... e sorprassiamo una sorellina,

colpetto di fari per salutare, manca poco al decollo. Il compare di quello di prima al

semaforo,lo scemotto di turno ci prova, nooooooooo mi dispiace all'uscita di quella

galleria, quel curvone, io se voglio lo prendo a XXX/h e non solo: non tocco freno e anzi

accelero in uscita e adesso beccati un po' la vista di questa "tenuta Alfa"... (lo zio ogni

tanto mi sgrida per come prendo quel curvone ma... è più forte di me!)
Il fessacchiotto me lo lascio dietro, comincio a mollare tanto in discesa camminano anche i

sassi... freccina a destra come dire non continuare, tanto io esco qui... carine come non

mai, dolci e tenere, con l'aria delle perfetti innocenti che mai e poi mai farebbero certe

cose, ronfando sempre un po' usciamo dal casello... come mai mi è passato quel mal di testa

e anche il mal di schiena?.. sono felice!
Arrivo davanti a casa: scendo e la guardo mentre i suoi fari si spengono per salutarmi:

all'improvviso mi sento come se fossi alta un metro e ottanta e avessi venti anni di meno...

mah forse per certe cose non crescerò mai ma comunuque, ancora una volta: Grazie nerissima

(siamo grandissime tu ed io insieme!). "

Sensazioni....mah...troppo difficile esprimerle specialmente quando una macchina stupenda la modifichi a tuo piacimento e te la senti cucita addosso come una seconda pelle...

Mi vien solo da pensare una cosa...

"Se tutti avessero una 147 non servirebbero i rettilinei..."

:worship) :worship) :worship)

Strada statale in Abruzzo...

Esco dall'autostrada....pago il casello, entro nella statale ....è notte,poche macchine .....strada tutte curve che conosco a memoria....la mia ragazza capisce le mie intenzioni (dice che quando voglio "assaporare" la mia macchina sulla strada , lo capisce dai miei occhi....ehehehe....)...spengo la radio ....le che mi dice..."mi raccomando.....non esagerare!".
Salgono i giri ....a volte sento il motore che abituato al traffico cittadino di Roma ...mi dice : "oh mamma mia finalmente un po' di strada...vai fammi cantare!! Ne ho voglia quanto te!!!!".
Concentrazione al massimo...2° marcia, 3°...... tiro la terza....poi 2° di nuovo , accellero , taglio la curva grazie alla visibilità disponibile....
Per circa 30 minuti....io,lei,la strada e tanta voglia di guidare.....
Finita la statale ...diminuiscono i giri motore, riaccendo la radio....il mio sguardo torna normale...e dentro di me ringrazio la mia nasona!
Eh si...sono innamorato pazzo....che devo da fa'????
Ciao!!!

P.s.
Quando fate ste' cose....a rega' me raccomando ...prudenza e cervello sempre a massimo!!!!
:nod)

io ho sempre le foto come al solito...
ogni foto con la nasona mi ricorda un viaggio, un giro, una giornata particolare!

tra quelle già in internet posso incollarne qualcuna:

110_France03-03.jpg

Monte2004_042.jpg

credo che andrò anche a recuperare altre foto! :)

con la nasona nuova nuova mi viene in mente un giro in Bretagna... 5000 km a zonzo per le strade provinciali francesi, più erano sperdute meglio era...
oh perchè mi fate ricordare ste cose :cry:

lope":1e803n2x ha detto:
io ho sempre le foto come al solito...
ogni foto con la nasona mi ricorda un viaggio, un giro, una giornata particolare!

tra quelle già in internet posso incollarne qualcuna:

110_France03-03.jpg

Monte2004_042.jpg

vedo sullo sfondo un Honda Integra Type R
mamma mia me la volevo vendere uno quando dovevo fare la principessa
beh posso dire solo che il tiro di quel V TEC fa veramente paura!
dico di quel per il semplice motivo che poi sono salito su un S2000
ma non mi ha dato le stesse sensazioni
gran bella foto comunque

scusate :eek:fftopic)