le strane fessure nei fari posteriori della mercedes classeC

MacGeek":2ppyo8f7 ha detto:
Il fantasma di Gavi alberga in te! :?: qualcuno chiami un esorcista!

:rotolo) :rotolo)
sono mal informato?....tempo fà cercando le misure della 3er avevo trovato valori vicini
Può anche darsi che sia vero, ma il fatto di tirare in ballo dal nulla la carreggiata come faceva Gavi è estremamente preoccupante, ti conviene indossare una collana d'aglio come precauzione :lol:

l'ho tirata in ballo perchè si parlava delle dimensioni, nello specifico della larghezza della serie3 rispetto alle altre D....e anke visivamente questa cosa si nota parecchio
poi va beh...mi interessa relativamente visto ke quando compro un'auto non mi baso sulla larghezza della carreggiata :OK)

in ogni caso per precauzione mi munirò di collana d'aglio :asd)
spero ke quando esco gli amici non la notino :rotolo)
 
vexator":37zlnn42 ha detto:
Xanto.net":37zlnn42 ha detto:
veramente sbagli e in più punti
che Mercedes sia ricca e solida.. lo dici tu... i dati attuali non sono proprio così rosei, visti anche i recenti movimenti di separazione dalla controparte americana
il centro ricerche del gruppo Fiat è uno dei più avanzati e all'avanguardia... e nulla centra con il fatto che poi non vadano in produzione in fretta o altro, per questioni politiche/costi/momento congiunturali...

Santo, il momento di crisi lo avvertono e lo subiscono tutti, certamente non si può dire che Mercedes sta attraversando un periodo nerissimo. Detto con paroline semplici, non stanno morendo di fame. Infatti sfornano macchinoni e vanno avanti con le ricerche. Possiamo essere tranquilli che domani (o fra un anno) non chiudono. Quindi, possono permettersi di fare forellini per migliorare l'areodinamica (e infatti lo fanno).

no no.. guarda che sono in profonda crisi anche loro.. anzi.. (in questo periodo ANZI la Fiat è quella che va meglio, nel disastro, questo perchè nella sfiga era già in crisi.. e quindi i metodi di "risanamento" fatti fino ad ora da Marchionne adesso nell'immediato tornano utili.. infatti hanno un sacco di "liquidità" in casa e non sono costretti a rivolgersi al mercato finanziario dei crediti, che è quello che sta' distruggendo le altre case specie GM tanto per dirne una)
in verità NON stanno "sfornando" un bel nulla.. guarda che la classe C ha più di un anno (e quindi i sui "buchini" ne avranno più di 4 o 5 di anni di studio in galleria) e anche loro stanno sospendendo l r&d concentrandosi su miglioramenti di "dettaglio" su quello che c'è e su progetti in fase di arrivo ;) (vedi nuova classe E)

vexator":37zlnn42 ha detto:
In secundis, il centro ricerche FIAT è uno dei più avanzati? davvero? NOI CLIENTI in cosa lo vediamo? Può anche essere il primo nel mondo, con i migliori cervelli, con le migliori invenzioni e idee... ma se poi le cose le fanno GLI ALTRI... :ka)
Il top della gamma fiat è la 159, non mi sembra sia un concentrato di tecnologia. Forse la Thesis, ma è un progetto vecchio...
Ferrari, grazie a dio, fa parte a sè...
Santo, uno dei clienti dell'azienda dove lavoro è proprio fiat, le cose che fanno le vedo (e quindi posso darti ragione), però, quello che i clienti vedono (e possono comprare) è di certo "sotto" tutti.
e non è quello che ho detto io?
e cmq guarda che i "clienti" non vedono perchè il gruppo Fiat NON mette in produzione (che è cosa infinitamente DIVERSA dai reparti R&D) quello che c'è e soprattutto per questione di costi.. l'"utente" italiano non è culturalmente preparato a comprare al quel "prezzo" le cose
tradotto se la 159 la gente fosse stata in grado di "capirla" e "pagarla" 40.000€ vedevi che era tutta d'Allumino e con tecnologie all'avanguardia

Su Mercedes e BMW (e anche AUdi) non hanno questi "problemi" la gente è quasi "contenta" di spendere tranquillamente 50.000/60.000€

se lo chiedi a qualsiasi persona troverai che nessuno si stupisce di una mercedes a 50.000 anzi ti diranno che è il "suo" prezzo
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)
 
Xanto.net":d2v73by1 ha detto:
e non è quello che ho detto io?
e cmq guarda che i "clienti" non vedono perchè il gruppo Fiat NON mette in produzione (che è cosa infinitamente DIVERSA dai reparti R&D) quello che c'è e soprattutto per questione di costi.. l'"utente" italiano non è culturalmente preparato a comprare al quel "prezzo" le cose
tradotto se la 159 la gente fosse stata in grado di "capirla" e "pagarla" 40.000€ vedevi che era tutta d'Allumino e con tecnologie all'avanguardia

Su Mercedes e BMW (e anche AUdi) non hanno questi "problemi" la gente è quasi "contenta" di spendere tranquillamente 50.000/60.000€

se lo chiedi a qualsiasi persona troverai che nessuno si stupisce di una mercedes a 50.000 anzi ti diranno che è il "suo" prezzo
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)

Xanto c'è da dire però che se le 3 tedesche possono permettersi quei prezzi, è perchè negli anni hanno sempre creato auto con determinate caratteristiche, e migliorate di generazione in generazione.

Come può una persona normale spendere 50 mila euro per un'Alfa, quando non si sa se quel modello avrà un seguito, se si riuscirà a rivenderlo....si sa che quel modello consuma tanto, pesa tanto ecc....
Riassumo: se mai si prova a fare auto con ottime caratteristiche, mai si potranno proporre. La 147 era un'ottima auto al tempo....e le vendite non sono state male. Ora, dopo 8 anni, non ha ancora avuto un successore. Uscirà l'anno prossimo. Non si sanno le dimensioni, nè i pesi, nè i motori, nè le versioni, nè le caratteristiche....in pratica non si sa se sarà una nuova 147, oppure un'auto totalmente nuova. Questo è il primo passo per NON crearsi un giro di clienti.
 
Xanto.net":1cq57gj3 ha detto:
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)
Questo per me succede anche perchè basta che sia un modello Fiat o Alfa o Lancia (basta che sia italiano), che abbia un motore di stessa potenza, stessi optional di bordo e piu o meno stessa tecnologia di bordo e sul propulsore, di una X auto di Y marca, quindi 2 auto quasi identiche come prodotto finale, ma la gente dirà sempre "si ma è italiana e avrà quel problema e quell'altro ancora....", e questo è dovuto a molta ignoranza che c'è nella gente. Un po è diminuito questo pregiudizio, ma c'è gente che non se lo toglierà mai dalla testa.

Personalmente mi faccio le migliori risate quando questa gente ha comprato Audi o WV e poi si ritrova con rogne enormi che in officina non riescono a risolvere o non fanno passare in garanzia. Ne ho conosciuta un po di gente cosi e sono contento che se la sono presi in' saccoccia come dicono a Roma :asd) :asd) :OK)
 
cuoresportivo86":2a1pxphb ha detto:
Xanto.net":2a1pxphb ha detto:
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)
Questo per me succede anche perchè basta che sia un modello Fiat o Alfa o Lancia (basta che sia italiano), che abbia un motore di stessa potenza, stessi optional di bordo e piu o meno stessa tecnologia di bordo e sul propulsore, di una X auto di Y marca, quindi 2 auto quasi identiche come prodotto finale, ma la gente dirà sempre "si ma è italiana e avrà quel problema e quell'altro ancora...."

Assolutamente no. Le italiane che presentano le medesime cose, o addirittura in più rispetto alla concorrenza, si vendono come il pane....vedi Punto, 500, Panda. Nel resto dei modelli e dei marchi italiani, non esiste un prodotto equivalente a quelli stranieri, a partire dal segmento C.
 
Mollan":cr2dxs8d ha detto:
cuoresportivo86":cr2dxs8d ha detto:
Xanto.net":cr2dxs8d ha detto:
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)
Questo per me succede anche perchè basta che sia un modello Fiat o Alfa o Lancia (basta che sia italiano), che abbia un motore di stessa potenza, stessi optional di bordo e piu o meno stessa tecnologia di bordo e sul propulsore, di una X auto di Y marca, quindi 2 auto quasi identiche come prodotto finale, ma la gente dirà sempre "si ma è italiana e avrà quel problema e quell'altro ancora...."

Assolutamente no. Le italiane che presentano le medesime cose, o addirittura in più rispetto alla concorrenza, si vendono come il pane....vedi Punto, 500, Panda. Nel resto dei modelli e dei marchi italiani, non esiste un prodotto equivalente a quelli stranieri, a partire dal segmento C.

quoto, basta pensare alle "nostre" ammiraglie.. :splat)
 
Nicola147JTD":26jvo086 ha detto:
0,28 per una due volumi non è assolutamente male.

la mito ha 0,29 come cx ed è piu corta del bmw serie 1 :OK)

Felix7":26jvo086 ha detto:
Xanto.net":26jvo086 ha detto:
(possono sempre venderli ad "esterni", vedi night-vision o i sistemi d'illuminazione all'avanguardia ad Audi ;) )
se non è troppo OT, posso sapere di cosa si tratta?

i LED :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":tgld2a7u ha detto:
cuoresportivo86":tgld2a7u ha detto:
Xanto.net":tgld2a7u ha detto:
al contrario ti sentirai sempre rispondere 45.000€ per una Fiat? con tono estremamente dispregiativo ;)
Questo per me succede anche perchè basta che sia un modello Fiat o Alfa o Lancia (basta che sia italiano), che abbia un motore di stessa potenza, stessi optional di bordo e piu o meno stessa tecnologia di bordo e sul propulsore, di una X auto di Y marca, quindi 2 auto quasi identiche come prodotto finale, ma la gente dirà sempre "si ma è italiana e avrà quel problema e quell'altro ancora...."

Assolutamente no. Le italiane che presentano le medesime cose, o addirittura in più rispetto alla concorrenza, si vendono come il pane....vedi Punto, 500, Panda. Nel resto dei modelli e dei marchi italiani, non esiste un prodotto equivalente a quelli stranieri, a partire dal segmento C.

c'è da dire una cosa però..

questa "fama" non è uscita dalla sera alla mattina da qualche pazzo...
se l'è creata da sola con i ravatti (cit. fusi :asd) ) che produceva qualche anno fa..
 
simo__87":1bcwexb6 ha detto:
il matto":1bcwexb6 ha detto:
Serie 1 E87 ed E82 hanno un Cx di 0.28 per tutte le versioni. Nel caso di Serie 3

318d berlina ha un Cx di 0.26
320d berlina ha un Cx di 0.27
325d berlina ha un Cx di 0.28
330d berlina ha un Cx di 0.28
335d berlina ha un Cx di 0.30

318i berlina ha un Cx di 0.26
320i berlina ha un Cx di 0.26
325i berlina ha un Cx di 0.27
330i berlina ha un Cx di 0.27
335i berlina ha un Cx di 0.30

non per mettere in discussione ciò ke dici....ma la fonte?
perchè io ho sempre trovato 0,29

inoltre come fà un coefficiente di forma a dipendere dal motore nel cofano?
dimensione più o meno grande dei radiatori? :sgrat)

Dati tecnici ufficiali BMW. Li puoi recuperare sulle schede tecniche.

http://www.press.bmwgroup.com/pressclub ... lay?open#1

Per quanto riguarda i differenti Cx, non ti so purtroppo rispondere.
 
Felix7":20crxopy ha detto:
Xanto.net":20crxopy ha detto:
(possono sempre venderli ad "esterni", vedi night-vision o i sistemi d'illuminazione all'avanguardia ad Audi ;) )
se non è troppo OT, posso sapere di cosa si tratta?


i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)
 
Xanto.net":2vav3pbi ha detto:
i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)


Come mai in deroga?
 
Eric Draven":3v94a2mn ha detto:
Xanto.net":3v94a2mn ha detto:
i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)


Come mai in deroga?


perchè sono proibiti dalle omologhe comunitarie fino all'anno prox... loro hanno chiesto e ottenuto una deroga appunto per poterli montare già prima ;)

un po' come ai tempi la Porsche con i suoi Litronic, la prima generazione di fari a scarica di gas (i fari allo Xeno)


http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=103488
 
Xanto.net":1q49u03y ha detto:
Eric Draven":1q49u03y ha detto:
Xanto.net":1q49u03y ha detto:
i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)


Come mai in deroga?


perchè sono proibiti dalle omologhe comunitarie fino all'anno prox... loro hanno chiesto e ottenuto una deroga appunto per poterli montare già prima ;)

un po' come ai tempi la Porsche con i suoi Litronic, la prima generazione di fari a scarica di gas (i fari allo Xeno)


http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=103488

Ah, grazie, non lo sapevo! :OK)
 
Xanto.net":tikfuoyy ha detto:
i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)
Retrofit? :lol: Basta Kontare... :crepap) :crepap) :crepap)
 
mikko":2xd7ppj1 ha detto:
Nicola147JTD":2xd7ppj1 ha detto:
0,28 per una due volumi non è assolutamente male.

la mito ha 0,29 come cx ed è piu corta del bmw serie 1 :OK)

Felix7":2xd7ppj1 ha detto:
Xanto.net":2xd7ppj1 ha detto:
(possono sempre venderli ad "esterni", vedi night-vision o i sistemi d'illuminazione all'avanguardia ad Audi ;) )
se non è troppo OT, posso sapere di cosa si tratta?

i LED :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

secoli di studi ci sono voluti! :lol:
 
Xanto.net":3h6oz09e ha detto:
Felix7":3h6oz09e ha detto:
Xanto.net":3h6oz09e ha detto:
(possono sempre venderli ad "esterni", vedi night-vision o i sistemi d'illuminazione all'avanguardia ad Audi ;) )
se non è troppo OT, posso sapere di cosa si tratta?


i fari completamente a LED per Audi che monterà su R8 dall'anno prox in deroga ai divieti della comunità europea sono stati studiati in collaborazione con il reparto studi illuminazione della MM
(ovviamente non si parla di "Ledddini" ma di led per l'uso anabbaglianti e profondità ;) ) ;)
:OK) ah ecco. Fari integralmente a led. :)
 
Top