Le spiagge della Sardegna..

elisir

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
429
0
16
TREVISO
A fine Agosto avrò l'occasione di passare le mie prime 2 settimane di vacanza in Sardegna..
La zona è quella di San Teodoro, ma avendo la macchina posso tranquillamente girare..
Volevo chiedere.. a parte tutte le spiagge gia centinaia di volte descritte in internet e nelle guide, avete qualche spiaggetta il meno frequentata possibile da consigliarmi? Non vorrei passare tutte le giornate in mezzo alla massa di persone e non potermi godere quei meravigliosi posti..
Grazie..
 
caschi bene, ho la casa lì
la cinta = sabbia fine = phygae = folla. ma da vedere almeno una volta.
cala d'ambra = sabbia fine ma medio comoda = folla.
capo coda cavallo = roccia = poca gente
cala brandinchi = sabbia/roccia = folla
isuledda = spiaggia mista = folla

se ti va prendi la macchina, vai un po' a sud, cerchi cala luna, noleggi un gommone e stai via tutto il dì :OK) non ricordo bene, mi pare che sia sul golfo di orosei.

l'ultima volta sono andata da sola e alla cinta ci stavo bene. era la spiaggia più vicina (non avevo la macchina, usavo la bici)
ah, scordati le infrastrutture, lo sai vero ;)

ps: bello fine agosto
 
sì.
no, a capo coda cavallo non ho trovato il macello, ma ti macelli tu se cerchi di stenderti a prendere il sole :asd)
forse a fine agosto trovi meno gente, non so.
 
Bah.. lo spero..
seguiro i tui consigli, se ci riusciro!!
Il fatto è che gia mi viene male a pensare di trovarmi la stessa massa di gente che trovo nelle spiagge qui al nord!!!
Ti ringrazio intanto..
 
elisir":2h7hrx5t ha detto:
Bah.. lo spero..
seguiro i tui consigli, se ci riusciro!!
Il fatto è che gia mi viene male a pensare di trovarmi la stessa massa di gente che trovo nelle spiagge qui al nord!!!
Ti ringrazio intanto..

A fine agosto dovresti trovare un pò meno gente, l'ideale sarebbe settembre quando ormai sono andati via tutti e ti godi veramente il mare :D :D :D
Pe quanto riguarda Cala Luna ci sono dei barconi che ti portano, sono turistici, ci si imbarca da Arbatax e/o da Santa Maria Navarrese.
Si parte la mattina verso le 8/9 e si possono anche vedere le grotte del Bue Marino (se non le hai mai visto ti consiglio di farlo almeno una volta).
Le grotte sono poco oltre cala luna, si fa un giro dentro e poi ti riportano a cala luna dove si rimane praticamente tutto il giorno.
Se non ricordo male vengono a riprenderti intorno alle 16.
Il rientro a volte può essere un pò movimentato causa venti (saprai che il mare cambia molto velocemente), quindi se soffri ti consiglio di equipaggiarti :)
Da S.Teodoro puoi andare più a Nord, oltre Olbia, zona Santa Teresa di Gallura (con la macchina arrivi in fretta) e se hai voglia prendere il traghetto e passare in Corsica :D
Poi se hai vogia di allungare un pò il giro (sempre considerando che hai la macchina) puoi scendere al sud (zona Cagliari) e lì posso darti più indicazioni (è la mia zona) per altri posti. :OK)
 
elisir":3dslj6ig ha detto:
A fine Agosto avrò l'occasione di passare le mie prime 2 settimane di vacanza in Sardegna..
La zona è quella di San Teodoro, ma avendo la macchina posso tranquillamente girare..
Volevo chiedere.. a parte tutte le spiagge gia centinaia di volte descritte in internet e nelle guide, avete qualche spiaggetta il meno frequentata possibile da consigliarmi? Non vorrei passare tutte le giornate in mezzo alla massa di persone e non potermi godere quei meravigliosi posti..
Grazie..

anche io vengo in quella zona a metà-fine agosto, ma solo per una settimana! tu vuoi sapere le spiagge... io le discoteche! :rotolo)
 
bloblo":2qmglefb ha detto:
sì.
no, a capo coda cavallo non ho trovato il macello, ma ti macelli tu se cerchi di stenderti a prendere il sole :asd)
forse a fine agosto trovi meno gente, non so.

Io a capo coda cavallo non ho mai trovato gente in agosto! :shrug03)

Però la spiaggia è piccolissima e molto molto ventilata, ma il panorama che hai di fronte merita!

La cinta forever.....mi piace la ressa! :alè)
Anche cala brandinchi! :ahsisi)

Bella fortuna ad avere casa là, io ci sono stato 2 volte............ma non ci tornerò più!! :p
 
pyro":frm49d2z ha detto:
Io a capo coda cavallo non ho mai trovato gente in agosto! :shrug03)
no, infatti. ho scritto la stessa cosa :asd)

pyro":frm49d2z ha detto:
La cinta forever.....mi piace la ressa! :alè)
arg
io mi sento male solo a pensarci :asd)
pyro":frm49d2z ha detto:
Bella fortuna ad avere casa là
già. ma non sento proprio la necessità di andarci. è un peccato.
 
bloblo":1wnyb4pu ha detto:
pyro":1wnyb4pu ha detto:
Io a capo coda cavallo non ho mai trovato gente in agosto! :shrug03)
no, infatti. ho scritto la stessa cosa :asd)

Anfatti! :D Su quello schemino sopra ho letto male!

pyro":1wnyb4pu ha detto:
La cinta forever.....mi piace la ressa! :alè)
arg
io mi sento male solo a pensarci :asd)

Io domani vado a Mykonos, spero che la cinta sia il deserto a confronto! :asd)

pyro":1wnyb4pu ha detto:
Bella fortuna ad avere casa là
già. ma non sento proprio la necessità di andarci. è un peccato.

è normale. Anche io ho casa in montagna e in inverno non ci vado mai! Se vuoi facciamo cambio...........anzi meglio di no, basta san teodoro! :asd)
 
elisir":2xnmhlgk ha detto:
A fine Agosto avrò l'occasione di passare le mie prime 2 settimane di vacanza in Sardegna..
La zona è quella di San Teodoro, ma avendo la macchina posso tranquillamente girare..
Volevo chiedere.. a parte tutte le spiagge gia centinaia di volte descritte in internet e nelle guide, avete qualche spiaggetta il meno frequentata possibile da consigliarmi? Non vorrei passare tutte le giornate in mezzo alla massa di persone e non potermi godere quei meravigliosi posti..
Grazie..

guarda io ci sono andata due anni fa e la sardegna è davvero uno spettacolo,sono stata anche io a san teodoro che è sempre piena di gente infatti ti sconsiglio la spiaggia li vicino, ma come ti hanno gia consigliato di spiagge bellissime è pieno.
Io ti consiglierei l'isola della Maddalena da san teodoro in macchina è un'oretta al porto e poi prendi il traghetto mezzora e sei arrivato guarda ne vale davvero la pena,è molto caratteristia e molto tranquilla ti puoi trovare un sacco di posti dove non c'è nessuno.fidati vai a visitarla!
 
Nell'ordine :

- Chia (vicino a Cagliari).....spettacolo......

- Is Arutas (Cabras - Oristano)........bellissimo giocare con il quarzo.

- Piscinas.........direttamente dalle dune del deserto al mare.....

- Un bel giro in gommone da Cala Gonone, accedi a delle spiagge che non puoi raggiungere da terra.....(arrivare presto, alle 9 del mattino al max)


OT : Doveroso un giro alle Grotte di Nettuno

http://web.tiscali.it/labory/itinerario/grotte/netpanor.htm


Meglio arrivare al mattino presto (8-9) per poter scegliere tra la scalinata (bella lunga) o i traghetti....... :OK)
 
Tutti intenditori della Sardegna :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ma queste che avete citato sono tutte spiagge conosciute? Cioè le trovo facilmente??
C'è qualche posto piu.... ''segreto''??
 
Mav76":cs9ch807 ha detto:
......

- Is Arutas (Cabras - Oristano)........bellissimo giocare con il quarzo.

- Piscinas.........direttamente dalle dune del deserto al mare.....
Daccordissimo,ci sono stato a maggio e sono rimasto incantato da questi incantevoli posti,ancora un pò selvaggi ma tremendamente affascinanti.
Amo la Sardegna e l'ho in gran parte girata,ma questa,secondo me,è la migliore.Rimanendo nella Penisola del Sinis,da segnalare S.Giovanni in Sinis con la spiaggetta di Tharros e S'Archittu.
Tornando nella zona di S.Teodoro,scendendo verso Cala Gonone vorrei segnalare Marina di Orozei
Comunque avendo voglia di girare e senza fossillizzarsi tutto il giorno in spiaggia,è molto bello salire anche verso l'interno dell'isola.
Una visita merita anche la Maddalena e Caprera.
Porto Cervo e la Costa Smeralda?Toccata e fuga tanto per dire ci sono stato.Ma solo per quello.
 
elisir":3q0qxg9x ha detto:
Ma queste che avete citato sono tutte spiagge conosciute? Cioè le trovo facilmente??
C'è qualche posto piu.... ''segreto''??


:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


E' una vita che la gente frequenta le spiagge della Sardegna, dubito che ci sia qualche posto "immacolato"......


Piscinas è un posto abbastanza particolare, non facile da raggiungere anche per via dell'ultimo tratto di strada sterrata (+ guado) abbastanza sconnesso.

Ti straconsiglio Chia, e' abbastanza battuta ma tra quelle che ho visto e' la migliore in assoluto........di cui posto una delle poche immagini senza noi nel mezzo (per la privazzy).......

dsc00675hd1.jpg





La Pelosa l'ho tralasciata in partenza per il disastro di gente che c'é.........difficile trovare parcheggio, facile prendere un buon verbale........e' una spiaggia su cui forse puoi incontrare qualche VIP..... :ka)


lapelosayh5.jpg


La zona di Oristano (che ho girato in lungo ed in largo) e' di certo la meno battuta ed e' particolarmente ricca di spiagge particolari.

Io ci son stato due anni di seguito, entrambe le volte ho fatto dai 2.000 ai 2.500 km tra le coste e l'interno.



Alcune immagini di quello che puoi vedere prendendo il gommone a Cala Gonone..... :


dsc00710rv3.jpg




dsc00718fs0.jpg




dsc00723kt6.jpg




dsc00726ax5.jpg





E per finire............se passi a Porto Cervo........occhio alle meduse.....












dsc00555ik6.jpg





:backb) :backb) :backb) :culo) :culo) :culo) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top