Le prime nuove Delta sono in circolazione[Avvistamento + FOTO!!!]

presta":ifir19ep ha detto:
DevilBoss86":ifir19ep ha detto:
cuoresportivo86":ifir19ep ha detto:
vexator":ifir19ep ha detto:
il 1.6 sulla 159? ho letto bene? :jaw)

Io non lo vedo male perchè:
ha gli stessi cv del 1.9, cioè 120, ma ha la coppia del 1.9 150cv, cioè 320Nm, quindi credo che un motore che ha gli stessi cv del 1.9 piu piccolo ma la coppia del 1.9 piu grande, ed è 1.6 di cilindrata, credo che per logica pesi pure di meno no?

ale il 1.6 120cv sulla 159? Ma stai scherzando vero???

Già non si schioda col 1.9, figurati col 1.6

cosa cambia se è 1.6 o 1.9 se i cavalli sono gli stessi e la coppia è addirittura maggiore per il 1.6??? :shrug03)

non puoi guardare solo questi dati di targa... se osservi le curve di erogazione del 1.6 diesel cambi idea.
L'alfa non è la peugeot, l'alfa deve fare auto sportive e non bestioni in sovrappeso con motori ridicoli.
Come si può pretendere che la 159 sia un'auto prestigiosa se monta un motore ridicolo :shrug03)
 
presta":1m02pwj2 ha detto:
DevilBoss86":1m02pwj2 ha detto:
cuoresportivo86":1m02pwj2 ha detto:
vexator":1m02pwj2 ha detto:
il 1.6 sulla 159? ho letto bene? :jaw)

Io non lo vedo male perchè:
ha gli stessi cv del 1.9, cioè 120, ma ha la coppia del 1.9 150cv, cioè 320Nm, quindi credo che un motore che ha gli stessi cv del 1.9 piu piccolo ma la coppia del 1.9 piu grande, ed è 1.6 di cilindrata, credo che per logica pesi pure di meno no?

ale il 1.6 120cv sulla 159? Ma stai scherzando vero???

Già non si schioda col 1.9, figurati col 1.6

cosa cambia se è 1.6 o 1.9 se i cavalli sono gli stessi e la coppia è addirittura maggiore per il 1.6??? :shrug03)

Anche io la pensavo così, ma purtroppo vi sono altri tanti fattori da guardare ;)
 
presta":wh40w9sx ha detto:
DevilBoss86":wh40w9sx ha detto:
cuoresportivo86":wh40w9sx ha detto:
vexator":wh40w9sx ha detto:
il 1.6 sulla 159? ho letto bene? :jaw)

Io non lo vedo male perchè:
ha gli stessi cv del 1.9, cioè 120, ma ha la coppia del 1.9 150cv, cioè 320Nm, quindi credo che un motore che ha gli stessi cv del 1.9 piu piccolo ma la coppia del 1.9 piu grande, ed è 1.6 di cilindrata, credo che per logica pesi pure di meno no?

ale il 1.6 120cv sulla 159? Ma stai scherzando vero???

Già non si schioda col 1.9, figurati col 1.6

cosa cambia se è 1.6 o 1.9 se i cavalli sono gli stessi e la coppia è addirittura maggiore per il 1.6??? :shrug03)
la coppia è la stessa come valore massimo...ma è da vedere come è distribuita sull'arco di erogazione....cioè se ha gli stessi valori medi del 1.9 :shrug03)
e comunque è ridicolo un 1.6 su una baleniera quale la 159 che dovrebbe avere come target minimo i 150cv :sic)
 
cuoresportivo86":3kcne1gd ha detto:
Cioè io non capisco :wall) :swear) :mad2) ......questi sono i motori che andranno sulla Delta; a parte che credo ci voglia un motore da almeno 250cv sia benzina che diesel, ma guardate qui:

I motori di Lancia Delta disponibili subito al lancio saranno tre: 1.4 Turbo Jet da 120 CV e 150 CV (entrambi a benzina) e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 CV (Euro 5), che sarà abbinato anche ad un avanzato cambio robotizzato. A questi si aggiungeranno a ruota due assolute novità: il 2.0 MultiJet da 165 CV e il 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV.
Successivamente la gamma sarà completata con un altro innovativo propulsore: il 1.8 Di Turbojet da 200 CV (motore “ad iniezione diretta di benzina” abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce).

Ora dico io........ma mettere questi motori sulla 159 my08 no eh?? Tipo il 1.6 al posto del 1.9 120cv cosi pesa pure qualcosa di meno visto che comunque sono 120cv entrambi, il 2.0JTDm (che spero portino a 170cv almeno su Alfa per avvicinarsi al 320D), e il 1.9 doppia turbina da 190cv...........e infine il 1.8 da 200cv...............Se aggiungiamo poi il 3.0JTDm e un'altro 3.2 a benzina da almeno 270cv sarebbe meraviglioso. Cioè ma almeno questi motori che sono pronti che aspettano a metterli nel listino alfa? Ora è piu privilegiata Lancia dell'Alfa??

P.S. Ma il 1.4 da 150cv lo monta anche Bravo giusto? Mentre la Mito monta lo stesso però in versione da 155cv giusto?
Ciao a tutti,
non posso che quotarti....
Ma aggiungo...:
Come mai il 1.9 diesel biturbo nuovo di pacca,nonostante i 190 cv i 400nm di coppia,non riesca a spingere la delta che pesa quanto una 120d a piu di 222 km/h(dati dichiarati sul sito ufficiale) e 0-100 km/h si 7,9 sec,consumando (sempre da dichiarato)anche di piu della 120d?
Mi sembrano dati allettanti,ma poco efficienti,gia rispetto al 177 cv bmw....
Mah ecco il perche sono passato all altra "sponda",sono cose inspiegabili...
 
forse perchè la 120d è una macchinetta in confronto alle dimensioni della delta?
io la paragonerei piu' alla serie 3 per esempio...
poi considera che non è un'auto nata per essere sportiva io mi soffermerei piu' su altri dati che quelli relativi alle velocità massime...
 
:D ok,le dimensioni non sono le stesse della serie 1 ma il peso si!!!
Se la confrontiamo con la serie 3(e gia saliamo di peso a svantaggio della 3er)noteremo che hanno accelerazione simile e velocita' max in favore della 3er....ma senza calcolare il punto di partenza...questo motore bi-turbo parte almeno qlcosina sotto il monoturbo bmw...se lo mettiamo in confronto al biturbo bmw 204 cv non ci sono storie.... :sic)
E se vogliamo parlare di consumi i dati sono quelli....
 
vexator":oo2d48um ha detto:
presta":oo2d48um ha detto:
DevilBoss86":oo2d48um ha detto:
cuoresportivo86":oo2d48um ha detto:
vexator":oo2d48um ha detto:
il 1.6 sulla 159? ho letto bene? :jaw)

Io non lo vedo male perchè:
ha gli stessi cv del 1.9, cioè 120, ma ha la coppia del 1.9 150cv, cioè 320Nm, quindi credo che un motore che ha gli stessi cv del 1.9 piu piccolo ma la coppia del 1.9 piu grande, ed è 1.6 di cilindrata, credo che per logica pesi pure di meno no?

ale il 1.6 120cv sulla 159? Ma stai scherzando vero???

Già non si schioda col 1.9, figurati col 1.6

cosa cambia se è 1.6 o 1.9 se i cavalli sono gli stessi e la coppia è addirittura maggiore per il 1.6??? :shrug03)

non puoi guardare solo questi dati di targa... se osservi le curve di erogazione del 1.6 diesel cambi idea.
L'alfa non è la peugeot, l'alfa deve fare auto sportive e non bestioni in sovrappeso con motori ridicoli.
Come si può pretendere che la 159 sia un'auto prestigiosa se monta un motore ridicolo :shrug03)

rimango dell'idea che vendono moltissimi 120cv sulle 159, e non vedo perchè dovrebbero smettere di montarli! è una questione di marketing, una questione di metodo e necessità di utilizzo dell'auto! stai sicuro che ai dirigenti delle aziende non gliene frega niente di far avere al dipendente il 150cv (come d'altronde è dimostrato dalla percentuale delle 120 aziendali in circolazione, molto più alta di quella delle 150), al pensionato che si mette a 50 all'ora, non gliene frega niente che la sua auto faccia 8 secondi sullo 0-100! è una pura questione di marketing. se alfa romeo fattura fior fior di euro grazie al 120, mi spieghi perchè mai lo dovrebbe levare??? :shrug03)

il discorso è che in molti qui dentro ragionano col piede destro (leggasi acceleratore), non pensando che la maggior parte delle persone non è interessata a correre!

poi per carità... sono il primo a dire che la 159 col 120cv non si muove! ho guidato la 150cv per un mese e la definirei... accettabile. non di più! figuriamoci il 120! :?:
 
queruccio":rzgry9wa ha detto:
:D ok,le dimensioni non sono le stesse della serie 1 ma il peso si!!!
Se la confrontiamo con la serie 3(e gia saliamo di peso a svantaggio della 3er)noteremo che hanno accelerazione simile e velocita' max in favore della 3er....ma senza calcolare il punto di partenza...questo motore bi-turbo parte almeno qlcosina sotto il monoturbo bmw...se lo mettiamo in confronto al biturbo bmw 204 cv non ci sono storie.... :sic)
E se vogliamo parlare di consumi i dati sono quelli....
ancora non sono sato chiaro...
allora ti spiego meglio,una macchina tale delta dalle forma da qausi monovolume mi spieghi come fai a paragonarla a una piccola serie 1?
anche la stessa serie tre risulta avvantaggiata dalle sue linee strette e aerodinamiche :shrug03)
qui si parla di auto nate per soddisfare una famiglia non per fare gare di velocità a chi raggiunge uno o due km/h in piu'...anche perchè che senso ha vedere chi ce l'ha piu' lungo sul filo dei 220 km/h? :shrug03)
i pesi non ho modo di confrontarli ma le misure comunque sono notevoli per la delta e ripeto anche le forme non aiutano a dare dati assoluti da primato.
un'altra cosa da valutare è il come è stata concepita tutta la meccanica quindi la rapportatura del cambio e l'erogazione del motore...
ovvio che se è concepita per uso famiglia sarà piu' dolce e progressiva quindi leggermente meno performante a livello di dati assoluti :shrug03)
 
angelo81":bqs7ku0z ha detto:
queruccio":bqs7ku0z ha detto:
:D ok,le dimensioni non sono le stesse della serie 1 ma il peso si!!!
Se la confrontiamo con la serie 3(e gia saliamo di peso a svantaggio della 3er)noteremo che hanno accelerazione simile e velocita' max in favore della 3er....ma senza calcolare il punto di partenza...questo motore bi-turbo parte almeno qlcosina sotto il monoturbo bmw...se lo mettiamo in confronto al biturbo bmw 204 cv non ci sono storie.... :sic)
E se vogliamo parlare di consumi i dati sono quelli....
ancora non sono sato chiaro...
allora ti spiego meglio,una macchina tale delta dalle forma da qausi monovolume mi spieghi come fai a paragonarla a una piccola serie 1?
anche la stessa serie tre risulta avvantaggiata dalle sue linee strette e aerodinamiche :shrug03)
qui si parla di auto nate per soddisfare una famiglia non per fare gare di velocità a chi raggiunge uno o due km/h in piu'...anche perchè che senso ha vedere chi ce l'ha piu' lungo sul filo dei 220 km/h? :shrug03)
i pesi non ho modo di confrontarli ma le misure comunque sono notevoli per la delta e ripeto anche le forme non aiutano a dare dati assoluti da primato.
un'altra cosa da valutare è il come è stata concepita tutta la meccanica quindi la rapportatura del cambio e l'erogazione del motore...
ovvio che se è concepita per uso famiglia sarà piu' dolce e progressiva quindi leggermente meno performante a livello di dati assoluti :shrug03)

Quoto! :OK)
 
:sic)
continuiamo a non capirci....
Io seguo il tuo ragionamento sulla delta,ma non ci siamo dalle premesse...
Se uno fa un motore biturbo e lo piazza su quella macchina vuole che la macchina vada in una certa maniera....
Ora il peso ripeto e' uguale!!le dimensioni esterne no....allora,visto che non ci proviamo i motori al banco prima di comprare un auto,la delta uscita adesso,con il biturbo nuovo da 190 cv dichiarati va forse uguale alla 320d 177cv con motore monoturbo uscito in produzione 1 anno fa....
nonostante la 3er pesi circa un centinaio di kg in piu di quella stessa delta....
Ora rispondi,questi dati sono soggettivi?Per va uguale io intendo dati di accelerazione e velocita' massima,che sono quelli di riferimento,per le prestazioni.Il tutto e' oggettivo.Se la delta non nasce come macchina da corsa,ma nemmeno la serie 3 lo e' quando esce di fabbrica,potevano metterci il 1.2 natural power della panda no? se hanno messo questo biturbo diesel un motivo ci sara...e non e' perche consuma meno di tutti gli altri diesel..... :p
 
ma il tuo discorso è imho corretto fino alla fine. purtroppo però manca una cosa: la conclusione.

appurato che:
1) la bmw 3er 320d 165 cv pesa a secco 1505 kg, mentre la delta 2.0 jtd 165, 1430 in ordine di marcia ed hanno le stesse prestazioni (in velocità va qualcosa in più la bmw)

2) la bmw 123d 204 cv da un secondo nello 0-100 alla delta 1.9 tst 190 cv (provata con 1 passeggero) e pesano uguali (sulla base di dati presumibilmente credibili)

=> ?
 
matteo8v":m4dil0e2 ha detto:
ma il tuo discorso è imho corretto fino alla fine. purtroppo però manca una cosa: la conclusione.

appurato che:
1) la bmw 3er 320d 165 cv pesa a secco 1505 kg, mentre la delta 2.0 jtd 165, 1430 in ordine di marcia ed hanno le stesse prestazioni (in velocità va qualcosa in più la bmw)

2) la bmw 123d 204 cv da un secondo nello 0-100 alla delta 1.9 tst 190 cv (provata con 1 passeggero) e pesano uguali (sulla base di dati presumibilmente credibili)

=> ?
L ho scritto su...credo...che e' un motore gia indietro prima di uscire sul mercato....

La 320d attuale e' la 177cv,non la 163....
Cmq la morale e' che dovrebbero tirar fuori qlcosina in piu da questi propulsori di nuova produzione,e non stare sempre dietro agli altri.... :sic)
Spero lo facciano quando lo metteranno su un alfa,in modo da renderla davvero alla pari con le migliori....
E' questo spirito che manca un po forse nella filosofia attuale fiat in generale....
 
queruccio":34456x9a ha detto:
:sic)
continuiamo a non capirci....
Io seguo il tuo ragionamento sulla delta,ma non ci siamo dalle premesse...
Se uno fa un motore biturbo e lo piazza su quella macchina vuole che la macchina vada in una certa maniera....
Ora il peso ripeto e' uguale!!le dimensioni esterne no....allora,visto che non ci proviamo i motori al banco prima di comprare un auto,la delta uscita adesso,con il biturbo nuovo da 190 cv dichiarati va forse uguale alla 320d 177cv con motore monoturbo uscito in produzione 1 anno fa....
nonostante la 3er pesi circa un centinaio di kg in piu di quella stessa delta....
Ora rispondi,questi dati sono soggettivi?Per va uguale io intendo dati di accelerazione e velocita' massima,che sono quelli di riferimento,per le prestazioni.Il tutto e' oggettivo.Se la delta non nasce come macchina da corsa,ma nemmeno la serie 3 lo e' quando esce di fabbrica,potevano metterci il 1.2 natural power della panda no? se hanno messo questo biturbo diesel un motivo ci sara...e non e' perche consuma meno di tutti gli altri diesel..... :p

Io ho un po come l'impressione che sia tu a non capire o che sia tu a non voler capire, sono due macchine completamente diverse, forse le uniche cose paragonabili sono il numero dei posti e il peso.
Sono macchine per persone e stili di guida diversi!
Una macchina non va vista solo dal punto di vista delle prestazioni (0-100 o velocità massima!)
Le bmw come anche le Alfa sono i marchi sportivi, lì si va in cerca delle prestazioni a scapito di altri fattori, su auto come la Delta, le prestazioni sono un aspetto secondario, viene prima il confort di guida e a bordo, è una macchina per famiglie, con assetto morbido.
:ciao) :ciao)
 
Forse e' il contrario...
cmq che la delta sia una macchina dall assetto comodo ok,ma le sospensioni non influiscono sulle prestazioni assolute.....
e cmq se non avevano molto interesse alle prestazioni perche montarci sopra il nuovo biturbo da 190 cv???????????
mettevano solo il 165cv a sto punto no??? :p
 
queruccio":czt072es ha detto:
Forse e' il contrario...
cmq che la delta sia una macchina dall assetto comodo ok,ma le sospensioni non influiscono sulle prestazioni assolute.....
e cmq se non avevano molto interesse alle prestazioni perche montarci sopra il nuovo biturbo da 190 cv???????????
mettevano solo il 165cv a sto punto no??? :p

Se avessero montato solo il 165 si sarebbe sentita la necessità di motori più potenti, hanno messo il 190 e c'è ancora bisogno di motori più potenti, ma è mai possibile che non ci si accontenti mai?
 
:shrug03) nonostante la mia scelta,sono daccordo con te...Potrebbero fermarsi ad una soglia tipo 170 e poi invece di crescere con le potenze,diminuire i consumi...cosi si sarebbe bello....sono ipocrita?..forse incosciamente si... :nod)
 
queruccio":1bk4i9le ha detto:
:shrug03) nonostante la mia scelta,sono daccordo con te...Potrebbero fermarsi ad una soglia tipo 170 e poi invece di crescere con le potenze,diminuire i consumi...cosi si sarebbe bello....sono ipocrita?..forse incosciamente si... :nod)

Stavolta sono d'accordo con te! Per me potrebbero fermarsi anche a 150!
Intanto al giorno d'oggi non puoi più sfruttare tutta la potenza dei motori moderni.... tra tutor, velox e traffico è già un miraggio arrivare a 130km/h... almeno che non si abbia a disposizione una pista!
Io ho girato mezza Europa con la mia punto sporting II 1.2 80cv e devo dire che non ho mai sentito la necessità di avere più potenza, ma la necessità che consumasse qualcosa in meno la si avverte sempre!
:ciao) :ciao)
 
queruccio":5ict5jrf ha detto:
Forse e' il contrario...
cmq che la delta sia una macchina dall assetto comodo ok,ma le sospensioni non influiscono sulle prestazioni assolute.....
e cmq se non avevano molto interesse alle prestazioni perche montarci sopra il nuovo biturbo da 190 cv???????????
mettevano solo il 165cv a sto punto no??? :p

te lo dico io perchè:
1) al gruppo Fiat non interessa niente dell'aerodinamica (CX) delle proprie vetture, ergo hai quei valori di velocità massima inferiori a BMW.
2) la meccanica è meno efficiente di quella BMW quindi alla ruota arrivano molti meno cavalli che non alla ruota di una BMW.
 
Top