Le novità Alfa del triennio 2008-2010 su CAMBIO

SimoGTA":197dm974 ha detto:
Probabilmente all'alfa si aspettavano di venderne di più,

Comunque è vero, in Alfa si aspettavano un maggior successo del modello...e a dire il vero anche io...ero convinto che per il rapporto qualità/prezzo/appeal avrebbe avuto un successone...invece...ha solo tenuto ilmercato...

IVAN":3cl73g87 ha detto:
SimoGTA":3cl73g87 ha detto:

Comunque è vero, in Alfa si aspettavano un maggior successo del modello...e a dire il vero anche io...ero convinto che per il rapporto qualità/prezzo/appeal avrebbe avuto un successone...invece...ha solo tenuto ilmercato...

colpa dei prezzi altini e dei motori benzina squallidi oltre al fatto che c è 1 solo diesel....è stata gestita male poi è inutile che piangano sul latte versato

switing63":ht1xz4ym ha detto:
A proposito di 210 Cv, ho appena letto su 4R di novembre che il 1,9 tst avrà proprio questa potenza per il marchio Alfa e 190 per Fiat, e 180 per gli altri clienti.

:?:
sarebbe ottimo :OK)

Grass":3qkdgvcw ha detto:
IVAN":3qkdgvcw ha detto:
SimoGTA":3qkdgvcw ha detto:

colpa dei prezzi altini e dei motori benzina squallidi oltre al fatto che c è 1 solo diesel....è stata gestita male poi è inutile che piangano sul latte versato
Ma che si aspetavano che vendeva come la 156 :confusbig) ,ma dai e poi i motori ridicoli non come sostanza ma come numero,ci voleva il 2.4, poi forse un picolo restiling giusto per fare gola ad ancora piu gente............
................insomma come gia detto e stata gestita male,anzi si asspetavano che si vendesse da sola :shrug03) .
Poi alla fine e andata in modo ottimo tenendo la vetta dele vendite per moolto tempo e non e poco. Mah ,chisa poi se in alfa la pensano verramente cosi!

switing63":2hvmvax6 ha detto:
A proposito di 210 Cv, ho appena letto su 4R di novembre che il 1,9 tst avrà proprio questa potenza per il marchio Alfa e 190 per Fiat, e 180 per gli altri clienti.
1900 210cv? :?: :lingua) ,la voglio,sicuramente sara montanto sulla 149,159,169,sulla junior non penso proprio...

Saturno147":1ovjq59p ha detto:
switing63":1ovjq59p ha detto:
1900 210cv? :?: :lingua) ,la voglio,sicuramente sara montanto sulla 149,159,169,sulla junior non penso proprio...
Sulla Junior mi bastano i TURBO BENZA, la nafta se la possono tenere... :sarcastic)

Saturno147":1iurbg49 ha detto:
cmq penso che sulla junior,come diesel,metteranno solamente il 1600 multijet 120cv,almeno al inizio...ma il 1900 twin stage ce lo vedrei bene...

non credo vadano a sprecare + d 1 motorizzazione per il diesel sulla mini ha avuto scarso successo il diesel e ne avevano solo 1 oltretutto superato

Saturno147":hzmgiw4g ha detto:
switing63":hzmgiw4g ha detto:

verrà montato sicuramente su 159
su 149 e 169 no...(ripeto per l'ennesima volta :asd) ) su queste 2 verranno montati direttamente i diesel di nuova generazione, cioè 2.0, 2.5 e 3.0

Saturno147":hzmgiw4g ha detto:
cmq penso che sulla junior,come diesel,metteranno solamente il 1600 multijet 120cv,almeno al inizio...ma il 1900 twin stage ce lo vedrei bene...

inizialmente si, solo il 1.6 da 120....poi successivamente il 1.6 tst da 150 cv

il 1.9 (o 2.0 più probabilmente) tst arriverà se decideranno di affiancare alla GTA turbo-benza un'altra versione sportiva però a gasolio...

SeldonAlfa":1r08eeny ha detto:
falconero79":1r08eeny ha detto:
bella cavolata quello che hanno scritto in merito alla GT..

che non ha ricevuto molti consensi mah :KO)

Non solo... hanno anche scritto che viene assemblata da Bertone. A quanto ne so è sempre stata assemblata a Pomigliano... a suo tempo se ne parlò, ma Bertone rimase solo il 'disegnatore'.

Quoto in pieno!
La GT viene assemblata a Pomigliano d'Arco ed ha venduto sopra le aspettative; tutt'ora è 2° in classifica nella categoria Coupè e Sportive, dopo anni di 1° posto dalla data della sua commercializzazione.

Se ci fosse una Gt con il 2.4 Jtd e con i futuri turbo benzina 1600 penso non c'è ne sarebbe per nessuno!

Irvine156":33w1ql9z ha detto:
Grass":33w1ql9z ha detto:
IVAN":33w1ql9z ha detto:
SimoGTA":33w1ql9z ha detto:

Ma che si aspetavano che vendeva come la 156 :confusbig) ,ma dai e poi i motori ridicoli non come sostanza ma come numero,ci voleva il 2.4, poi forse un picolo restiling giusto per fare gola ad ancora piu gente............
................insomma come gia detto e stata gestita male,anzi si asspetavano che si vendesse da sola :shrug03) .
Poi alla fine e andata in modo ottimo tenendo la vetta dele vendite per moolto tempo e non e poco. Mah ,chisa poi se in alfa la pensano verramente cosi!

Concordo, ci sarebbe voluto un restyling che la rendesse "di nuova immagine" e un cambio di motori "serie 159/Spider/Brera" con un diesel da 2.4 210 cv e un 2.2 benzina.
...politiche aziendali...mah...

Concordo, ci sarebbe voluto un restyling che la rendesse "di nuova immagine" e un cambio di motori "serie 159/Spider/Brera" con un diesel da 2.4 210 cv e un 2.2 benzina.

in effetti basta vedere la foto (o photoshop?) della gt con i fari 159-style per capire che la linea con modesto restyling (ancora più leggero di quello subito dalla :147) ) poteva tirare avanti ancora a lungo

se a questo si dovessero aggiungere anche motori aggiornati (che parrebbero essere finalmente in arrivo) la macchina sarebbe ancora più che vendibile :shrug03)

Federicoroll":3b5j7ryr ha detto:
bella la 169 la kamal.. non cambierei mai la mia 147 (2004) con la 149, il posteriore è un misto tra la 147 e la bravo..

Mi auguro escano fuori delle belle auto :p

la cx over fa veramente cag..... :cesso)

thranduil":qw0wirjv ha detto:

in effetti basta vedere la foto (o photoshop?) della gt con i fari 159-style per capire che la linea con modesto restyling (ancora più leggero di quello subito dalla :147) ) poteva tirare avanti ancora a lungo

se a questo si dovessero aggiungere anche motori aggiornati (che parrebbero essere finalmente in arrivo) la macchina sarebbe ancora più che vendibile :shrug03)

se cambiavano il frontale in stile 159 come hanno fatto su 147 non la prendevo

nell'articolo.dove c'è la foto della GT, hanno scritto:
"...non si è rivelata proprio apprezzatissima..." riferendosi alla GT.
Forse chi scriveva era uscito poco prima da qualche cantina?
Auguro alle prossime alfa il successo e l'essere ricercata della GT

L'articolo sulla GT è una delle solite cazzate dei giornalisti... Per me la gattona è ancora una delle macchine più belle... :alfa) :alfa) :alfa)

DevilBoss86":1e78gl8v ha detto:
raga se escon quelle cose....mi sa che è la volta buona che si fallisce....

L'unica che si salva è la junior (ma non molto) per la 149....cambia di giorno in giorno....
non fidarti di Cambio

bravo, un giornale che definisce "non proprio azzeccatissima la gt" può essere affidabile?

ma che c***o dice :member) , scusate il francesismo, una macchina da 28000 euro che causa l'enorme richiesta rispetto alle previsioni ha dovuto essere prodotta a pomigliano, che in 5 anni di produzione non ha mai subito un restyling, che ha vinto per 2 anni consecutivi il titolo di auto più bella di non ricordo quale salone!

Che ancora oggi in molti casi viene preferita alla brera!!!!!!!!!!

SCUSATE LO SFOGO MA QUESTI SONO DAVVERO INCOMPETENTI! :mad2)