Le novità Alfa del triennio 2008-2010 su CAMBIO

falconero79":3r2qxq8t ha detto:
bella cavolata quello che hanno scritto in merito alla GT..

che non ha ricevuto molti consensi mah :KO)

Quoto :OK) , la GT per anni e fino a qualche mese fa era la coupè più venduta in Italia...il tutto senza aver mai beneficiato di alcun restyling...

...Cambio è un giornale approssimativo :cry: ...

soloalfa":tuc9400i ha detto:
Il Suv serve per fare utili quindi poche seghe mentali...
Utili?
Secondo te un SUV con il marchio Alfa sopra venderebbe? :shrug03)

Per quanto riguarda la gamma alfa,su autoblog c'è un articolo che parla della TP in alfa e si legge che è stata introdotta dalla 8c per poi estendersi a tutta la gamma quindi 169 - futura 159 - futura Brera/Spider.In quell'articolo ipotizzano che solo la Junior e immagino anche la 149 e futura compatta C avranno la TA.Staremo a vedere...
Spero proprio che sia cosi... Avremo il tanto agognato ritorno alla Tp (speriamo che si mettano in pari anche coi motori)

Inoltre già da dicembre ci sarà il MY di 159,Brera e Spider con i nuovi acciai e il nuovo Q4 per un tot. di - 100 kg circa... :OK)
Questa è una buona notizia, anche se rimango scettico sulle effettive prestazioni della 159, seppur alleggerita di un quintale.

L'ho preso...e ho sepeso i 2 eurini :asd)
...per niente, cioè la 169 non sarà mai così...e soprattutto mai così brutta, han preso la 159, allungata col muso di quella che per loro sarà un secondo suv (la 149) perchè l'han fatta altezza suv. la junior han preso un pò di disegni d 4ruote...
poi quando ho letto la frase sulla GT...ho kiuso il giornale e mi son messo a studiare...(giusto x farvi capire quanto mi piaceva leggere quel ke han scritto)

@Twin:se sarà come dice Baravalle,la Kamal non sarà un Suv,ma una crossover,questo vuol dire che ora i tedeschi iniziano a interessarsi a questa nicchia,vedi la BMW,quindi il mercato è ancora fresco e ci sarà tanta fetta da spartirsi...i Suv stanno scendendo come quote sul mercato...io un posizionamento della Kamal,se realmente arriva nel 2010/11 lo vedrei bene...

Per quanto concerne la TP,se l'alfa tornerà a farla,sarà sempre meglio della TA,ma la vedo dura che i prezzi saranno ancora abbordabili,visto che le sinergie saranno con Maserati

I 100 kg della 159 saranno abbinati ai nuovi motori twin turbo M-jet e al nuovo 1.8 da 230cv...non mi dispererei...

Ultima cosa:si parla di 1500 esemplari per la 8c Spider e di uno step di potenza per la 8c nel 2010...con il nuovo motore Maserati ad iniezione :OK)

Aross":2arrv7pm ha detto:
falconero79":2arrv7pm ha detto:

Quoto :OK) , la GT per anni e fino a qualche mese fa era la coupè più venduta in Italia...il tutto senza aver mai beneficiato di alcun restyling...

...Cambio è un giornale approssimativo :cry: ...
quoto...
grandissima e colossale cazzata.....

Scusate, ma la Junior di 4Ruote è completamente diversa da questa.
Quella di 4Ruote mi piaceva molto... questa all'anteriore per niente... Fanaleria Thesis.
Com'è che scrivono su cambio che questi sono bozzetti originali?!? La stessa cosa aveva scritto 4Ruote!!!
E' solo una mia impressione che sono completamente diverse?!?

falconero79":3jjtz2ex ha detto:

il giornalaio in questione aveva un riquadrino da riempire e ha scaricato il contenuto del cervello... ovvero il nulla :ka)

I ps junior di Cambio sono in linea con l'ultima news apparsa su juniorblog nella quale si spiega come potrà essere il frontale: per ora(come disegnato su Cambio) è poco spigoloso e questo si traduce in perdita di spigolosità con al forma dei fari + tondeggiante e l'adozione dell ultimo scudetto a listelli delle alfa di adesso.
Tuttavia dicono che questa parte è tutt'ora in via di evoluzione perchè non convince molto(nemmeno me).
http://www.alfajunior.it/index.php/nuov ... la-junior/

soloalfa":2pepu96k ha detto:
@Twin:se sarà come dice Baravalle,la Kamal non sarà un Suv,ma una crossover,questo vuol dire che ora i tedeschi iniziano a interessarsi a questa nicchia,vedi la BMW,quindi il mercato è ancora fresco e ci sarà tanta fetta da spartirsi...i Suv stanno scendendo come quote sul mercato...io un posizionamento della Kamal,se realmente arriva nel 2010/11 lo vedrei bene...

BMW già sta a buon punto con la sua cross over (X6?!?) credo la butti sul mercato ben prima dell 2010/11... E, come al solito, Merdcess e Audi la seguiranno a ruota per non essere inferiori... E tengo a ricordare che tutte e 3 hanno delle basi già pronte su cui sviluppare le Xover, noi invece no...

Per quanto concerne la TP,se l'alfa tornerà a farla,sarà sempre meglio della TA,ma la vedo dura che i prezzi saranno ancora abbordabili,visto che le sinergie saranno con Maserati

Se ci sono i contenuti (quindi non solo estetica come sulla 59) non vedo perchè alfa dovrebbe costare meno della concorrenza!

I 100 kg della 159 saranno abbinati ai nuovi motori twin turbo M-jet e al nuovo 1.8 da 230cv...non mi dispererei...

Staremo a vedere... :shrug03)

Ultima cosa:si parla di 1500 esemplari per la 8c Spider e di uno step di potenza per la 8c nel 2010...con il nuovo motore Maserati ad iniezione :OK)
Diretta?

save0002ja9.jpg

Ma cosa sono sti disegnini?? :asd)

Uscissero tutte così è la volta buona che Alfa Romeo fallisce!

La junior sembra una piccola Brera, quella di 4Ruote era mooolto meglio e così non uscirà mai, almeno lo spero.

La 149 cos'è? Una Bravo con stemma Alfa Romeo? Ma per favore...
Tra l'altro dal bozzetto qui sopra è una Cayenne schiacciata dall'alto, fateci caso, muso uguale (fari identici) e montante dietro più inclinato (appunto schiacciata).

La 169 è una 159 con cofano allungato.

Mi tengo stretta la mia 147 finchè va...altro che nuova razza! :nod)

A guardare stì bozzetti mi son venuti i brividi brrrrrrrrrrrrrrr.... :nono02)

Spero di :cuore) che mamma Alfa sappia fare meglio di così. ;)

Altrimenti.... :dead) ............... :asd)

:alfa)

tenete conto che qualunque auto rappresentata nella vista laterale mediante disegno risulta diversa, nel senso che vengono riportati i meri profili, e si perdono tutte le varie linee e curvature di lunotto, paraurti etc che sono proprio fatte apposta per mascherare le vere linee dell'auto!
una 147 ad esempio sembrerebbe con un muso sproporzionatamente lungo (cioè in effetti lo è, ma si noterebbe molto di più!).

Un'altra 'chicca' (si fa per dire) è nel riquadro sulla GT, dove dicono che non la rifanno perchè non ha avuto successo....

Brera e Spider invece....successone proprio!

bt":3mbxlneq ha detto:
Un'altra 'chicca' (si fa per dire) è nel riquadro sulla GT, dove dicono che non la rifanno perchè non ha avuto successo....

Brera e Spider invece....successone proprio!

....beh, come linea Brera e Spider sono molto più personali di GT che, pur rimanendo a mio avviso un'Alfa di tutto rispetto, emozionale, stilisticamente valida, ha risentito un pò delle similitudini con 147...per lo meno nell'abitacolo e nel frontale.

Io continuo a sostenere che Cambio sia una rivista poco affidabile, o meglio ancor meno affidabile di altre (poi tutte scrivono porcate eh)... :shrug03)

P.S. In generale, non solo per questo servizio eh! :ka)

Si hai ragione fratz, io "mi fido" solo ed esclusivamente di 4ruote, x me è la + attendibile (almeno x quanto riguarda le notizie del gruppo Fiat), anche solo il fatto che l'alfanaming è stato fatto in collaborazione con 4ruote e non con altre testate fa capire i legami fra Fiat Alfa Lancia e 4ruote

è inutile prendere per oro colato tutte le menate che dicono, io sono dell idea che bisogna solo considerare tutti gli aspetti che accomunano i ps e gli articoli, ossia le motorizzazioni ormai sono quelle, le prese d' aria e fari posteriori e anteriori della junior (la kamal invece è proprio quella, avevano fatto anche una pseudo anteprima ad un salone passato, poi ce l hanno gia pronta)

anche perche, quel profilo, non sembra ma è molto simile a quello del 4r con qualche ritocco per "sbrerizzarlo"

per '49 e '59 mi sembra ancora prematuro inq uando non sono venuti a galla aspetti comuni a tutte le notizie a parte la trazione posteriore