Le mie disavventure con la Brera stanno finendo...finalmente

AVVOCATO AVVOCATO :nod)

Hai provato a controllare a libretto se hanno omologato la macchina per i cerchi da 21 pollici :scratch) , non vorrei che ti avessero anche infinocchiato da questo punto di vista, c'è il ritiro del mezzo se ti ferma la polizia(sempre se vivi in Italia naturalmente).
 
Scusa, ma come fai a dire che i cerchi sono omologati per i 21" se io é da aprile che sto cercando di avere l'omologazione per un misero 19" e non mi é stata concessa in quanto al momento non prevista!!!!
Per favore facci vedere la scansione della carta di circolazione, credo Ti abbiano venduto l'auto con dei cerchi e gomme non omologati.
Saluti.

Marco
 
ventoaltraverso":3qq47613 ha detto:
marcocia":3qq47613 ha detto:
Scusa, ma come fai a dire che i cerchi sono omologati per i 21" se io é da aprile che sto cercando di avere l'omologazione per un misero 19" e non mi é stata concessa in quanto al momento non prevista!!!!

Prova coi 21, magari così passa :D

Perchè non 22"? :asd) :asd) .....già che ci siamo...
 
,,,,

vorrei tanto darvi più delucidazione sulle ruote da 21" ma poichè io l'auto l'ho usato solo 3 giorni non saprei proprio che dirvi... comunque siccome ad oggi 29 ottobre quelli del customer center e all'officina non mi sanno ancora dire quando spedirano sta cavolo di centralina abs, ho messo in mezzo l'avvocato e ho fatto inviare una "lettera di diffida" alla sezione legale dell'alfa (da quello che è ho capito è a campo dei fiori ma non so dove sia) ed una alla mia concessionaria. il mio avvocato ha detto che di solito quando ricevono ste lettere si prendono paura e spediscono... sarà vero?? be' io lo spero di vero cuore.....ciao a tutti quanti
 
Le ruote da 21" sulla Brera non le ha messe neanche il più truzzo dei tuners tedeschi (.......ed è già tutto dire!) e questo per un semplice motivo: toccherebbero di continuo nei passaruote (non per niente già i 18" non sono catenabili!) se non addirittura nei gruppi molla /ammortizzatore!
Se non vedo la scannerizzazione del libretto che riporta i dati di omologazione (te ne sarai ben fatto una copia, oppure lasci in concessionaria per dei mesi la macchina con i documenti all'interno??????)
mi sa tanto tanto di troll!!!

M.
 
Una Brera con i 21" mi sa tanto di versione BigFoot Edition
Comunque fino ad ora al massimo ho visto qualche crukko che c'ha messo i 20" e già così sembra si fosse al limite meccanico e usabilità della vettura!
Però.. mai dire mai!
 
Io credo che già i cerchi da 18" siano sufficenti, per un discorso di estetica i 19" certo redono meglio, ma c'è fare il compromesso con il confort di marcia che sicuramente ne potrà inevitabilmente risentire, quindi mi viene da citare un detto " Chi bello vuol comparire, qualcosa ha da soffrire".
Resto comunque scettico sul fatto che ci siamo omologati i 21" a libretto.
Saluti
 
Finalmente qualche novità...

Dunque, ho cambiato officina e mi hanno risolto alcuni dei problemi...altri li ho sistemati da me.

1)Sostituiti ugelli lavavetro anteriori, e finalmente posso lavare il vetro invece di lavare il parabrezza dell'auto dietro a me (o innaffiare la siepe che ho dietro quando la brerina è parcheggiata).

2)Sostituita centralina antifurto --> spariti tutti i problemi di avaria e messaggi di tentata effrazione.

3)Non so come, ma adesso la brera frena molto ma molto meglio (soprattutto in frenate di emergenza)...non chiedetemi cosa abbiano fatto perché non lo so.

4)Portatarga sul muso eliminitato e riverniciatura del paraurti anteriore e posteriore (difetti vernice)

5)Eliminati i fruscii dal finestrino dx (nell'altra officina mi avevano montato male il vetro, di conseguenza entravano spifferi oltre al fatto che il vetro si incastrava nella guarnizione laterale all'apertura sportello.

6)Sostituita maniglia interna sportello dx (che mi avevano rotto quei dem*nti con la sostituzione del vetro).

7)Lo specchietto dx adesso torna in posizione dopo aver messo la retro.

8)Ho scoperto da dove veniva il rumore metallico che sentivo ad ogni buca: non proveniva dallo sky, bensì dal gancio del sedile posteriore (quello per bloccarre il sedile dopo il ribaltamento). Per adesso ci ho messo un panno per non fargli fare gioco, domani dovrò registrare la chiusura).

I danni causati dal concessionario (graffi vernice, cerchione sbeccucciato dopo aver smontato la ruota con la pistola e sedili usurati) sono ancora irrisolti, lunedi dovrò parlare con un responsabile sperando in una soluzione...altrimenti ci metto l'avvocato.

Comunque sono soddisfatto per i progressi... :X).
 
Re: Finalmente qualche novità...

gattosilvestro5479":2nlo22oz ha detto:
Dunque, ho cambiato officina e mi hanno risolto alcuni dei problemi...altri li ho sistemati da me.

1)Sostituiti ugelli lavavetro anteriori, e finalmente posso lavare il vetro invece di lavare il parabrezza dell'auto dietro a me (o innaffiare la siepe che ho dietro quando la brerina è parcheggiata).

2)Sostituita centralina antifurto --> spariti tutti i problemi di avaria e messaggi di tentata effrazione.

3)Non so come, ma adesso la brera frena molto ma molto meglio (soprattutto in frenate di emergenza)...non chiedetemi cosa abbiano fatto perché non lo so.

4)Portatarga sul muso eliminitato e riverniciatura del paraurti anteriore e posteriore (difetti vernice)

5)Eliminati i fruscii dal finestrino dx (nell'altra officina mi avevano montato male il vetro, di conseguenza entravano spifferi oltre al fatto che il vetro si incastrava nella guarnizione laterale all'apertura sportello.

6)Sostituita maniglia interna sportello dx (che mi avevano rotto quei dem*nti con la sostituzione del vetro).

7)Lo specchietto dx adesso torna in posizione dopo aver messo la retro.

8)Ho scoperto da dove veniva il rumore metallico che sentivo ad ogni buca: non proveniva dallo sky, bensì dal gancio del sedile posteriore (quello per bloccarre il sedile dopo il ribaltamento). Per adesso ci ho messo un panno per non fargli fare gioco, domani dovrò registrare la chiusura).

I danni causati dal concessionario (graffi vernice, cerchione sbeccucciato dopo aver smontato la ruota con la pistola e sedili usurati) sono ancora irrisolti, lunedi dovrò parlare con un responsabile sperando in una soluzione...altrimenti ci metto l'avvocato.

Comunque sono soddisfatto per i progressi... :X).

Ciao, visto che ci possiamo chiamare compagni di sventura e possediamo entrambi la Brera 2.2 Jts, potresti dirmi in linea di massima che consumi hai e quanti Km ai fatto?

Consumo urbano ? Km/l
Consumo misto ? Km/l
Consumo estraurbano ? Km/l

Grazie
 
Eccomi qua...quasi a fine garanzia (mancano 2 mesi)...

La notizia più bella è che finalmente hanno risolto il problema antifurto/sistema di protezione veicolo/tentata effrazione...è bastato SOLO cambiare quasi tutta l'elettronica della macchina, tra cui altre centraline antifurto. Da un mese non ho più problemi. Per i problemi di vernice invece ci ha pensato un TIR...avete presente un apriscatole? Ecco: lui era l'apriscatole e la mia fiancata la scatoletta...macchina da rifare-----> rifatta (lavori quasi ultimati, l'incidente è successo 2 giorni prima di Natale). Quando avrò tempo posterò le foto del botto (PS: il tir aveva torto marcio).
Ciao a tutti!
 
gattosilvestro5479":nizidkeg ha detto:
Eccomi qua...quasi a fine garanzia (mancano 2 mesi)...

La notizia più bella è che finalmente hanno risolto il problema antifurto/sistema di protezione veicolo/tentata effrazione...è bastato SOLO cambiare quasi tutta l'elettronica della macchina, tra cui altre centraline antifurto. Da un mese non ho più problemi. Per i problemi di vernice invece ci ha pensato un TIR...avete presente un apriscatole? Ecco: lui era l'apriscatole e la mia fiancata la scatoletta...macchina da rifare-----> rifatta (lavori quasi ultimati, l'incidente è successo 2 giorni prima di Natale). Quando avrò tempo posterò le foto del botto (PS: il tir aveva torto marcio).
Ciao a tutti!

Bè anch'io sto migliorando, ma ancora ho dei problemi da risolvere in particolare i sedili anteriori che dopo la service per il basculamento sono tornati come prima se non peggio, a giorni avro' un faccia a faccia con un ispettore per vedere di sistemarli.

Ti chiedo ancora se potresti darmi una risposta sui consumi della Tua Brera, se puoi darmeli Te ne sarei grato in quanto vorrei confrontarli con quelli della mia.

Saluti

Marco
 
Parlando di consumi, quanto vi fa la vostra 2.2 jts ?
Sono indeciso se scegliere una 2.2 jts (voglio tornare urgentemente al benzina) o una 2.4jtdm.

Scusate l'OT.
 
Ciao...scusami se me ne sono dimenticato...io riesco a stare sui 9 di media, considera che faccio misto tra autostrada e città (molto più la seconda). Quando faccio viaggi lunghi (Croazia..circa 800 km) riesco a raggiungere la fantastica media di :derid) 10 km/l. Appena ho uno stile di guida un pochino più allegro... :splat) si va su una media di 6/7 km/l. Per avere una media più accurata posso sentire il meccanico...tanto ce l'ha sempre lui la brerina :mecry) .

Ciao ciao


marcocia":3lmtepgb ha detto:
gattosilvestro5479":3lmtepgb ha detto:
Eccomi qua...quasi a fine garanzia (mancano 2 mesi)...

La notizia più bella è che finalmente hanno risolto il problema antifurto/sistema di protezione veicolo/tentata effrazione...è bastato SOLO cambiare quasi tutta l'elettronica della macchina, tra cui altre centraline antifurto. Da un mese non ho più problemi. Per i problemi di vernice invece ci ha pensato un TIR...avete presente un apriscatole? Ecco: lui era l'apriscatole e la mia fiancata la scatoletta...macchina da rifare-----> rifatta (lavori quasi ultimati, l'incidente è successo 2 giorni prima di Natale). Quando avrò tempo posterò le foto del botto (PS: il tir aveva torto marcio).
Ciao a tutti!

Bè anch'io sto migliorando, ma ancora ho dei problemi da risolvere in particolare i sedili anteriori che dopo la service per il basculamento sono tornati come prima se non peggio, a giorni avro' un faccia a faccia con un ispettore per vedere di sistemarli.

Ti chiedo ancora se potresti darmi una risposta sui consumi della Tua Brera, se puoi darmeli Te ne sarei grato in quanto vorrei confrontarli con quelli della mia.

Saluti

Marco
 
marcocia":3i7a35x1 ha detto:
Io credo che già i cerchi da 18" siano sufficenti, per un discorso di estetica i 19" certo redono meglio, ma c'è fare il compromesso con il confort di marcia che sicuramente ne potrà inevitabilmente risentire, quindi mi viene da citare un detto " Chi bello vuol comparire, qualcosa ha da soffrire".
Resto comunque scettico sul fatto che ci siamo omologati i 21" a libretto.
Saluti

Io ho messo i 19 e a livello di confort non cambia assolutamente niente, e questo la dice lunga sulla bontà delle sospensioni. L'auto poi è più piatta in curva e mi ma da la sensazione di andar meglio.

Per quanto riguarda i problemi in generale ho avuto anch'io qualche seccatura coi sedili, che hanno sostituito in garanzia, e l'aria condizionata che non funzionava per colpa di una perdita. Comunque l'assistenza è sempre stata pronta e gentile, niente da dire.
La mia poi è una preserie.
 
--Alfapitonsnake--":357j3feb ha detto:
marcocia":357j3feb ha detto:
Io credo che già i cerchi da 18" siano sufficenti, per un discorso di estetica i 19" certo redono meglio, ma c'è fare il compromesso con il confort di marcia che sicuramente ne potrà inevitabilmente risentire, quindi mi viene da citare un detto " Chi bello vuol comparire, qualcosa ha da soffrire".
Resto comunque scettico sul fatto che ci siamo omologati i 21" a libretto.
Saluti

Io ho messo i 19 e a livello di confort non cambia assolutamente niente, e questo la dice lunga sulla bontà delle sospensioni. L'auto poi è più piatta in curva e mi ma da la sensazione di andar meglio.

Per quanto riguarda i problemi in generale ho avuto anch'io qualche seccatura coi sedili, che hanno sostituito in garanzia, e l'aria condizionata che non funzionava per colpa di una perdita. Comunque l'assistenza è sempre stata pronta e gentile, niente da dire.
La mia poi è una preserie.

avresti qualch foto della tua con i 19? non l'ho mai vista blu misano con quei cerchi
 
gattosilvestro5479":1d2202wr ha detto:
Benone...da venerdi non si è fatto ancora sentire nessuno né dal conce, né dall'officina, né dall'ispettore o call center Alfa. Ieri ho telefonato di nuovo, si sono limitati a darmi il numero di pratica e a fare un sollecito per essere contattato.
Che vuoi che sia...tanto ho "solo" uno sportello che rimane aperto su una Brera... :splat) :matto) :matto) .

Purtroppo sei capitato tra quei rari clienti ke acquistano la macchina sfigata :mecry) Hai tutta la mia solidarietà.Cmq devi essere tenace ed insistere con L'assistenza.Devi essere un vero rompi p...e verso di loro, ti stresserai parecchio ma nn ti arrendere.Io ho avuto de problemi insignificanti in confronto ai tuoi innumerevoli e ogni volta ke la dovevo portare in officina mi prendeva uno sconforto e rimandavo sempre ma dai e dai me li hanno risolti.Ora ci devo ritornare :matto) Facci sapere
 
Top