Le mie disavventure con la Brera stanno finendo...finalmente

Quasi quasi stamattinna prendo il bus... :lol21) , non oso pensare ad un altro inconveniente (neanche a dire che me li gufo da solo, tanto sono all'ordine del giorno). Mi fa piacere essere stato assunto da Alfa come Beta Tester per la Brera... :A)
 
lady 147":3vxoempb ha detto:
caspiterina.... :?:
che dire...sono sconvolta se penso alle rare volte ke ho visto la brera circolare e ho pensato...quello sì ke ha una macchina da sogno!!! :schok) e invece leggendo queste cose si rimane un pò delusi,come è già stato detto non stiamo parlando di problemini da niente.
Mi dispiace davvero per la pubblicità negativa che l'alfa stà rischiando di farsi con questi casi che spero siano pochi e isolati,ci sarà pure qualcuno contento e soddisfatto della brera,vero? :sgrat) forse chi l'ha comprata più recentemente o neanche?

sinceramente rimango alfista convinta :alfa) ,però per il prezzo che ha sono dell'idea che non dovrebbe avere NESSUN tipo di problema,non vorrei ke per un discorso di marcheting :fechten2) l'avessero presentata senza aver fatto le cose per bene.

i miei migliori auguri a chi ha avuto la sfortuna di capitare con questi modelli decisamente nati male. :KO) :KO)

Se ti può confortare 10.500 km e nessun problema. :OK)
 
gattosilvestro5479":2ps8qjkb ha detto:
Benone...da oggi aggiungiamo due nuovi problemi spuntati nel weekend dopo una serata a Firenze:

1) Tunk tunk alle sospensioni (ancora non capisco da dove)

2) Gnek Gnek dal sedile sx ad ogni curva (sembra provenire dai bulloni che serrano il sedile al telaio.


:crepap) :crepap) :crepap)

Qui ci sono le basi per una sostituzione completa della macchina! A quanti km sei?
 
menlo":3c5y1qju ha detto:
gattosilvestro5479":3c5y1qju ha detto:
Benone...da oggi aggiungiamo due nuovi problemi spuntati nel weekend dopo una serata a Firenze:

1) Tunk tunk alle sospensioni (ancora non capisco da dove)

2) Gnek Gnek dal sedile sx ad ogni curva (sembra provenire dai bulloni che serrano il sedile al telaio.


:crepap) :crepap) :crepap)

Qui ci sono le basi per una sostituzione completa della macchina! A quanti km sei?



Sono a 10600 km circa...
Oggi sono stato in una nuov officina, dicono che faranno intervenire l'ispettore da Milano. Spero solo che ci mettano le mani in modo chirurgico, altrimenti per ogni smontaggio rimontaggio (e non saranno pochi) mi ritroverò qualche nuovo graffio nell abitacolo e fuori....vedi cerchio in lega.
 
gattosilvestro5479":1dmacnfs ha detto:
Sono a 10600 km circa...
Oggi sono stato in una nuov officina, dicono che faranno intervenire l'ispettore da Milano. Spero solo che ci mettano le mani in modo chirurgico, altrimenti per ogni smontaggio rimontaggio (e non saranno pochi) mi ritroverò qualche nuovo graffio nell abitacolo e fuori....vedi cerchio in lega.

Beh...io ti consiglierei anche il parere di un avvocato, perchè non è roba da poco. Con tutti i soldi che hai speso, anche se fosse un caso su un milione, non sei tu quello che ci deve rimettere.
 
ECCO A VOI COSA è SUCCESSO A ME

Ciao ragazzi in data 28 agosto ho ricevuto un' alfa brera 2.4 jtd rosso alfa con ruote da 21, mp3 e skywindow.
dopo 3 GIORNI, la macchina si è fermata e sono pure uscite le fiamme dalle ruote anteriori. che si sono spente da sole dopo un paio di minuti. RISULTATO? ad oggi 25 OTTOBRE nè al call center nè all'officina mi sanno dire quando mi arriverà il pezzo che ha causato tutto ciò LA CENTRALINA DELL'ABS. risulta sempre come ordine in-evaso.
c'è la possibilità di acquistarlo personalmente? e farmi ridare i soldi, visto che è uin garanzia?ùaiutatemi vi prego
 
Re: ECCO A VOI COSA è SUCCESSO A ME

antbrera":27zp3ml1 ha detto:
Ciao ragazzi in data 28 agosto ho ricevuto un' alfa brera 2.4 jtd rosso alfa con ruote da 21, mp3 e skywindow.
dopo 3 GIORNI, la macchina si è fermata e sono pure uscite le fiamme dalle ruote anteriori. che si sono spente da sole dopo un paio di minuti. RISULTATO? ad oggi 25 OTTOBRE nè al call center nè all'officina mi sanno dire quando mi arriverà il pezzo che ha causato tutto ciò LA CENTRALINA DELL'ABS. risulta sempre come ordine in-evaso.
c'è la possibilità di acquistarlo personalmente? e farmi ridare i soldi, visto che è uin garanzia?ùaiutatemi vi prego

Ma stai scherzando vero? Sei folle, ruote da 21? Va bene esagerare, ma quando è troppo è troppo.
 
Re: ECCO A VOI COSA è SUCCESSO A ME

--Alfapitonsnake--":17k4smnk ha detto:
antbrera":17k4smnk ha detto:
Ciao ragazzi in data 28 agosto ho ricevuto un' alfa brera 2.4 jtd rosso alfa con ruote da 21, mp3 e skywindow.
dopo 3 GIORNI, la macchina si è fermata e sono pure uscite le fiamme dalle ruote anteriori. che si sono spente da sole dopo un paio di minuti. RISULTATO? ad oggi 25 OTTOBRE nè al call center nè all'officina mi sanno dire quando mi arriverà il pezzo che ha causato tutto ciò LA CENTRALINA DELL'ABS. risulta sempre come ordine in-evaso.
c'è la possibilità di acquistarlo personalmente? e farmi ridare i soldi, visto che è uin garanzia?ùaiutatemi vi prego

Ma stai scherzando vero? Sei folle, ruote da 21? Va bene esagerare, ma quando è troppo è troppo.

quello che mi fa un po' più strano (a parte i 21 :shrug03) ) sono le fiamme uscite dalle ruote anteriori per 2 minuti, che si sono assopite da sole. Ma dopo così tanto tempo non scoppia un incendio vero e proprio???
 
spiegazioni migliori..

le ruote da 21 non sono una balla, se potessi mandarei le foto, sono "maggiorate" e c'è scritto anche sul libretto di circolazione!
si sono assopite da sole, le fiamme, semplicemente perchè la centralina abs "impazzita" ha fatto bloccare i freni della macchina mentre guidavo e siccome ho dovuto percorrere circa 5 km con le ganasce dei freni che bloccavano le ruote quandomi sono fermato, sono uscite pure le fiamme, dovute al "semplice" surriscaldamento di pastiglie e quant'altro. le gomme le pastiglie e i freni me li hanno già cambiati ma questa centralina da mesi non me la spediscono voi sapete perchè? chiamo ogni giorno il call center e fanno solleciti a tutta forza ma niente.... aiutatemi voi!
 
Re: spiegazioni migliori..

antbrera":2fncv5ox ha detto:
le ruote da 21 non sono una balla, se potessi mandarei le foto, sono "maggiorate" e c'è scritto anche sul libretto di circolazione!
si sono assopite da sole, le fiamme, semplicemente perchè la centralina abs "impazzita" ha fatto bloccare i freni della macchina mentre guidavo e siccome ho dovuto percorrere circa 5 km con le ganasce dei freni che bloccavano le ruote quandomi sono fermato, sono uscite pure le fiamme, dovute al "semplice" surriscaldamento di pastiglie e quant'altro. le gomme le pastiglie e i freni me li hanno già cambiati ma questa centralina da mesi non me la spediscono voi sapete perchè? chiamo ogni giorno il call center e fanno solleciti a tutta forza ma niente.... aiutatemi voi!

ruote da 21!?!?!?!?!? ma non ti bastavano i 19??? cmq ho un quesito....possibile che una misura cosi extra-large delle ruote abbia potuto influire sul malfunzionamento dei freni??? magari le varie centraline abs-ebd-vdc-asr hanno avuto problemi di riconoscimento per una circonferenza eccessiva o roba simile???
 
caro select, le ruote non le ho scelte io... ho preso la brera che tenevano in pronta consegna. e sinceramente non mi hanno detto nulla circa le ruote quindi non penso siano state queste a causare il problema. loro mi dicono che la centralina dell'abs era difettata. e quindi sto aspettando che mi arrivi ma sono 3 mesi che non me la spediscono. c'è un limite oltre il quale possono darmi una altra brera oppure no?ripeto che io ho usato la macchina solo per 3 GIORNI,. aiutatemi perchè non so più come muovermi.
 
antbrera":2o9z7v0b ha detto:
...e sono pure uscite le fiamme dalle ruote anteriori

:eek13)

ruote da 21 pollici e fiamme... mah... :scratch)

antbrera":2o9z7v0b ha detto:
le ruote da 21 non sono una balla, se potessi mandarei le foto, sono "maggiorate" e c'è scritto anche sul libretto di circolazione!

Facci un favorone: posta una scansione del quadro di libretto con le misure delle gomme, sono molto curioso...
 
Ma con cerchi simili camminavi con una gomma con spalla quasi a 0!?!?!
Immagino che vivi in una zona dove non hai problemi di buche e sconnessioni del manto stradale perchè se fossi stato dalle mie parti avresti dovuto camminare con un calendarietto appeso allo specchio retrovisore ;)

Cmq a parte tutto sarebbe interessante vedere l'omologazione di tali cerchi sul libretto di circolazione e anche qualche foto dei cerchi
 
è pazzesco che una macchina di questo genere venga consegnata in queste condizioni e che quando si reclama si venga trattati a pesci in faccia. io penso che al posto tuo avrei tirato in mezzo mezzo mondo. prima di tutto torna in assistenza e minacciali di chiamare 'mi manda rai tre' o programmi del genere, e vedi come si cagano sotto. solo così si va avanti a sto mondo. e se ti trattano ancora male li mandi davvero in televisione, vedrai che figura di merda che fanno! a quel punto non penso che non gliene fregherà + niente a nessuno! :KO)
 
antbrera":deftgha2 ha detto:
caro select, le ruote non le ho scelte io... ho preso la brera che tenevano in pronta consegna. e sinceramente non mi hanno detto nulla circa le ruote quindi non penso siano state queste a causare il problema. loro mi dicono che la centralina dell'abs era difettata. e quindi sto aspettando che mi arrivi ma sono 3 mesi che non me la spediscono. c'è un limite oltre il quale possono darmi una altra brera oppure no?ripeto che io ho usato la macchina solo per 3 GIORNI,. aiutatemi perchè non so più come muovermi.

AVVOCATO!
 
Top