Le mie disavventure con la Brera stanno finendo...finalmente

--Alfapitonsnake--":1x8am2x6 ha detto:
Ti hanno dato una demo preserie, assolutamente, fatti cambiare la macchina...
Anche perchè la brera è prodotta da Pininfarina, non viene costruita a Milano, quindi è normale che le primissime vetture presentino dei problemi.
Ma non dovrebbero metterle in vendita macchine del genere.

Mi dispiace deluderti ma a Milano c'è solo il centro Stile e Direzionale in Arese (MI)

le Brera sono prodotte da pininfarina, come la tua è una preserie, idem sono le 2.2 argento presenti presso le conce..

la macchina non te la cambiano neanche se li minacci.. l'unica soluzione è far sistemare tutto..
:(
 
lelesch81":1kssaslm ha detto:
--Alfapitonsnake--":1kssaslm ha detto:
Ti hanno dato una demo preserie, assolutamente, fatti cambiare la macchina...
Anche perchè la brera è prodotta da Pininfarina, non viene costruita a Milano, quindi è normale che le primissime vetture presentino dei problemi.
Ma non dovrebbero metterle in vendita macchine del genere.

Mi dispiace deluderti ma a Milano c'è solo il centro Stile e Direzionale in Arese (MI)

le Brera sono prodotte da pininfarina, come la tua è una preserie, idem sono le 2.2 argento presenti presso le conce..

la macchina non te la cambiano neanche se li minacci.. l'unica soluzione è far sistemare tutto..
:(

Vabbhè, cmq la Brera è fatta da Pininfarina, con una linea apposita nuova, quindi le prime preserie qualche diffetto di soliti lo hanno.
Però neanche possono venderti un prototipo pieno di problemi. Allora se la riprendono e sostituiscono tutto. Comunque secondo me sono cappelle assurde. Ma non c'è un controllo di qualità? Non capisco.
 
--Alfapitonsnake--":2tv5lvez ha detto:

Lo sappiamo :)

Comunque, che 159 e Brera siano state tirate fuori troppo di corsa perchè "dovevano" essere messe sul mercato ormai è evidente a tutti. Troppi problemi perchè si tratti solo di difetti di gioventù.

Quanto poi alla possibilità che una vettura sia integralmente sostituita basta chiedere informazioni al Fusi :shrug03)
 
mamma mia.... :?: :?: :?: :?:

mi spiace da matti... speriamo riuscite a risolvere tutto :hail)

e che pininfarina dovrebbe essere sinonimo di qualità... :nono02) :nono02) :nono02) (vedi brera e spider)

e questa sarebbe la nuova razza alfa?? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

preferisco la vecchia....
 
Benone...da venerdi non si è fatto ancora sentire nessuno né dal conce, né dall'officina, né dall'ispettore o call center Alfa. Ieri ho telefonato di nuovo, si sono limitati a darmi il numero di pratica e a fare un sollecito per essere contattato.
Che vuoi che sia...tanto ho "solo" uno sportello che rimane aperto su una Brera... :splat) :matto) :matto) .
 
:tiè) :tiè) :tiè)
finora problemi zero, ma la macchina la ho ordinata a fine aprile, quindi non si tratta di una preserie o una pronta consegna.
Le pochissime cavolate che ho avuto finora (un tubo elettrico rumoroso che vibrando sbatteva su una plastica) sono state risolte a tempo zero in officina dal mio concessionario.

Motore tutto ok, sedili elettrici e specchietti pure (non è una tecnologia 'nuova'). La verniciatura è impeccabile.

Vedo in quello che scrivete dei problemi:
- i concessionari sono 'obbligati' ad acquistare le macchine al momento del lancio. Sono evidentemente delle preserie.

- i concessionari dovrebbero segnalare questo fatto ai clienti, se sono onesti, e se non altro proporle con un forte sconto. Se questo avviene, Il cliente dovrebbe 'accettare' che la macchina è una preserie a prezzo scontato: è una cosa normale, ti vendo un oggetto ben sapendo che non è perfetto, ma pur essendo in garanzia, se c'è qualche difettosità intervengo e la riparo. La sconto è per il 'disturbo'.

- i concessionari si girano le macchine tra loro, quindi può capitare che una preserie finisca a qualche altro venditore, che ci guadagna magari qualcosina in più.

- se la macchina non è una preserie, nessuna scusante.

- ci sono molti incompetenti in giro, evidentemente c'è una bella differenza tra acquistare da un salonista, da un commerciante, da un concessionario o da un concessionario con officina, che è in grado di darti tutta l'assistenza necessaria.
Ogni volta che ho avuto problemini 'strani' sulle varie alfa che ho preso sentivo il capofficina chiamare gente in alfa romeo per chiarimenti, e non ho mai atteso più di 24 ore per avere i pezzi di ricambio. Efficienza totale.

Non mi stanco mai di ripeterlo, se trovate degli incompetenti o dei farabutti cambiate concessionario/officina.

Per il resto, massima solidarietà e i miei migliori auguri.
:OK)
 
Bene, dopo segnalazioni ad Alfa e riparazioni varie...ecco le novità:

1)Mi hanno riverniciato il paraurti posteriore....evvai :nod)

2)Mi hanno levato il portatarga anteriore...benone

3)Mi hanno sostituito il vetro dx e serratura porta

4)Mi hanno lucidato tutta la carrozzeria.

5)Mi hanno riattaccato il tubicino per l'acqua del parabrezza, che si era staccato dentro il passaruota ant. sinistro.

Questi sono i lati positivi...ora iniziano i guai:

1)Nel lucidare la carrozzeria hanno graffiato l'auto con la macchinetta per lucidare, e si vedono ancora più di prima i segni.

2)Per smontare il cerchio ant sinistro hanno usato la pistola senza protezioni...mi hanno rovinato un cerchione a svitare i bulloni (scalfiture ovunque attorno e dentro i fori)


3)Hanno rimontato male il vetro, adesso ho veri e propri spifferi provenienti dal vetro dx già a 40 km/h.

4)E' rimasto il problema dell'allarme che va in tilt

5)Rimasto il rumore forte proveniente dalla tendina sky ad ogni piccola buca o dossetto che prendo

6)Il vetro sx fa ancora rumore in risalita

7)I sedili non li hanno nemmeno guardati



Ho fatto aprire 2 pratiche da Alfa, una per problemi non risolti...l'altra per danni nei confronti del concessionario G&R Salvestrini di Pistoia. Adesso sono stato autorizzato a cambiare officina e carrozzeria, ma i tempi per risolvere il tutto non saranno brevi. :mecry) :mecry)

Pur avendo molta sfortuna con la mia belvetta, sono contento di lei..
(meglio pensare positivo o vado in esaurimento nervoso :matto) :matto) :matto) :boxe) :member) :ignore) :mad2) :swear) ).

Ciao ciao :ciao)
:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
E' chiaro che hai avuto dei problemi seri, però alcuni sono delle baggianate. Non incazzarti troppo, sennò fai un infarto.
Da me hanno risolto tutto per fortuna, erano tutte cose risolvibili. Ma la tua brerina sembra che abbia ogni pezzo difettato. Mi sembra strano, ma che macchina ti hanno dato?Non dovrebbero venderle in quello stato, voglio dire, se sono degli esperimenti nonha senso venderle.
 
--Alfapitonsnake--":2dg0qqbs ha detto:
Ti consiglio di fare una gatto, è chiaro che hai avuto dei problemi seri, però alcuni sono delle baggianate. Non incazzarti troppo, sennò fai un infarto.
Da me hanno risolto tutto per fortuna, erano tutte cose risolvibili. Ma la tua brerina sembra che abbia ogni pezzo difettato. Mi sembra strano, ma che macchina ti hanno dato?Non dovrebbero venderle in quello stato, voglio dire, se sono degli esperimenti nonha senso venderle.

Davvero, sto cercando di non pensarci più di tanto. Comunque la cosa che mi dà più fastidio è la negligenza/menefreghismo/rozzezza del personale Alfa che ha messo le mani sulla mia Brerina...posso capire i difetti (nessun'auto è perfetta), ma ritrovarsi un cerchio sbrindellato per colpa dei meccanici...è troppo.

Ciao e buonanotte :)
 
Che sfiga però! Troppe magagne tutte assieme.

Io quando non mi sono trovato il portaoggetti sotto il pianale nel baule l'ho portata direttamente dal concessionario e non me ne sono andato finchè non me ne ha preso uno da un'altra che aveva li, perchè naturalmente come pezzo di ricambio non c'era.

Come mi altero :evil: quando fanno tutti i bravi per venderti una macchina, ma appena hai firmato il contratto ti trattano come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!......succede anche in BMW, non ci allarmiamo.
Ho una 530d nuova che nonostante sia tornata più volte dal concessionario ha ancora una spia di avvertimento che segnala di far controllare la macchina per problemi al motore! :shakko)
 
caspiterina.... :?:
che dire...sono sconvolta se penso alle rare volte ke ho visto la brera circolare e ho pensato...quello sì ke ha una macchina da sogno!!! :schok) e invece leggendo queste cose si rimane un pò delusi,come è già stato detto non stiamo parlando di problemini da niente.
Mi dispiace davvero per la pubblicità negativa che l'alfa stà rischiando di farsi con questi casi che spero siano pochi e isolati,ci sarà pure qualcuno contento e soddisfatto della brera,vero? :sgrat) forse chi l'ha comprata più recentemente o neanche?

sinceramente rimango alfista convinta :alfa) ,però per il prezzo che ha sono dell'idea che non dovrebbe avere NESSUN tipo di problema,non vorrei ke per un discorso di marcheting :fechten2) l'avessero presentata senza aver fatto le cose per bene.

i miei migliori auguri a chi ha avuto la sfortuna di capitare con questi modelli decisamente nati male. :KO) :KO)
 
Benone...da oggi aggiungiamo due nuovi problemi spuntati nel weekend dopo una serata a Firenze:

1) Tunk tunk alle sospensioni (ancora non capisco da dove)

2) Gnek Gnek dal sedile sx ad ogni curva (sembra provenire dai bulloni che serrano il sedile al telaio.


:crepap) :crepap) :crepap)
 
gattosilvestro5479":7f7o4moe ha detto:
Benone...da oggi aggiungiamo due nuovi problemi spuntati nel weekend dopo una serata a Firenze:

1) Tunk tunk alle sospensioni (ancora non capisco da dove)

2) Gnek Gnek dal sedile sx ad ogni curva (sembra provenire dai bulloni che serrano il sedile al telaio.


:crepap) :crepap) :crepap)

Dai ma scherzi? Questi sono forse i 2 problemi più diffusi sulla 147! :confusbig) :matto) :?:
 
Felix7":3i7tknoi ha detto:
gattosilvestro5479":3i7tknoi ha detto:
Benone...da oggi aggiungiamo due nuovi problemi spuntati nel weekend dopo una serata a Firenze:

1) Tunk tunk alle sospensioni (ancora non capisco da dove)

2) Gnek Gnek dal sedile sx ad ogni curva (sembra provenire dai bulloni che serrano il sedile al telaio.


:crepap) :crepap) :crepap)

Dai ma scherzi? Questi sono forse i 2 problemi più diffusi sulla 147! :confusbig) :matto) :?:

Dai ma sei sicuro che sia una Brera...non è una brena?? :crepap) :crepap) :rotolo) Suvvia ma cosa ti hanno rifilato?
 
Top