le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

@mark...

non voglio per niente offendere nessuno e neanche gli altri amici del forum, ma il tuo post é stato abbastanza provocatorio e non posso accettare robe simili, specialmente se si tratta di marchio alfa romeo :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) ... se fosse successo in altri casi sono onesto e ammetto che si tratta di difetti ma i problemi che hai elencato te non gli ho mai sentiti... cambio frizione, dischi ovalizzati... :asd) :asd) :asd) si dovrebbe anche vedere il tuo stile di guida perché 'ste robe nascono da tirate e frenate... cmq tutti noi abbiamo cercato di spiegarti che era ora di cambiare mecca ma se tu non vuoi sentire e non vuoi accettare i nostri consigli fai un po' come vuoi...

e cafone non lo sono sicuramente io, prima di giudicare qualcuno ripensa e riguarda i tuoi post allora capirai... :nod) :nod) :nod)

:alfa) :alfa) :alfa)
 
il bello è che insiste...ogni auto può avere problemi (sono solo macchine...) ma se insisti ad andare dallo stesso meccanico non risolvendo niente allora sei tu che ce li vuoi...
cambia e facci sapere...
se continui a scrivere allora vuoldire che sei un troll vero... :shrug03)
 
non tutti ti hanno detto vai dall'officina autorizzata.
Altri ti hanno detto "cambia meccanico"

Se il tuo non individua le cause del problema, l'unica è tentare un' altra strada, c'è poco da fare
 
giangirm":rrtj52u7 ha detto:
non tutti ti hanno detto vai dall'officina autorizzata.
Altri ti hanno detto "cambia meccanico"

Se il tuo non individua le cause del problema, l'unica è tentare un' altra strada, c'è poco da fare

Parole sante!!! Sperem... :p
 
mark":dz85x9l0 ha detto:
GTpassion82":dz85x9l0 ha detto:
ma si spegne in moto? il bc nn dice niente o per caso da la segnalazione di pressione olio insufficiente?

esatto si spegne in rilascio con frizione premuta e segnala pressione olio insufficiente.
:sic) allora era come pensavo io..........rilascila frizione troppo presto e la spegni.....succede anke a me quando mi dimentico di nn guidare un benzina! :OK) nn hai nessun guasto.....strano ke il meccanico nn te lo abbia saputo dire......e io si!
 
scusa ma non ho capito!

sono io che la faccio spegnere?? e poi perchè non riparte?? perchè solo dopo qualche avviamento prende vita??

si spegne quano arrivo ad uno stop o ad un semaforo e non in partenza.
 
mark":wxsne9na ha detto:
scusa ma non ho capito!

sono io che la faccio spegnere?? e poi perchè non riparte?? perchè solo dopo qualche avviamento prende vita??

si spegne quano arrivo ad uno stop o ad un semaforo e non in partenza.

controlla l'interruttore inerziale.
 
esatto sembrerebbe che non tenga il minimo!!

si spegne e basta!non fa altro! La prima volta che è capitato si è riavviata subito, mentre le 2 successive ha fatto fatica. Generalmente quando avvio l'auto non premo l'accelleratore e non vorrei che, se fosse il sensore del minimo, questo non permetta la messa in moto. poi con 1 bella accelerta riparte, quindi credo che il sensore venga baipassato dalla posizione del pedade del gas
 
mark":3ea8ijlt ha detto:
esatto sembrerebbe che non tenga il minimo!!

si spegne e basta!non fa altro! La prima volta che è capitato si è riavviata subito, mentre le 2 successive ha fatto fatica.
uhm... sensore di giri motore? di solito i sintomi sono questi:
In genere la macchina si spegne o fa avviamento a vuoto (gira solo trascinata dal motorino d'avviamento). Oppure in folle, senza accelerare, i giri motore "fluttuano" dal minimo a un valore più alto.
se è così sono 40 euro di ricambio...
 
se i toni si sono alzati sicuramente è stato a causa delle accuse verso la 147 in un forum di alfisti ma finalmente ora sono riuscito ad ottenere quello che volevo: una sana chiacchierata tra amici!
io ho sempre difeso il marchio del biscione ma quando tutti i guai capitano a me permettete che girano eccome se girano!!

ho sempre difeso il mio meccanico perchè lo ritengo una persona valida sotto l'aspetto lavorativo, e non credo che le magagne siano colpa sua!!
non è che mi cambia l'olio e mi sabota la barra di torsione o il cuscinettto della frizione!!!! certo che se i danni erano legati al suo lavoro altro che amicizia!!! ok :OK)

i maggiori guai li ho avuti sul 1.6 del 2001 che è stato un vero disastro ma ora credevo che con altri 16000 euro spesi nuovamente presso una concessionaria alfa le magagne fossero terminate!!

invece dopo poche migliaia di km la frizione diventa come un macigno e qui :mecry2) :mecry2) altro che sconforto!!!
ma tutto bene riconoscono il difetto in garanzia e la sostituisono facendomi pagare solo l'olio del cambio.
ora anche se è un sensore ubriaco da 40 euro permettete che dopo tutti i difetti mi sembra un difetto da 400.000euro!!!!
 
aggiornamento difetti alfa!!!

sostituito braccio sospensione ant dx. per la precisazione quello in alto completamente in alluminio che si vede sotto il passaruota.

il rumore di sfregamento, il cigolio e il TOC TOC che sentivo era lui!!!
Fortunatamente non era la scatola dello sterzo come da prima diagnosi!!

ALTRE 140 EURO !!!!!!! :X)

il problema dello spegnimento ma... non lo ha più fatto!!!!

collegato nuovamente il tester per sicurezza ma nulla!!
sensore di fase ok
interuttore inerziale ok
iniezione ok
 
Ma una statuina di Padre Pio no :asd) ? Costa una cavolata fai un'offerta e il risultato è garantito!...a parte scherzi io sono molto devoto al santo pugliese.
Comunque secondo me devi cambiare assistenza....evidentemente non sono dei migliori anche se sono amici e gente per bene.....
Vedrai la nasona ti darà tante soddisfazioni!
Max solidarietà :fluffle)
 
il danno al braccio sospensione potrebbe e ribadisco POTREBBE essere stato causato da un errato smontaggio dovuto effettuare per la sostituzione del gruppo frizione i garanzia!

dico POTREBBE per correttezza dei conce alfa, comunque il pezzo presentava un segno evidente tipo martelata.

Tutto è possibile ma sicuramente le strade con buche stratosferiche ci mettono lo zampino!

comunque tutto bene visto che il danneggiamento dell braccetto causava un gioco anomalo al volante e la prima diagnosi era la scatola dello sterzo. pezzo che si aggira credo sulle 500 euro.
poi col passare del tempo il rumore è aumentato e lo si sentiva chiaramente provenire dall'alto!!!

sostituzione pezzo più un paio di ore di manodopera e tutto risolto!!


al prossimo danno!!!!
 
mark":uqin7qqa ha detto:
...al prossimo danno!!!!

Mark, forse più che un buon meccanico ci vuole un buon santo a cui votarsi!

Capisco la grande incazzatura, visto che sei alla seconda nasona anch'essa "nata male".
Ci sono passato anch'io.
Nel gennaio 2005 ho preso una nasona serie 0 destinata a diventare una Km 0, ma l'abbiamo immatricolata a mio nome mantenendo lo sconto della Km0; un buon affare - pensavo.
Già ad un paio di giorni comincia a cadermi a pezzi: passaruota posteriori penzolanti, mascherine delle luci di servizio (sportelli anteriori) che cadevano ad ogni apertura e chiusura, viti che cadevano da dentro il cruscotto con relativi tremori e scricchiolii, e non dico altro.
Comunque, in 5 mesi e 15000 Km solo problemi di carrozzeria (assemblaggio da cani).
L'ho sostituita con una restyling e... in due anni e 63000 Km = PROBLEMI ZERO. (a parte lo scalino frizione)
 
Top