Le leve: nuovo modello di risparmio carburante

non hai postato niente...
posto io:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ULb5JTNDWmY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ULb5JTNDWmY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

è sconvolgente una cosa del genere...!! :?: :?: :?:

Maledizione.... :D grazie mancio :D

Con sto cavolo di plugin per disabilitare i flash mi sembrava di aver postato il video :D

Ci sono alcuni problemi riguardo a quel sistema comunque.... c'è da dire che con i giusti fondi (che per me arriveranno unicamente per tentare di sopprimerlo) potrebbe svilupparsi bene :)

Mollan":1ejbduol ha detto:
Con sto cavolo di plugin per disabilitare i flash mi sembrava di aver postato il video :D

in mezzo ai tag di tipo youtube va messo solo il codice del video, senza http ecc ecc

il tuo l'ho modificato io

Ragazzi, le leve e i rotismi (gli ingranaggi) sono moltiplicatori di forza (o coppia) a parità di lavoro compiuto (lavoro = forza * spostamento oppure lavoro = coppia * spostamento angolare).

Quindi utilizzare le leve (come lasciano intendere nel servizio) per ridurre i consumi è come dire che se faccio le stesse scale uno scalino alla volta anzichè due per volta arrivo più in alto...

Quanto al fatto che sia sconvolgente... la ruotina in plastica con la leva non vi ricorda le vecchie locomotive a vapore?

Saluti

rossomandello":1f2696i7 ha detto:
Ragazzi, le leve e i rotismi (gli ingranaggi) sono moltiplicatori di forza (o coppia) a parità di lavoro compiuto (lavoro = forza * spostamento oppure lavoro = coppia * spostamento angolare)

In effetti questa "invenzione" mi sembra una solenne minchiata :asd)

ma porca vacca, va se devono anche propagandare al tg ste vaccate; soliti giornalai che non capiscono una fava di niente che non sia il calcio (che tra l'altro non capiscono una mazza manco di quello)

minchia ma allora Lagrange e Hamilton hanno lavorato per niente? che erano solo dei minkioni capaci di scrivere formulette a caso? poi c'è anche chi se la prende quando uno poi finisce col parlar male dei "preparatori"

DriftSK":2cu032p9 ha detto:
rossomandello":2cu032p9 ha detto:
Ragazzi, le leve e i rotismi (gli ingranaggi) sono moltiplicatori di forza (o coppia) a parità di lavoro compiuto (lavoro = forza * spostamento oppure lavoro = coppia * spostamento angolare)

In effetti questa "invenzione" mi sembra una solenne minchiata :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate se ho postato una minchiata :D

Non sono un fisico, non potevo saperlo ;)
E' un meccanismo stupido anche per le vetture che volutamente non devono essere prestazionali?

@mancio: uso clicktoflash.

c'è allo studio anche la versione 2.0 :nod)

un team di scienziati svizzeri infatti ha scoperto che se si aumenta ulteriormente il diametro della ruota, ad esempio applicandola ad un trattore, il serbatoio si riempie progressivamente di carburante.

l'unico limite di questa rivoluzionaria tecnologia è dato dalla dimensione del serbatoio: dopo poche migliaia di chilometri il carburante comincia a traboccare spandendosi per strada. :ka)

Mollan":3aaqmkwb ha detto:
E' un meccanismo stupido anche per le vetture che volutamente non devono essere prestazionali?

Se l'obiettivo è ridurre il consumo, qualunque meccanismo che lo fa aumentare è stupido (di certo quel coso sulla ruota non lavora a rendimento unitario ma consuma energia...)

thranduil":ktfa0vqz ha detto:
c'è allo studio anche la versione 2.0 :nod)

un team di scienziati svizzeri infatti ha scoperto che se si aumenta ulteriormente il diametro della ruota, ad esempio applicandola ad un trattore, il serbatoio si riempie progressivamente di carburante.

l'unico limite di questa rivoluzionaria tecnologia è dato dalla dimensione del serbatoio: dopo poche migliaia di chilometri il carburante comincia a traboccare spandendosi per strada. :ka)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

rossomandello":2miklqhg ha detto:
Mollan":2miklqhg ha detto:

Se l'obiettivo è ridurre il consumo, qualunque meccanismo che lo fa aumentare è stupido (di certo quel coso sulla ruota non lavora a rendimento unitario ma consuma energia...)

E come possono ottenere consumi così bassi? Semplicemente la ruota gira più lentamente, e l'auto va meno?

Mollan":1mmjkpeo ha detto:
rossomandello":1mmjkpeo ha detto:
Mollan":1mmjkpeo ha detto:

E come possono ottenere consumi così bassi? Semplicemente la ruota gira più lentamente, e l'auto va meno?

Onestamente i consumi così bassi vorrei vederli in una prova standard... poi andrei con quei risultati da quei minkioni dei tecnici BMW che hanno sviluppato l'efficient dynamics e li farei licenziare in tronco...