Le 'doti' della Spider...

volete sapere quali sono le vere doti della spider..

- in questi giorni esco per andare al lavoro presto e faccio 70 km per arrivare, bhè faccio tutto il viaggio a 70-80 km/h a tetto scoperto alle 6.30 del mattino...

- è un auto che si fa notare ed è bella da vedere

- non ci devi andare forte... in autostrata, tornando oggi ho fatto tutto il viaggio sempre a capote aperta con il cappellino Alfa Romeo... il traffico rallentava per vederla e io mi godevo il sole, la musica e la brezza...

è spettacolare...
 
prestazioni

credo che ci sia una cosa importante da dire.Le doti di un'alfa al giorno d'oggi sono le prestazioni assolute oppure qulle dinamiche?????
Mi spiego meglio......

Mi sembra assurdo continuare a guardare i pesi di Spider,Brera e 159(che già si sa alleggeriranno tralaltro).
Un'alfa va forte quanto tante altre auto,ma le doti di guida,la precisione la tenuta di strada,la stabilità fanno passare in secondo piano il pachidermico peso.
Credo che a parte le supercar vere e proprie,uno che cerca prestazioni assolute debba andare a comprare Lancer,Impreza,S2000 e altro......
 
Quindi reputi sia un bene che per andare come tante altre auto si debba avere il 20-25% di potenza in più, con relativi costi maggiorati (acquisto, bollo, assicurazione, consumi), perchè tanto non sono supercar?

Io con un'auto che può fare uno 0-100 in 7-8 secondi e può arrivare a 230 Km/h sarei già felice, non avrei bisogno di comprare auto che sacrificano tutto per le prestazioni, rendendo l'utilizzo quotidiano scomodo.

Queste prestazioni me le aspetterei da un'auto media con 200 CV.

E comunque fino a qualche anno fa tutto passava in secondo piano, perchè le Alfa andavano più della concorrenza, ed era questo che importava.
 
kkkfrankie":2fva9b9b ha detto:
sì il peso è uguale, i cv però sono 53 in più!
E poi il problema è il 'concetto': vai in giro bello orgoglioso con la tua sportiva nuova di zecca, che in cambio della 'sportività' ti fa rinunciare al bagagliaio ed ai posti dietro, ma non riesci nemmeno a scrollarti di dosso il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno con la SW da famiglia che se ne va al mare con i bambini che giocano a calcio nel baule!
Lui viaggia comodo, si porta appresso tutto quel che vuole ed ha speso circa la metà dei soldi....bah.

beh!...in effetti è difficile darti torto...lo scenario è un pò patetico
 
lelesch81":29h6opw0 ha detto:
volete sapere quali sono le vere doti della spider..

- in questi giorni esco per andare al lavoro presto e faccio 70 km per arrivare, bhè faccio tutto il viaggio a 70-80 km/h a tetto scoperto alle 6.30 del mattino...

- è un auto che si fa notare ed è bella da vedere

- non ci devi andare forte... in autostrata, tornando oggi ho fatto tutto il viaggio sempre a capote aperta con il cappellino Alfa Romeo... il traffico rallentava per vederla e io mi godevo il sole, la musica e la brezza...

è spettacolare...


anche questo è vero...anzi leggendo quello che scrivi viene voglia di comprarsene una, però, dopo tanto bel fumo, ammetterai che ogni tanto ci vorrebbe anche un pò di arrosto
 
classe 70":uq5rqj4p ha detto:
lelesch81":uq5rqj4p ha detto:
volete sapere quali sono le vere doti della spider..

- in questi giorni esco per andare al lavoro presto e faccio 70 km per arrivare, bhè faccio tutto il viaggio a 70-80 km/h a tetto scoperto alle 6.30 del mattino...

- è un auto che si fa notare ed è bella da vedere

- non ci devi andare forte... in autostrata, tornando oggi ho fatto tutto il viaggio sempre a capote aperta con il cappellino Alfa Romeo... il traffico rallentava per vederla e io mi godevo il sole, la musica e la brezza...

è spettacolare...


anche questo è vero...anzi leggendo quello che scrivi viene voglia di comprarsene una, però, dopo tanto bel fumo, ammetterai che ogni tanto ci vorrebbe anche un pò di arrosto

il problema è che ora ho sposato questa filosofia :"le Alfa Romeo che vanno forte, per ora non ci sono (nella nuova gamma). QUindi aspetto.. Sperando che ridiano vigore a questo marchio... "
 
Si ma vedi.....quei punti che te hai citato, non fanno parte del patrimonio genetico di Alfa Romeo.

Una volta le Alfa Romeo erano sempre le più prestazionali della categoria. E' vero, siamo sempre lì a parlare dei tempi della 75 o anche Alfa 33, però anche già in tempi non così tanto recenti, le prime 156 assicuravano prestazioni molto elevate, almeno pari se non superiori, in alcuni casi, alle allora BMW E46.

E oggi?

Le doti che te hai sottolineato sono più da Lancia, da Mercedes che da Alfa Romeo....
 
esatto! Le 'ragioni' di Lele sono esattamente quelle che spingono una persona a comprarsi una spider o cabrio generica, ma non un'Alfa....chi compra Alfa secondo me si aspetta anche presatazioni superiori alla concorrenza.

E non venitemi a tirare fuori il discorso sicurezza che in questo topic non c'entra niente, io l'ho aperto epr parlare di prestazioni e basta. Se vogliam parlare di sicurezza ne apriamo un altro.
 
SimoGTA":21ltz8cl ha detto:
pyro":21ltz8cl ha detto:
Sai che novità! Con questi topic fate venire ancora più rabbia ai "felici" possessori del cassone!

Io mi tengo stretta la mia 147 che scricchiola!

Io sono felice possessore di uno di questi cassoni pur essendo totalmente consapevole dei limiti che ha... :)

Leggo dalla firma che il tuo cassone è la 159! Immagino tu l'abbia presa per la bellezza perchè è un'auto fantastica sotto quel punto di vista, ma cos'ha di più? Non dirmi per l'affetto verso il marchio perchè "la nuova razza" ha ben poco di AlfaRomeo.....e tu che hai pure la GTA lo sai meglio di me!! :OK)

tornando alla Spider, se devo spendere quasi 40k € per un'auto bellissima (non per tutti) ma che ha le stesse prestazioni di una Mondeo SW con 50cv in meno .....beh, preferisco puntare su qualcosa che mi dia anche emozioni se devo fare un sorpasso.......
Non capisco il tuo di topic a dir la verità.... :nono)

Ho espresso un punto di vista, non chiedo di condividerlo ma di rispettarlo.....se possibile! :OK)
 
matteo8v":15q62sws ha detto:
pyro":15q62sws ha detto:
Ho espresso un punto di vista, non chiedo di condividerlo ma di rispettarlo.....se possibile! :OK)

credo che la richiesta sia legittima e pari a quella che viene rivolta a te chiedendoti di non definire cassone la macchina degli altri, grazie

:spin)
 
kkkfrankie":2fqii3sq ha detto:
sì il peso è uguale, i cv però sono 53 in più!
E poi il problema è il 'concetto': vai in giro bello orgoglioso con la tua sportiva nuova di zecca, che in cambio della 'sportività' ti fa rinunciare al bagagliaio ed ai posti dietro, ma non riesci nemmeno a scrollarti di dosso il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno con la SW da famiglia che se ne va al mare con i bambini che giocano a calcio nel baule!
Lui viaggia comodo, si porta appresso tutto quel che vuole ed ha speso circa la metà dei soldi....bah.
1) non so dove sia questa "sportività" decantata o immaginata.
E' solo la linea esterna ad essere grintosa
2) mai sottovalutare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la SW (giusto dove vado a lavare il mio catorcio c'è spesso una mercedez tipo carro da morto... solo che ha i cerchi da 20" :p ... ed 3 lettere sui battitacco :p )
 
kkkfrankie":2eozoc77 ha detto:
esatto! Le 'ragioni' di Lele sono esattamente quelle che spingono una persona a comprarsi una spider o cabrio generica, ma non un'Alfa....chi compra Alfa secondo me si aspetta anche presatazioni superiori alla concorrenza.

E non venitemi a tirare fuori il discorso sicurezza che in questo topic non c'entra niente, io l'ho aperto epr parlare di prestazioni e basta. Se vogliam parlare di sicurezza ne apriamo un altro.

No, ti tiro fuori il discorso "approccio mentale alla vita".

A te il fatto che uno con la Mondeo ti possa sorpassare turba il tuo equilibrio psichico? Non comprare l'Alfa Spider

A me non frega nulla, non devo ingarellare e vivo felice lo stesso. Avrò il diritto di comprare una Alfa Romeo Spider se mi piace ?
 
c'e' stata una evoluzione verso l'estetica degli alfisti che sinceramente non immagginavo,si riesce anche a rinunciare alle prestazioni e alla meccanica.
 
75 turbo america":2sevssmr ha detto:
c'e' stata una evoluzione verso l'estetica degli alfisti che sinceramente non immagginavo,si riesce anche a rinunciare alle prestazioni e alla meccanica.
Non è che ci sia molta alternativa :lol:

---
PS bisognerebbe anche avere un minimo di memoria "storica" sulle alfa che - diciamocelo - sono sempre rimaste nell'ambito di "motorini" 2 o 3 litri, al massimo V6 (sì li conosco i turbo e quant'altro).

Sempre e comunque nella fascia "automobiline" (=quelle che non raggiungono 250km/h, che oggi è il minimo indispensabile per non avere un catorcio).

PS/2 il mio babbo ha preso tutte le alfa in commercio per circa 40 anni, qualcuna l'ho pure guidata... Ma non è che fossero questi dragster come vengono oggi dipinte :shrug03)
 
75 turbo america":1h8nr3zx ha detto:
c'e' stata una evoluzione verso l'estetica degli alfisti che sinceramente non immagginavo,si riesce anche a rinunciare alle prestazioni e alla meccanica.

perdonami 75 turbo america, ma il tuo intervento denota parecchia superficialità.

ho preso la 159 perché è una delle migliori auto quanto a sicurezza attiva (frenata, sterzo, tenuta, stabilità) e, finalmente per un'Alfa, anche quanto a sicurezza passiva

le prestazioni, superato un minimo sindacale, per me hanno minore importanza su quest'auto, che uso su strada e non su pista.

è accettabile per voi l'idea che ci sia qualcuno che preferisca un'auto invece che per lo "zeroacento", per la prestazione 100 a 0? ;)
 
stenmark":2qwnjulh ha detto:
No, ti tiro fuori il discorso "approccio mentale alla vita".

A te il fatto che uno con la Mondeo ti possa sorpassare turba il tuo equilibrio psichico? Non comprare l'Alfa Spider

A me non frega nulla, non devo ingarellare e vivo felice lo stesso. Avrò il diritto di comprare una Alfa Romeo Spider se mi piace ?

aridajjje...quel che dici è sicuramente giusto, però si disquisiva solo di un aspetto dell'auto, cioè le prestazioni. Non parlavo nè di bellezza, nè di comfort e nè di sicurezza, volevo solo puntare il dito sulle prestazioni che non mi sembrano adeguate all'auto. :shrug03)
E in quest'ottica devo confessarti che....sì, è proprio vero, se io guidassi un'Alfa Spider mi darebbe fastidio non riuscire a scrollarmi di dosso la famosa Mondeo che va al mare ;)
 
non mi sembra inconciliabile avere auto sicure e anche avere un buon 0-100,lo e' solo per fiat e se hanno scelta la strada piu' facile non significa che io sono superficiale ma piuttosto lo sei tu che accetti di avere un'alfa che di alfa ha solo l'estetica.
 
kkkfrankie":2894khgv ha detto:
E in quest'ottica devo confessarti che....sì, è proprio vero, se io guidassi un'Alfa Spider mi darebbe fastidio non riuscire a scrollarmi di dosso la famosa Mondeo che va al mare ;)

perché ti frega l'ultimo ombrellone!!! :crepap) :crepap) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top