Le concorrenti della 147.....ma x favore!

mc0676":25ubo3wx ha detto:
teknomotion":25ubo3wx ha detto:
mc io se fossi in te guarderei la prova comparativa su Auto del 12/04(che peraltro ho postato in questa sezione..)tra Stilo-Golf-Focus e 307 e poi mi dici se la Golf è meglio assemblata..poi prima di parlare di motori agricoli Alfa che hanno da imparare..ti rammento x l'ennesima volta che 4r ad aprile aveva fatto 1 confronto tra 147-A3 e Golf,e si sa benissimo chi è arrivato 1° e chi ultimo... :OK) x quanto riguarda le prestazioni del mjet 150cv compete benissimo con il BMW con 13cv in +..ma sono solo motori agricoli.... :tired)

Beh la Stilo MWagon JTD l'abbiamo in azienda, ho avuto modo di guidarla diverse volte e farmi più che un'idea sulla qualità dell'abitacolo.
La Stilo sprizza aria di economia da tutte le parti, non da la stessa sensazione di robustezza della Golf ma anche della 307, per esempio. Sia il design ? Siano i materiali ? Boh, non lo so. Per esempio la pataccona del clacson nello sterzo è veramente "brutta" e trasmette fragilità solo a guardarla.
Per il resto, al di là di questi fattori che sono sicuramente soggettivi (chi ha la Stilo la giudica meglio della Golf, chi ha la Golf la giudica meglio della 147, chi ha la Madza3 la giudica meglio della 147, etc etc etc) c'è anche la Linea e l'estetica che, onestamente, non è certo il punto forte della Stilo, specie 5P.
io dico che è suggestione... partiamo già dal presupposto che qualunque cosa faccia la fiat debba essere di qualità inferiore rispetto alle altre...

la stilo è una macchina che a me, sinceramente, non piace... ma con questo non dico che non sia affidabile o robusta...

comunque ti quoto :OK) il volante è bruttino e pure la 5p è inguardabile
 
mc0676":4idx2tc7 ha detto:
147nos":4idx2tc7 ha detto:
auto sportive a gasolio.. :shrug03) e alfa romeo le fabbrica!
Secondo le tue riflessioni ormai le auto sportive sono solo quelle a benzina e allora che ne dici della Seat Ibiza Cupra R TDI 160cv?...e della golf IV GTI TDI 150 cosa mi dici?...non sono sportive quelle auto vero?

No che non lo sono, mi pare ovvio. Specie la Golf, cos'ha di sportivo ?

Hai idea del significato della parola sportivo oppure ti basta lo scudetto Alfa Romeo in mezzo al volante per ritenere l'intero assieme circostante come sportivo ?

... ma a quanto pare tu vedi soltanto la falsa sportività coi jtd alfa, delle auto sportive del gruppo WV nn dici nulla...e che ne dici del nuovo 3.0biturbo a gasolio della serie 5? :asd) ...via un motore da passeggio anche quello..un motore agricolo da arare i campi...vallo a dire ai tecnici bmw se nn hanno cercato sportività asoluta in quel motore.. :color)
Potrei continuare con la nuova Audi TT della quale hanno già annunciato un motorizzazione a gasolio ma a tu questo nn importa, stai solo venendo in un forum di alfisti per creare dei flame... :KO)

Mai sostenuto che il diesel è sportivo. Che sia Alfa, Audi o BMW o Ferrari.

Solo voi 147isti volete credere sportivo un diesel perché l'ha montato l'Alfa Romeo. Meglio non girare ulteriormente il coltello nella piaga.

E vabbè se ne sei convinto pace, cmq il coltello giratelo nella tua piaga visto che te ne vai in giro con un mezzo agricolo, come dici tu poco sopra.. :p
:ciao)
 
Meno male che ognuno di noi ha 1 qualità percepita diversa dagli altri!!!Peccato che ce l'abbiano anche i giornali,visto che i sedili della Golf(in quel confronto) si sono sbiaditi dopo 17000km,x non parlare dei fianchetti...piuttosto mi tengo il pataccone nel volante :nod) sull'agricoltura mi astengo,ho 1 benza..sportivo...? :nono) o :nod) questo è il dilemma... :crepap)
 
147nos":1l97gr2o ha detto:
E vabbè se ne sei convinto pace, cmq il coltello giratelo nella tua piaga visto che te ne vai in giro con un mezzo agricolo, come dici tu poco sopra.. :p
:ciao)

Purtroppo guardagno meno di 2000 € al mese e quindi facendo 30.000+ km l'anno ho dovuto prendere un diesel.
Ma stai pur certo che se il chilometraggio dovesse calare torno al benzina, un bel 2.000.
 
teknomotion":2bbr1zqy ha detto:
Meno male che ognuno di noi ha 1 qualità percepita diversa dagli altri!!!Peccato che ce l'abbiano anche i giornali,visto che i sedili della Golf(in quel confronto) si sono sbiaditi dopo 17000km,x non parlare dei fianchetti...piuttosto mi tengo il pataccone nel volante :nod) sull'agricoltura mi astengo,ho 1 benza..sportivo...? :nono) o :nod) questo è il dilemma... :crepap)

Se tutti dovessero prendere per oro colato quello che ha scritto e rilevato Auto allora la Golf non la comprerebbe nessuno. Non solo, la foto del fianchetto è stata fatta con flash e poi ritoccata nei colori con Photoshop e similare tant'è che sembra lucido. Pagherei vedere dal vero quel sedile.

La mia Golf, cmq, ha 12 mesi, 33.000 km e nessun sbiadimento nei sedili e dalle altre parti. Probabilmente sono io fortunato o forse la tratto troppo bene.
 
Guarda che come tu vieni nel ns forum,anche noi andiamo a leggere negli altri,e il problema dei fianchetti sbiaditi la Golf ce l'ha..oppure era qualche intruso che non aveva la Golf ed ha scritto tanto x scrivere...sta storia del Photoshop chi te l'ha detta...?Lo fanno sulla Golf e sulle altre no..?Mi sembra MOLTO strano.... :scratch) :shrug03)
 
teknomotion":1wuyppf5 ha detto:
Guarda che come tu vieni nel ns forum,anche noi andiamo a leggere negli altri,e il problema dei fianchetti sbiaditi la Golf ce l'ha..oppure era qualche intruso che non aveva la Golf ed ha scritto tanto x scrivere...sta storia del Photoshop chi te l'ha detta...?Lo fanno sulla Golf e sulle altre no..?Mi sembra MOLTO strano.... :scratch) :shrug03)

Il problema della "selleria" della Golf non è nel fianchetto ... bensi qualcuno, nella SL, ha lamentato nella seduta, zona centrale, dello "spelucchiamento". Questo è accaduto ai primi pero onestamente ultimamente questo problema non è stato rimarcato da altri.

Quanto al Photoshop ... non ha capito ... non ho detto che è stata ritoccata ... volevo dire che la foto è stata fatta e ritoccata in modo tale che il fianchetto senza di plastica anziché di tessuto ... complice è anche la carta lucida della rivista ma l'effetto è bruttissimo e non rende bene l'idea.
 
La politica del risparmio coinvolge tutti...a proposito non te l'ho mai chiesto tu che tipo d'interni hai..?1 domanda seria..secondo te la qualità della GolfV è scesa rispetto alle precedenti..?
 
teknomotion":24fi7zm9 ha detto:
La politica del risparmio coinvolge tutti...a proposito non te l'ho mai chiesto tu che tipo d'interni hai..?1 domanda seria..secondo te la qualità della GolfV è scesa rispetto alle precedenti..?

Come qualità percepita la 5 sembra inferiore, complice il colore grigio antracite in luogo del nero.
Ad un attenta analisi dei materiali, però, cosi come appurato da Auto, la 5 dentro è al pari della MK4 la quale come "feature" in + ha la luce nelle portiere e basta.
Poi sopra è PVC morbido, sotto è il solito polipropilene, in mezzo è tutto ABS verniciato soft touch etc etc etc.
I pannelli porta per esempio sono identici: parte alta con simil pelle di rivestimento (cambia goffratura) e polipropilene (plastica) dalle altre parti.
Come tessuti più o meno sono simili (almeno al tatto).
 
mc0676":rl2v99cy ha detto:
147nos":rl2v99cy ha detto:
auto sportive a gasolio.. :shrug03) e alfa romeo le fabbrica!
Secondo le tue riflessioni ormai le auto sportive sono solo quelle a benzina e allora che ne dici della Seat Ibiza Cupra R TDI 160cv?...e della golf IV GTI TDI 150 cosa mi dici?...non sono sportive quelle auto vero?

No che non lo sono, mi pare ovvio. Specie la Golf, cos'ha di sportivo ?

Hai idea del significato della parola sportivo oppure ti basta lo scudetto Alfa Romeo in mezzo al volante per ritenere l'intero assieme circostante come sportivo ?

... ma a quanto pare tu vedi soltanto la falsa sportività coi jtd alfa, delle auto sportive del gruppo WV nn dici nulla...e che ne dici del nuovo 3.0biturbo a gasolio della serie 5? :asd) ...via un motore da passeggio anche quello..un motore agricolo da arare i campi...vallo a dire ai tecnici bmw se nn hanno cercato sportività asoluta in quel motore.. :color)
Potrei continuare con la nuova Audi TT della quale hanno già annunciato un motorizzazione a gasolio ma a tu questo nn importa, stai solo venendo in un forum di alfisti per creare dei flame... :KO)

Mai sostenuto che il diesel è sportivo. Che sia Alfa, Audi o BMW o Ferrari.

Solo voi 147isti volete credere sportivo un diesel perché l'ha montato l'Alfa Romeo. Meglio non girare ulteriormente il coltello nella piaga.

Scusa mc0676,

non ti faccio questa domanda per fare flame o per contrastare quanto dici, ma solo per capire meglio il tuo pensiero (senza criticarlo).

Tu dici che queste macchine non sono sportive: quindi tu cosa intendi per auto sportiva?

Ciao.
 
la golf 5 rispetto alla IV è migliorata come guidabilità......per il resto il design è tristissimo :KO) .....la qualità dei materiali è peggiorata :KO) ......e poi andate a vedere bene la carrozzeria...guardate la luce che c'è tra i fari anteriori ed il cofano...su alcune vetture sono riuscito ad infilarci un dito su altre no....bah!!?....cmq ieri una golf valeva bene una a3 oggi la differenza è ben marcata :culo) :culo)
 
Top