Lavoretti sulla mia 147... dopo tutto i 140 mila si sentono

non ti saprei dire, perchè ho solo levato la batteria e c'è lo spazio per fare lo spurgo senza dover smontare il supporto...solo che non vedevo bene l'attuatore...!
stavo pensando anche di acquistare il necessario per cambiare il tubo che va dalla pompa pedale all'attuatore con uno in treccia...! cosa ne pensi..?
 
Marco22":2iz2ztzd ha detto:
Tony1984":2iz2ztzd ha detto:
Eccoci qua alle prese con un pò di lavoretti da fare sulla mia 147...!


2 - Rigenerazione delle maniglie interne porte + pulsantiere alza cristalli, perchè il rivestimento in "gomma" si stà sbriciolando.
'
E chi la fa questa operazione? e a che costi?


io...! per tutti i lavori dove non serve il ponte me li faccio da me :spin) , altrimenti dovrei avere 3 lavori per pagare tutto...
 
Tony1984":10el5hpt ha detto:
non ti saprei dire, perchè ho solo levato la batteria e c'è lo spazio per fare lo spurgo senza dover smontare il supporto...solo che non vedevo bene l'attuatore...!
stavo pensando anche di acquistare il necessario per cambiare il tubo che va dalla pompa pedale all'attuatore con uno in treccia...! cosa ne pensi..?
ne penso che non ha assolutamente senso.
tanto più che a parte l'ultimo pezzo sono dei tubi rigidi.
e non otterresti nessun vantaggio con dei tubi in treccia.
non sono i tubi a farti entrare aria.
se sono andati gli oring del cilindretto o della pompa sono andati e basta, per usura e non certo per colpa dei tubi.
E cmq l'aria nel circuito da qualche parte è entrata, a meno che tu non abbia fatto lavori, quindi o la pompa sotto al pedale o il cilindretto sono andati.

PS il pedale risale sempre completamente da solo? o a volte si blocca e resta abbassato?
 
ok allora niente tubi in treccia, una spesa in meno...! :yep)

in realtà il pedale non rimane mai bloccato a metà o in altre posizioni, però quando schiaccio il pedale della frizione, come già detto per qualche cm di corsa è mollissimo poi assume una rigidità a mio avviso normale (forse normale perchè ormai mi sono abbituato alla frizione), quando rilascio è il pedale rientra nell'escursione dove prima era mollo mi dà l'idea che possa rimanere bloccato perchè sembra che non abbia pressione di ritorno...! Non sò se sono stato chiaro :sgrat) Ultima cosa, ho guardato il comportamento tra pedale e attuatore, non c'è la stessa corsa e la cosa non mi sembra normale...! cioè schiacciando fino in fondo il pedale, l'attuatore muove di 2 cm c.ca la leva che ruota il perno e tutto quello che c'è dentro. Infatti quando non entravano più le marce, non c'era nessun lavoro da parte dell'attuatore nonnostante chiacciassi fino in fondo il pedale. premetto che il livello è o, inoltre lo spurgo della frizione si fà come quello dei freni...? la macchina deve essere accesa o spenta...?

picchio tanto su questa cosa perchè mi dà proprio l'idea che non sia ancora un problema all'interno del reparto frizione.
 
probabile allora che il cilindretto perda olio... prova a cambiarlo, costa sui 30 euro.
se non risolvi cambi anche la pompa sotto al pedale.
ma da quel che ho capito il tuo pedale risale, non resta bloccato.
la durezza che senti è il famoso scalino di cui tutti parlano, è dovuto alle alette dello spingidisco che si sono piegate.

CMQ a scanso di equivoci, la corsa NORMALE del cilindretto è di un paio di cm, non di più. lo stelo del cilindro è corto.
 
Top