ok allora niente tubi in treccia, una spesa in meno...! :yep)
in realtà il pedale non rimane mai bloccato a metà o in altre posizioni, però quando schiaccio il pedale della frizione, come già detto per qualche cm di corsa è mollissimo poi assume una rigidità a mio avviso normale (forse normale perchè ormai mi sono abbituato alla frizione), quando rilascio è il pedale rientra nell'escursione dove prima era mollo mi dà l'idea che possa rimanere bloccato perchè sembra che non abbia pressione di ritorno...! Non sò se sono stato chiaro :sgrat) Ultima cosa, ho guardato il comportamento tra pedale e attuatore, non c'è la stessa corsa e la cosa non mi sembra normale...! cioè schiacciando fino in fondo il pedale, l'attuatore muove di 2 cm c.ca la leva che ruota il perno e tutto quello che c'è dentro. Infatti quando non entravano più le marce, non c'era nessun lavoro da parte dell'attuatore nonnostante chiacciassi fino in fondo il pedale. premetto che il livello è o, inoltre lo spurgo della frizione si fà come quello dei freni...? la macchina deve essere accesa o spenta...?
picchio tanto su questa cosa perchè mi dà proprio l'idea che non sia ancora un problema all'interno del reparto frizione.