Lavoretti sulla mia 147... dopo tutto i 140 mila si sentono

Eccoci con un nuovo problema, non si apre piú il cofano motore, ho smontato la leva all'interno dell'abitacolo e purtroppo il cavo si sfila dalla guaina...! :swear) ora come faccio ad aprirlo...?
 
Tony1984":12281naw ha detto:
Eccoci con un nuovo problema, non si apre piú il cofano motore, ho smontato la leva all'interno dell'abitacolo e purtroppo il cavo si sfila dalla guaina...! :swear) ora come faccio ad aprirlo...?

Accidenti che sfiga, proprio il giorno di natale.
Ti conviene andare il 27 mattina da un carrozziere
 
Stò impazzendo, ho cambiato il bracetto superiore sinistro, e dopo qualche giorno, ha ripreso a cigolare, ma questa volta solo quando la macchina và in appoggio da entrambi i lati, mentre prima della sostituzione lo faceva quando prendevo le buche...! Ogni qual volta che vado a stringere o cmq agire sul perno e sul dado smette per qualche giorno... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Nuovo lavoretto da aggiungere agli altri...! :asd) ma questa voltà sarà molto piacevole farlo, perchè si tratta di installare il monitor da 7" che la mia ragazza mi ha regalato per Natale...!!!



questa è stata la prima modifica per far rimanere il frontalino più a filo possibile con la sua cornice
 
Tony1984":3bp165ei ha detto:
1 - quasi sempre per i primi 2 cm c.ca è molto morbido, io credo che in quella escursione non faccia nemmeno muovere l'attuatore, poi diventa molto più duro, mi è successo più volte che questa escursione "molla" riguardasse quasi l'intera corsa del pedale, lasciandomi gli ultimi 2 cm di buono per cambiare marcia, dovrò controllare smontando la batteria...! (quando scollego la batteria, cosa succede o cosa si azzera?) Mi sono spiegato...? :matto)

ciao.. e complimenti per il doppio din...

allora... io prima di sostituire la pompa frizione.. avevo meta pedale(o quasi) che andava a vuoto e staccava a fine corsa.. 2 cm.. ed era abbastanza duro...
sostituita la pompa... e tornata a staccare a meta.. e non ha piu il gioco.... ed e tornata morbida... (questo a dicembre 2010)
poi a luglio 2011 una mattina accendo l'auto e schiaccio la frizione... ha incominciato a fare un tichettio (stile ducati) neanche 5 km.. mi sono ritrovato a tornare a casa senza frizione... smontata la frizione... si era rotto il cuscinetto spingidisco... (nel mio virtual garage ci sono le foto)
ora il danno della tua auto (secondo me) e la pompa attuatore frizione) che si e rovinata... e sostituendola .. ritornera a lavorare giusta.. pero secondo me si e rovinata (come nel mio caso) perche il cuscinetto spingidisco sforza a muoversi.. (la mia prima di rompere il cuscinetto... non aveva ne scalini ne era dura)
consiglio... sostituisci la pompa... e fai lubrificare il cuscinetto spingidisco... nel forum ci sono stati utenti.. che con un foro.. sono riusciti a lubrificarla.. altrimenti.. fatti smontare il cambio.. e fatti ingrassare il cuscinetto...
 
Avevo pensato anche io a sta situazione, per ora lascio tutto così, anche perchè non lo fà tanto spesso e sicuramente la pompa o l'attuatore si è rovinato proprio per lo stesso motivo che hai menzionato...! e poi sinceramente se farò mai tirare giù la frizione in base a com'è messa la farò cambiare o sostituirò ciò che non và bene...! :nod)

Adesso altra domanda, ho provato a capire e cercare un po' in giro ma niente risposta...! :bonk)



questo è quello che mi si è presentato stamattina quando, alle 6 prima di andare a lavorare, ho tolto l'autoradio di serie...!
Premetto che ho l'impianto bose di serie qundi anche il subwoofer.
Il cablaggio del monitor non ha tutti sti connettori universali
Cosa sono quei connettori azzurro-verde-giallo uniti...?



immagino sia una cosa banale per voi installarlo ma io non ci riesco, ho paura di far danni...! :sic)
 
ciao...
guarda.. la pompa... la puoi sostituire ugualmente... costa originale 60 euro.. io lho cambiata da solo... l'importante e spurgare bene...
anche io o montato un doppio din.. e quei cavi non li ho.. quindi.. sono del bose!!! :OK)
visto che non l'ho.. non so dirti come vanno collegati... pero so che esiste un interfaccia (adattatore) della phonocar... per collegare tutto senza problemi...
in piu ti do un altra dritta... quando toglierai i cassettini... quelli sotto alla radio originale.. avrai uno stramezzo..(paratia fra autoradio e cassetti) la dovrai tagliare per poter inserire il doppio din.. io personalmente.. ho usato una lama di un seghetto.. metti qualche panno intorno.. cosi se ti scappa la lama.. non fai danni..
 
eccoci qua con un nuovo problema...! :wall) Oggi ho installato il monitor come da schema, si accende funziona impianto bose e collegamento iphone, bluetooth...
ma ho avuto una brutta sorpresa, premetto che non ha il tasto di spegnimento, quindi deve andare con il quadro, ma ogni volta che si spegne, perde la memoria...! :sic) cosa ho sbagliato...?


COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE BUON ANNO A TUTTI...!!!
 
ciao...
hai invertito il piu dellla memoria.. con il piu fisso...
guarda i colori sul libretto di collegamento.. e vedrai l'errore.
 
ho usato i connettori che mi hanno fornito con la centralina per il bose di cose strane ho solamente collegato un filo blu fornitomi dal kit per il bose ad il blu bianco del connettore del doppio din spellandolo senza tagliarlo...!!! ho sbagliato forse quello...!? ah dimenticato che ho anche collegato un filo verde chiaro al telaio ed è quello del freno a mano... altro non ho fatto...! :cry:
 
se posi lo chema della radio.. posso aiutarti... ma cosi... non conoscendo la radio in questione.. non saprei ....
 
Qui il primo schema, abbastanza semplice se non per l'unico filo volante, il Blu Remote +



Questa rappresenta invece l'intero schema del monitor



qui la continuazione dell'impianto JVC il foglio era troppo grande...! :asd)




Per Bullone, hai PM
 
Problema risolto, in più ho fatto una piccola modifica...! :asd) visto che il monitor non ha il tasto di spegnimento e a mio avviso è noioso dover tenere il quadro acceso per farlo funzionare ho deciso di lasciare i collegamento diretto e installare un interruttore all'interno del posacenere...!
 
Tony1984":nor68m7d ha detto:
Problema risolto, in più ho fatto una piccola modifica...! :asd) visto che il monitor non ha il tasto di spegnimento e a mio avviso è noioso dover tenere il quadro acceso per farlo funzionare ho deciso di lasciare i collegamento diretto e installare un interruttore all'interno del posacenere...!

Riesci a postare una foto di questo famoso interruttore?
:asd)
 
Ecco il pulsante di accensione del monitor, e già che c'ero ho portato anche una porsa usb...! :asd)

 
Oggi è successo, dopo qulche giorno in cui la prima e la retro faticavano ad entrare, si sono decise a non entrare più...! ho smontato la batteria per guardare meglio come funzionava l'attuatore...!!! sorpresa, la mia ragazza in macchina che schiacciava il pedale della frizione e l'attuatore che non si muoveva di un millimetro, poi ho provato a fare lo spurgo e devo dire che la situazione un pochino è migliorata...o almeno le marce entrano...!
ora il dubbio che mi sorge è quale componente cambiare per primo...!
 
hai trovato traccia di perdite di liquido freni dall'attuatore? se sì è quello.
altrimenti la pompa sotto al pedale.
potrebbero essere anche tutti e due.
hai controllato il livello liquido freni? potrebbe essere andato sotto al minimo e ti potrebbe essere andata in circolo aria...
il serbatoio è lo stesso, serve i freni e la frizione
 
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