Ciao a tutti. Ho preso da due mesi una 147 1.6 105cv del 2006.
2 proprietari, 143mila km (sono sicurissimo non siano scalati) e pagata un niente.
Si è fatta 10 giorni in carrozzeria per sistemare le cose più vistose (parafanghi e paraurti). Ho sostituito l'autoradio con uno un pelino più moderno e tutti gli altoparlanti in quanto gli originali gracchiavano già a basso volume. Mi sono sostituito il cuscinetto ruota posteriore destra e la valvola termostatica. Inoltre, appena presa, siccome in abitacolo sapeva da muffa, ho rimosso l'isolante acustico presente sotto alla moquette dai piedi del passeggero che era inzuppato e marcio, asciugato bene tutto e sostituito con altro materiale. A giorni devo vedere i contatti della serratura bagagliaio che non mi fa accendere la luce nel vano di carico. Per tutta la settimana scorsa è rimasta ferma parcheggiata e si è beccata 4 giorni di pioggia incessante e il computer di bordo ha iniziato a segnarmi porta posteriore sinistra aperta.... ho inondato la serratura di spray per contatti elettrici e niente da fare. Idem sullo spinotto di giunzione tra montante e porta dopo averlo aperto. Altri 3 giorni ferma e adesso non segna più l'errore. Azzz...giusto il tempo di procurarmi un'altra serratura....domani avrei dovuto sostituirla. Vabbè, vedrò se cambiarla lo stesso. Ho trovato però di nuovo un sacco di acqua sotto al tappetino passeggero. Il liquido refrigerante non è calato, quindi da escludere il radiatore riscaldamento. Potrebbero essere gli scoli sotto al parabrezza (che domani vedo dove sono e se si possono pulire senza un compressore) oppure lo scarico condensa clima? Ma a sapere dov è e dove va a scaricare! Idee? Domani ci traffico un po' e mi cambio filtro aria, filtro abitacolo e dò una spruzzatina di pulitore specifico sul corpo farfallato. Settimana prossima tocca al lavaggio circuito olio e sostituzione con sostituzione filtro olio. Secondo me ci sono morchie anche perchè anche con il livello quasi al massimo, con una frenata brusca o svolta secca a sinistra, il cdb mi segna insufficiente pressione olio motore...
Idee sull'acqua che mi trovo a bordo? Il tappo dietro al passaruota destro è al suo posto e la macchia vecchia sull'isolante sembrava essere concentrata verso il tunnel di fianco alla leva del cambio e non verso la porta o sotto al cruscotto. Avrò mezzo litro buono ora e mi si appannano ovviamente i vetri...
2 proprietari, 143mila km (sono sicurissimo non siano scalati) e pagata un niente.
Si è fatta 10 giorni in carrozzeria per sistemare le cose più vistose (parafanghi e paraurti). Ho sostituito l'autoradio con uno un pelino più moderno e tutti gli altoparlanti in quanto gli originali gracchiavano già a basso volume. Mi sono sostituito il cuscinetto ruota posteriore destra e la valvola termostatica. Inoltre, appena presa, siccome in abitacolo sapeva da muffa, ho rimosso l'isolante acustico presente sotto alla moquette dai piedi del passeggero che era inzuppato e marcio, asciugato bene tutto e sostituito con altro materiale. A giorni devo vedere i contatti della serratura bagagliaio che non mi fa accendere la luce nel vano di carico. Per tutta la settimana scorsa è rimasta ferma parcheggiata e si è beccata 4 giorni di pioggia incessante e il computer di bordo ha iniziato a segnarmi porta posteriore sinistra aperta.... ho inondato la serratura di spray per contatti elettrici e niente da fare. Idem sullo spinotto di giunzione tra montante e porta dopo averlo aperto. Altri 3 giorni ferma e adesso non segna più l'errore. Azzz...giusto il tempo di procurarmi un'altra serratura....domani avrei dovuto sostituirla. Vabbè, vedrò se cambiarla lo stesso. Ho trovato però di nuovo un sacco di acqua sotto al tappetino passeggero. Il liquido refrigerante non è calato, quindi da escludere il radiatore riscaldamento. Potrebbero essere gli scoli sotto al parabrezza (che domani vedo dove sono e se si possono pulire senza un compressore) oppure lo scarico condensa clima? Ma a sapere dov è e dove va a scaricare! Idee? Domani ci traffico un po' e mi cambio filtro aria, filtro abitacolo e dò una spruzzatina di pulitore specifico sul corpo farfallato. Settimana prossima tocca al lavaggio circuito olio e sostituzione con sostituzione filtro olio. Secondo me ci sono morchie anche perchè anche con il livello quasi al massimo, con una frenata brusca o svolta secca a sinistra, il cdb mi segna insufficiente pressione olio motore...
Idee sull'acqua che mi trovo a bordo? Il tappo dietro al passaruota destro è al suo posto e la macchia vecchia sull'isolante sembrava essere concentrata verso il tunnel di fianco alla leva del cambio e non verso la porta o sotto al cruscotto. Avrò mezzo litro buono ora e mi si appannano ovviamente i vetri...