Soluzione interessante (ho lo stesso problema da anni....), mi sa che te la copio. Ho notato che hai usato delle viti per truciolare, forse sarebbe stato meglio adoperare delle autofilettanti per il ferro (quelle chiamate comunemente Parker).
Ho usato le prime 4 uguali che ho trovato in garage. Le parker da legno vanno benone perchè a differenza di quelle da ferro, hanno un passo più grosso e su quella plastichetta fanno un'ottima presa.
Togliendo la cuffia in pelle, se spostando a sinistra la leva, noti che la sfera nera di fulcro viene verso l'alto di 1mm circa, hai il mio stesso identico problema. Muovendo la leva come detto sopra, noterai che all'interno delle 4 asolette nelle quali ho messo le viti, ci sono 4 linguette che arrivano su a filo delle asolette che quando fa il "difetto", scendono verso il basso. Quelle 4 linguette, sono la parte alta di una sorta di controcastelletto che sorregge la sfera di fulcro da sotto e bloccandole in alto con le viti, si elimina il gioco della sfera e di conseguenza il movimento molesto destra-sinistra del pomello.
È una vaccata da fare
ovvio, non è flluidissima come una leva nuova, tanto che se in folle sposto la leva a sinistra e la mollo, torna al centro perfettamente senza giochi, ma spostandola a destra e mollandola, non torna perfettamente in centro. Ho stretto molto le viti al primo colpo, ma probabilmente smollando un quarto di giro le due di destra, diventa perfetto. A me va benissimo e non tornerei indietro. Sembra nuovo rispetto a prima che sembrava quello della Uno dell'87 che avevo 20 anni fa
Ora, zero gioco quando è in folle e in marcia. Provare per credere