Lavaggio Lubrificante Auto - Opinioni,Utilità,Consigli (Lubrificare Gommini Barra Stabilizzatrice)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salvia :asd)
Voi pensate che è un topic che andrà in vacca, ma invece non succederà :rotolo) :rotolo)

dunque, ho un cigolio terribile all'anteriore sinistro, ieri l'ho fatta provare al collaudatore alfa, il quale mi ha detto che è sicuramente una di queste due cose:

- Braccetti superiori non lubrificati
- Gommini della barra di torsione non lubrificati

Siccome la mia auto è assettata l'intervento della mia concessionaria purtroppo non passa in garanzia :mecry2) .....

prima di sostituire però, mi è stato consigliato di provare un "lavaggio lubrificante", di cui io tra l'altro non ne ho mai sentito parlare :asd)

mi ha spiegato che in pratica ti mettono la macchina sul ponte e spruzzano un lubrificante su tutte queste parti che ne hanno bisogno (Barre,Braccetti, Etc) e dovrebbe risolvere il mio problema :nod)

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?.... e soprattutto... qualcuno sa dove posso fare una cosa del genere a Torino e dintorni? :asd)

Mille Grazie :matto)

non so se proprio sia un lavaggio...

per quello che ho visto io non lo è!!

anche a me è successo il rumore ai gommini della barra stabilizzatrice...

dopo averne cambiate 4 in garanzia ora ho deciso di lubrificarle i gommini con un grasso spray a base siliconica...

un paio di mesi dura! :asd)

Io sono dell'idea che se devo fare il lavoro lo faccio bene, seno non la faccio neanche, se mi tocca cambiarle faccio la spesa e ci metto su quelli in teflon e via.

JulianRoss":378fafmo ha detto:
Voi pensate che è un topic che andrà in vacca, ma invece non succederà :rotolo) :rotolo)
adesso non ho tempo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":3kl7ffcu ha detto:
JulianRoss":3kl7ffcu ha detto:

te cerca di capire come faccio ad arrivarci senza levare il paramotore....e soprattutto... DOV'E' SUDDETTA BARRA? :rotolo)

Qello che intendeva il tuo meccanico è il graffitaggio.
Un operazione comune tempo fa che consisteva nello spruzzare sotto la scocca di un prodotto che aveva come base la graffite ed era leggermente unto con lo copo di preservare la macchina dalla corrosione.

Ora con i nuovi sistemi di prevenzione e verniciatura questa pratica è andata in disuso.

Qualcuno ( :eek:hmamma) ) lo faceva anche con olio bruciato per risparmiare o ingabolare l'ignaro cliente.

Ovviamente era una vaccata... olio sui dischi... pinze... scarico... :nono)

In ogni caso effettivamente il graffittaggio per un po' aiuta a lubrificare le parti gommose e riescie a far sparire un' pò di rumorini....

JulianRoss":38hoej84 ha detto:
Diurno":38hoej84 ha detto:
JulianRoss":38hoej84 ha detto:

te cerca di capire come faccio ad arrivarci senza levare il paramotore....e soprattutto... DOV'E' SUDDETTA BARRA? :rotolo)

per capire se è la barra o il braccetto superiore spruzza i gommini coln lo svitol, per un pò lubrifica (ma poco tempo). Poi una volta individuata la fonte del rumore passi al Silicone spray (dura un pò di più). Quando riprende a far rumore rifai l'applicazione. ;) p.S hai una risp in PVC)

Ciao a tutti volevo rispondere a JulianRoss, a Torino lo fanno in C.so Svizzera, arrivando da corso regina sulla dx c'e un autolavaggio tutto giallo chiedi li.
Li e andato un mio amico che aveva lo stesso problema, io lo feci fare l'estate scorsa in calabria, mi misero un prodotto rosso della Autofa' e andata avanti un mese e poi peggio di prima fino a cambiare barra e braccetti in quanto il rumore era fortissimo

Io porto la macchina da un mio amico lavagista ogni tanto, e quando faccio lavare anche il sotto spruzza della vasellina su tutti i supporti in gomma, sui braccetti e tutte le sospensioni.Non è assolutamente come il graffittaggio perchè la vasellina non inzozza la macchina e dura nel tempo;l'unico problema è che la vasellina cola via quando piove, ma con le belle giornate non ha qesto problema.Ogni tanto un lavaggio del genere lo consiglio a tutti

ne avrei bisogno.....ho la macchina che sembra un gatto da quanto cigola l'ant sinistra.....ma il mio mecca mi aveva detto tempo fa di non spruzzare un siliconico, tipo il wd40, perchè faceva male alle parti in gomma....al limite tipo proprio il meccanico non potrebe ingrassarli per bene in qualche modo?
Premetto che non ho l'assetto sportivo....ma il problema sì...oppure quanto verrebbero i gommini al teflon...compreso montaggio?Largo circa..

g3pp3tto":2c0rge6j ha detto:
Julina... cambia macchina :rotolo)

mi sa che hai ragione....
mi compro una cazz' panda...cosi quando la barra cigola la levo direttamente....tanto non serve sulla panda :asd)

a parte tutto, martedi la porto in officina, spero me la passino in garanzia e la faccio sostituire....

se non me la passano in garanzia pace....non la cambierò :ka)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.