disaxter":14l3uio2 ha detto:
ultime news:
- rimappa eseguita: eliminata valvola egr e spia airbag passeggero + aggiunti 26 cavalli e - 10 di coppia il tutto condito con una bella prova su banco: € 200,00
preventivo per assetto:
- molle eibach - 3cm. montate: € 450,00 - € 500,00
preventivo per sostituzione braccetti superiori, inferiori e barra stabilizzatrice:
- componenti originali: € 700,00
- di concorrenza (sconsigliati): € 550,00
se decido di fare assetto e braccetti insieme al posto di € 1.200 mi fanno € 1.000.
Che ne pensate?
Il capo officina mi ha detto che i braccetti sono un "difetto" portato avanti dalla prima serie e che è purtroppo nativo sulle prime nate del modello restyling. Comunque il tutto non compromette la sicurezza di guida ma, a lungo andare, se l'asco aumenta si rischia di avere meno tenuta di strada e che le gomme si consumino in modo irregolare.
450/500 euro per delle molle montate?????
ma stiamo scherzando???
le molle costano 180 euro,
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH-PRO ... 2571083315
per montarle te ne chiedono 280?? io gli sparerei in testa per un preventivo del genere...
idem per i braccetti, se il rumore è solo gnek gnek basta smontarli, ingrassare bene i gommini, o al massimo sostituirli, fare due buchi e mntare degli ingrassatori da 50 cent, problema risolto..
se invece hai una testina che sbatte cambi solo il braccetto incriminato e hai risolto.. altro che 700 euro, ma siamo impazziti tutti?? io ho cambiato i superiori e li ho pagati 43 euro l'uno spediti su misterauto, marca trw (la stessa degli originali marchiati alfa), tutti i problemi di rumore che avevo sono scomparsi..
se spendi 700 euro per cambiare tutto stai solo buttando soldi secondo me..