"l'auto degli orrori"

non appena ce l'ho sotto mano,prendo la :inocchio) la metto sul ponte,compro una bella bomboletta di wd40,e faccio tutti i pezzi di gomma al posteriore(e relative boccole ovviamente)e vedo di allentare i dadi alle sospensioni anteriori(braccetti superiori,inferiori ecc)e spruzzarli col wd40...
dite che riesco a risolvere???
 
col wd40?? forse avrai effetto per una settimana.. fidati usa questo
crc-white-lithium-grease.jpg
 
maxxx147":325vxgsi ha detto:
Ludutrus":325vxgsi ha detto:
lo trovi al brico e costa attorno ai 7-8euro

lo voglio...devo vedere di trovarlo...

grazie 1000 luuuud :OK)
prova anche dagli autoricambi specializzati.... CRC e' un prodotto assai usato, io ne una bombola in macchina da 10 anni....non questo ma di lubrificante
 
Ludutrus":21d1ry78 ha detto:
col wd40?? forse avrai effetto per una settimana.. fidati usa questo
crc-white-lithium-grease.jpg
l'ho usato per ingrassare il reggispinta della frizione... non mi ispira molto però. mi dà l'ìdea di seccarsi subito e poi indurirsi... sarà un'impressione, ma...
 
è un grasso che a contrario di altri tipi spry lascia un residuo solido, ed è quello che li permette una lunga permanenza mentre lo svitol è liquido, si asciuga fa una patina che però non dura niente
 
Ragazz... mi metto in coda alla discussione anche io... da un paio di giorni sull'anteriore sinistra sento un Tock-tock quando prendo buche, delle volte anche quando freno o accellero bruscamente... avevo letto una discussione con questo problema c'era anche un video forse... ma nn la trovo.. sapete dirmi qualcosa ? Immagino che abbia preso gioco un braccetto ? .. al gnek gnek e chio chio delle buche mi ero abituato ma questo rumore mi preoccupa. :(
 
se senti il tonk tonk sono da cambiare non ci fai niente col grasso,perche' poi ti inizia a tirare e inizia a consumare le gomme all'interno,cioe' in modo non uniforme... :ka) :ka) :ka)

PS.:di solito il tonk tonk sulle buche sono i braccetti inferiori... :OK)
 
ciao ragazzi... grazie per le risposte...
oggi porto la nasona dal meccanico e gli chiederò di controllare i gommini... potrei tenerla così, alla fine è solo rumore per fortuna, ma per il tempo che io passo in auto se non li spendo per sistemare lei, i soldi mi andranno via per riparare l'udito a me..
per quanto riguarda un buon assetto qualcuno ha qualche consiglio?
 
Oggi ho letto il libretto dell'assicurazione d'acquisto del mezzo di 12mesi... E i braccetti sono materiale di consumo quindi non coperti ! :mad2) :swear) :swear) :swear) :member)
MALEDETTI !!!!!!!!!!
Ho gia telefonato al meccanico e in settimana andrò a farmela controllare... sicuramente chiederò al meccanico di montarmi i braccetti VEMA con sti ingrassatori... sulla rete però non ci sono conoscete qualche rivenditore ?
 
DJStoned":laydjn02 ha detto:
Oggi ho letto il libretto dell'assicurazione d'acquisto del mezzo di 12mesi... E i braccetti sono materiale di consumo quindi non coperti ! :mad2) :swear) :swear) :swear) :member)
MALEDETTI !!!!!!!!!!
Ho gia telefonato al meccanico e in settimana andrò a farmela controllare... sicuramente chiederò al meccanico di montarmi i braccetti VEMA con sti ingrassatori... sulla rete però non ci sono conoscete qualche rivenditore ?

dopo "l'intervento" mi fai sapere come ti trovi e se fanno ancora rumore?
 
appena montati questi organi,braccetti nuovi e company,la macchina non fa un rumore...
il problema si ripresenta dopo circa 10mila km....
 
Domani porto la car dal meccanico, se mi dice che trova i braccetti superiori che hanno asco allora li cambio con i VEMA con ingrassatori... cmq sicuramente hanno asco perche in 2-3 montati fanno rumore... il problema ora è trovare sti Vema perche su internet non ci sono... mi sa che mi toccherà contattare direttamente la Vema...cmq se siete interessati si potrebbe pensare di fare un comunitario e ordinare i VEMA :scratch) ... o in alternativa chiedere una convenzione col forum... tanto alla fine uno gli ingrassatori o se li monta, o monta sti Vema. E cosi il problema rumore se ne va (spero) :lol2) :lol2)
 
ciao a tutti... oggi ho portato la mia nasona in una concessionaria zona Legnago (VR) per sentire come intervenire su questi rumoracci..
stasera ritiro il preventivo e vi informo... da notare che ho preferito rivolgermi a loro in quanto ho anche un problema su spie di avaria motore legate alla valvola egr e con 200 euro si sono offerti di entrare da centralina, eliminare gli errori e rimappare l'auto + 28 cavalli con prova su banco! Appena la ritiro la provo e domani vi dico tutto!
 
dotty":3b2gmc6u ha detto:
disaxter":3b2gmc6u ha detto:
Ciao a tutti,
chiedo scusa per il titolo ma ormai mi sto abituando al simpatico nomignolo che ogni amico da alla mia nasona ogni qualvolta che sale in auto..
mi spiego meglio:

ogni dislivello stradale (che può essere il minimo impercettibile, o una grande buca) la mia auto produce un suono in stile "cheo cheo" (tipo quando nei film horror qualcuno apre le porte cigolanti) e continua a farlo sia da calda sia da fredda appena partita da casa.

Ieri l'ho portata dal gommista che mi ha bucato le testine e riempite di un liquido (non so il nome)... risultato: non è cambiato nulla!
Non so più dove sbattere la testa.. il rumore è più che fastidioso e ispira tutto tranne che sicurezza..
qualcuno ha il mio stesso problema? diciamo che con il caldo estivo il rumore diminuisce.. ma non scompare completamente.

Altra domanda - consiglio:
vorrei montare le molle eibach... la mia auto ha 140.000km... quanto rischio che i miei ammortizzatori scoppino?

Grazie mille fin da ora per le risposte...


si chiama GNEK GNEK e lo hanno il 90% delle 147 :ignore)

la mia faceva parte a quel 10% che non l'aveva..nemmeno a 220.000 km :clap)

comunque meglio che ti metta il cuore in pace e non spenda soldi inutilmente. il problema anche se risolto, dopo breve tempo si ripresenterà inesorabilmente.
 
Top