L'angolo dell'edicola

dopo un diecina di pagine lette del test di evo devo dire che è proprio coinvolgente, sanno prenderti sti giornalisti!!!!! :nod) :nod) :)
 
Grazie della segnalazione.Chissà quale GTA??
Su Automobilismo d'Epoca di questo mese,invece c'è un completo dossier sulla splendida Alfa 1900 SSZ Zagato.
 
su La Manovella ci sta uno speciale sulle Alfa spider, da non perdere per chi come me sa ancora pochino di storia alfa!!!

su evo, invece un'interessante resoconto della 24 ore del nurburgring, anche esso entusiasmante! :nod) :nod)
 
evo mi piace tantissimo per le foto, ma spesso le prove come questa son noiose, nel senso che son auto che mi cala ben poco se sono l'una meglio dell'altra.. una volta ogni tanto ci può stare leggere di supercar, ma ogni mese no!
comunque onore a EVO per lo stile narrativo e le fotografie! per chi ha la possibilità consiglio caldamente EVO UK in inglese, moooolto meglio della versione italiana.
nessuno di voi legge CAR ? a me piace tantissimo, è la mia rivista preferita!
 
http://www.autoblog.it/post/5736/arriva-in-italia-la-rivista-autocar

che ne pensate? io lo piglio sicuro!!!

Ho preso Autocar oggi (a Milano, perché a Cantù non l'ho trovato).

Il prezzo di lancio è interessante (1.90 €, contro i 3.90€ del costo normale), ma la rivista non mi è proprio piaciuta :KO)

Mi spiego: ci sono due cose che quando si parla di automobili trovo disgustose.
La prima è citare casi particolari, spesso di terza mano, per trarre conclusioni generali (tipo: mio cuggino c'ha una Hyundai che va piano, quindi tutte le coreane/giapponesi vanno piano; oppure un amico di mio cuggino c'ha una Innocenti a cui s'è rotta una lampadina, quindi tutte le macchine italiane sono inaffidabili, ecc.) :mitra)
La seconda è valutare le auto non per quello che sono, ma per il vestito ideologico che gli viene cucito addosso dalla pubblicità e che fa passare l'auto in secondo piano. E purtroppo Autocar cade proprio in questo vizio. Anzi, lo rivendicano pure, dichiarando nell'editoriale che la rivista vuol essere «il primo mensile di stili di vita [sic] dedicato all'automobile»!
E quindi pur trattando auto interessanti - dalla Brera alla TT alla S3 - si finisce sempre col perdere di vista il lato tecnico per parlare di aspetti inutili. La vetta è toccata nell'articolo sui "50 anni di auto alternative", dove si traccia niente meno che una sorta di catalogo di auto di destra da una parte e radical chic dall'altra! :wall)

Ora, forse Quattroruote negli ultimi tempi è un po' peggiorata, ma - a parte, forse, Auto - non ho ancora trovato niente di meglio. E gli «stili di vita» li lascio a quelli di Autocar, che a me non interessano.
 
L'ho comprato pure io ieri e sinceramente ho trovoto questa rivista una specie di Gq con qualche macchina in più e molte belle ragazze in meno...si punta nel valutare le poche auto solo da un punto di vista estetico e del glamur e non da un punto di vista tecnico.... :KO) :KO) :KO)
 
ragazzi è incredibile:
-in due articoli diversi si dice ''piace alla gente che piace''.
-in quasi tutti gli articoli si fa riferimento all'andare alla casa in montagna.
-a sostegno delle station wagon si dice che oramai il suv lo hanno tutti.
-la antara è per le mamme che salgono in montagna coi figli e non vogliono montare le catene.
-la 335i è meglio della M3.
-si parla della passione di piero ferrari per gli orologi da polso.
-trulli parla di cucina.

ma che cagata è???
come se uscisse un giornale dove brigitta bulgari parla di quadri del '700 , mauro coppini cura la rubrica delle lettere d'amore e giugiaro si occupa dei diversi tipi di concime per i gerani!!
 
-si parla della passione di piero ferrari per gli orologi da polso.

:?:
Alla prima lettura m'era sfuggito (l'avevo scambiato per pubblicità). Invece se ho capito bene «la passione per gli orologi scandita da Piero Ferrari» sarà una rubrica fissa!
Manca solo la posta del cuore della Palombelli...
:vomito)
 
Per tutti gli amanti della fantastica Giulia dal 10 gennaio è in edicola "Alfa Romeo Giulia,articoli e prove dal 1962 al 1977",secondo volume della collana "Il meglio di Quattroruote"
La pubblicazione,che conta ben 240 pagine,riporta tutti gli articoli e prove su strada che 4R dedicò a suo tempo alla Giulia berlina e alle versioni da essa derivate.Spiccano le prove complete della GTA e della TZ.
Prezzo al pubblico 10€.
 
stefandan":25lsytqc ha detto:
Per tutti gli amanti della fantastica Giulia dal 10 gennaio è in edicola "Alfa Romeo Giulia,articoli e prove dal 1962 al 1977",secondo volume della collana "Il meglio di Quattroruote"
La pubblicazione,che conta ben 240 pagine,riporta tutti gli articoli e prove su strada che 4R dedicò a suo tempo alla Giulia berlina e alle versioni da essa derivate.Spiccano le prove complete della GTA e della TZ.
Prezzo al pubblico 10€.

L'ho comprato ieri sera, mentre ho preso l'ultimo fascicolo della raccolta dei modellini. Non ho ancora avuto il tempo di guardarlo bene, ma credo sia una di quelle pubblicazione che la libreria di un appassionato Alfa non può non avere :D
 
lelesch81":2q941yyp ha detto:
1checipensa":2q941yyp ha detto:
splendido il numero di EVO in edicola! :nod) :nod)

Evo è sempre splendido.. su questo numero c'è pure un intervento di Mario (per chi lo conosce) sul Ring... :elio)

insegna come fare una partenza senza far fumare le gomme e con il massimo rendimento con una 599, se l'avete mi fate sapere se va bene?????
 
Top