L'angolo del detailing

Domanda da profano:

A parte i "rinnova plastica" che si possono trovare nei centri commerciali (anche mafra etc), c'è qualche prodotto migliore, più duraturo o protettivo?
 
Intendi la plastica grezza tipo quella dove ci sono i tergicristalli?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Io uso fastspoiler della mafra!
Se vuoi roba più pro vai sullp store di lcda e prendi il Perl! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
ciao a tutti ho visto i video del citato depaip, ed ho notato che lava anche il vano motore con acqua corrente ecc, ma non fa male? tutta quell'acqua sopra il motore è corretto? per il resto questa persona è fortissima quelle macchine diventano meglio di quando sono state costruite..
 
No, ho visto farlo su qualche motore, ma sulle carrozzerie mai.
So che lascia le parti unte e più scure, ma non saprei dire sulla durata...

Poi un benzina che puzza di gasolio non sta bene :asd)
 
Non ricordavo di aver scritto cosi' tanto in questo topic. :asd)

M aora sono qui a chiedere consigli/esperienze.
Non ho mai usato un polish superaggressivo su una macchina "seria".
Al massimo un po' di pasta abrasiva ma in condizioni particolari.

Ora ho la macchina riverniciata da un carrozziere cane (ho dovuto scegliere un ufficiale AlfaRomeo, a Ge ce n'era solo uno, e si e' rivelato un cane).
In pratica dopo alcuni mesi (evidentemente c'era sopra una tonnellata di cera) e' comparsa una buccia d'arancia molto fitta e ruvida, e tantissimi segni di carteggiatura.

Gironzolando sui vari siti di detailing c'e' da perdersi sui prodotti.
Ho visto che esistono i pad "orange peel", fatti apposta per spianare la buccia d'arancia senza per forza carteggiare.
Sembrano semplicemente dei pad con la superfice in jeans (lo dichiarano), ma posso anche permettermi di acquistarne uno visto che non costano un cavolo (5-6 Euro, ma su La cura dell'auto non li trovo da 150 o anche meglio 160mm come servirebbero a me).

A questo punto pero' dovrei acquistare un polish aggressivo, quello che i giovini chiamano "compound", ma ce n'e' una marea, e a leggere le descrizioni sono tutti "il migliore".

CONSIGLI?? :grazie)
 
posto che la tua domanda è interessante (anche io non ne so nulla) ma... scusa... non puoi in qualche modo rivalerti con quel carrozziere cane? trovare un modo di far sistemare a lui la cosa? non è tollerabile che ti facciano una verniciatura del genere!!
 
Hai ragione, ma per come sono fatto io, andare a parlare con un carrozziere (o un meccanico, un idraulico, un elettricista), mi costerebbe in termini di stress molto di piu' che rilucidarmi la macchina da solo.
Inoltre la luciderebbe come quando l'ho ritirata (che mi sembrava a posto) e dopo qualche mese sarei punto e a capo.

Mia moglie mi insulta tutti i giorni per questa mia caratteristica: entro in un negozio, chiedo una cosa, se la risposta mi sembra una minchiata annuisco col sorriso sulle labbra e esco. Secondo mia moglie dovrei uscire ma prima mandarli a cagare. Non che abbia torto, ma io sono fatto cosi': cerco di ridurre a zero le interazioni personali con chi non mi aggrada, anche a costo di rimetterci.
 
Piccolo ot..io di solito faccio il tuo contrario..mando a cagare..ma spesso se facessi come te sarebbe meglio..meno giramenti di scatole e meno fegato guasto.
 
bigno72":8agrl7fk ha detto:
Hai ragione, ma per come sono fatto io, andare a parlare con un carrozziere (o un meccanico, un idraulico, un elettricista), mi costerebbe in termini di stress molto di piu' che rilucidarmi la macchina da solo.
Inoltre la luciderebbe come quando l'ho ritirata (che mi sembrava a posto) e dopo qualche mese sarei punto e a capo.

Mia moglie mi insulta tutti i giorni per questa mia caratteristica: entro in un negozio, chiedo una cosa, se la risposta mi sembra una minchiata annuisco col sorriso sulle labbra e esco. Secondo mia moglie dovrei uscire ma prima mandarli a cagare. Non che abbia torto, ma io sono fatto cosi': cerco di ridurre a zero le interazioni personali con chi non mi aggrada, anche a costo di rimetterci.
mi ricorda una certe persona (me) con relativa certa moglie (la mia...) :asd)
 
Ho scoperto che le lucidatrici col platorellino da 75mm sono preferibili a quelle grosse da 115 per lavori "aggressivi", perche' tagliano piu' velocemente.
E io che ce l'ho da 150?? :mecry)
 
Si ma la mia domanda sta restando orba di risposta. :cry:
Penso che alla fine chiudero' gli occhi e puntero' il dito a caso su uno dei compound venduti da LCDA...
Ieri stavo pensando che magari si trova qualcosa della Gelson, cosi' da comprare un prodotto fatto in Italia... ma il sito della Gelson e' in rifacimento, quindi non ho modo di valutare e quindi scegliere i loro prodotti. :wall)
 
Top