lancer evoIX porsche killer

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
su quattroruote di aprile c' è un articolo sulla lancer evo 9,ci sono anche i tempi sul giro sulla pista di handling.(preso da altro forum il confronto dei tempi)


lancer 1.21.806 (280cv)

carrera 4S 1.22.080 (355cv)

maserati gt gransport 1.22.716 (400cv)

porsche cayman 1.23.448

a me questa macchina mi fà impazzire appena ne avrò la possibilità sarà mia :love)
mitsubishi_lancer_evo_ix_2005_03.jpg
 
Ma come fa quella specie di berlina tamarrizzata a fare tempi sul giro inferiori a porsche e maserati?
 
alcun dubbio sulle capacità della Evo IX, ma se dovessi spendere quei soldi sarei più orientato verso qualcosa che fà più "rumore" e che dentro non assomigli alla nuova panda!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
realboy":7qglubd2 ha detto:
Ma come fa quella specie di berlina tamarrizzata a fare tempi sul giro inferiori a porsche e maserati?
semplice un gran motore e un sistema di trazione dtraordinario tra i migliori al mondo :OK) e pensa che l'evo7 andrebbe ancora più forte :OK)
non ci sono storie è l'unica macchina che mi farebbe tradire l'alfa mi fà impazzire :OK)
 
realboy":3qo3yr1o ha detto:
Ma come fa quella specie di berlina tamarrizzata a fare tempi sul giro inferiori a porsche e maserati?

I Giapponesi hanno investito molto e selettivamente...

1 solo obbiettivo: andare più forte.

Sapevano bene di non poter competere su altri terreni e quindi sono 15 anni che lavorano solo su quello.

0 design :KO)
0 comfort :KO)
0 interni in pelle e dvd :KO)
0 compromessi :KO)
0 "cuore" :KO)

Di anno in anno, tutto quello che investono è solo per far andare la macchina più veloce. :elio)

Ecco come una berlina tamarra svernicia le porsche con 70 cavalli in più! :OK)
 
0 design
0 comfort
0 interni in pelle e dvd
0 compromessi
0 "cuore"

0 design direi di no.. solo degli interni...
0 comfort bhe il comfort a bordo di una supersportiva io non lo cercherei.. cmq i sedili sono molto avvolgenti..

0 interni in pelle e dvd non è una macchina di lusso.. è sulla linea di subaru.. e il dvd si puo' sostituire all'autoradio
0 compromessi
0 "cuore" dipende da cosa intendi x cuore...


cmq secondo me è 1 macchina stupenda unica giapponese che comprerei oltre a Subaru Impreza.. :OK)
 
Ma come? Proprio tu cha hai una 147? :p

Come fai a dire che non è 0 design?

Hanno preso l'ennesima berlina giapponese anonima e bruttina e gli hanno aggiunto quello che serve per tenerla in strada. In 15 anni la linea è cambiata di poco e nulla. Ritocchini. Ti parla un ex-subarista, innamorato della EVO.
Ora mi dirai: anche la porsche fa ritocchini dal 1945. E' vero. Ma è partita da un design unico!

Se parlassimo di Rx-8, di S2000, di 350z, di Lexus SC o Mx-5...allora direi che quello è design giapponese, che può piacere o meno, ma almeno l'intenzione c'è. ;)

0 comfort.

Se paragoniamo il comfort della EVO con quello di una M3 o di una RS4? E una Porsche? Anche quelle sono super-sportive, eppure...
Certo che se mi parli di Tuscan o di Lotus... :asd)

Insomma per farla breve, il mio era solo un modo per dire su cosa si sono concentrati in Mitsu e in Subaru. E' chiaro che le auto in questione sono guardabili, abbastanza comode, accettabili negli interni e con tanto "cuore" sportivo. :OK) (però per cuore intendevo quel non-so-che che ti fa comprare una 147 o una ferrari).

Di certo però, considernado Alfa e le tedesche in genere, sarai d'accordo che la lista di priorità nello sviluppo delle auto è del tutto diversa! :lol:
 
si si cmq è fatta x correre nei rally.... le varie Bmw audi porsche ecc non sono assolutamente studiate per quello....
molte parti derivano dalla versione rally e quindi non si puo' pretendere una linea stilisticamente perfetta xkè cmq i designer guardano soprattutto a cioè che serve x gareggiare non so se mi son spiegato bene.. nel senso ke non mettono troppi particolari superflui che alla fine non servono a nulla....
 
non sò se è il fascino delle sue prestazioni ma a me il lancer piace davvero tanto(forse l'evo VIII non mi diceva molto) ma quest'iltima versione mi fà impazzire!!
cmq non è per nulla scomoda infatti offre 5 porte un ampio baule ed è comada anche in 5!!chiaramente non sono auto che puntano alle finiture anche perchè gli acquirenti di queste auto sono le ultime cose che guardano ma nonostante tutto sono più che accettabili
 
e il bello è che da noi vendono quella "chiavica"..

perchè già in Uk.. c'è la versione R340... e quella chi la vede
(un redattore di Evo, che ce l'aveva ... l'ha usata nelle gare di accelerazione dragster sul 4 di miglio... e ha lasciato a bocca aperta un bel po' di persone)

come tutte le vetture iperspecializzate, chiaro che la componentistica usata è molto sviluppata e cara.. come di conseguenza la durata delle parti d'usura e il loro costo..

:asd)
 
Xanto.net":297i1j3x ha detto:
e il bello è che da noi vendono quella "chiavica"..

perchè già in Uk.. c'è la versione R340... e quella chi la vede
(un redattore di Evo, che ce l'aveva ... l'ha usata nelle gare di accelerazione dragster sul 4 di miglio... e ha lasciato a bocca aperta un bel po' di persone)

come tutte le vetture iperspecializzate, chiaro che la componentistica usata è molto sviluppata e cara.. come di conseguenza la durata delle parti d'usura e il loro costo..

:asd)

Cheeck to Cheeck... :asd) :asd) EVO Rulez...
 
Xanto.net":1hdv8vqu ha detto:
e il bello è che da noi vendono quella "chiavica"..

perchè già in Uk.. c'è la versione R340... e quella chi la vede
(un redattore di Evo, che ce l'aveva ... l'ha usata nelle gare di accelerazione dragster sul 4 di miglio... e ha lasciato a bocca aperta un bel po' di persone)

come tutte le vetture iperspecializzate, chiaro che la componentistica usata è molto sviluppata e cara.. come di conseguenza la durata delle parti d'usura e il loro costo..

:asd)
bè c'è anche la versione fq400 con 400cv ma dell'evo VIII dove in top gera la provano contro il murcielago e vince di poco :asd)
 
Top