Lampadine effetto xenon

DevilBoss86":3pjxad2x ha detto:
Luca T.S.":3pjxad2x ha detto:
DevilBoss86":3pjxad2x ha detto:
si, le montavo prima dello xenon....e devo dire che nn vedevo una mazza!!! quindi... :D

Cosa montavi invece te?

D-Gear superblue, costo 9,99 euro

Sono quelle che vendono al carrefour...

Giusto che la discussione inizia a prendere piede siccome vedo che è un argomento che a molti interessa, che cosa ne dite di postare qualche foto di queste 'fameliche' :elio) lampadine?

Inoltre qualcuno sapesse dire qualche prezzo e marca sarebbe ancora più indicativo...

Per quanto riguarda la durata ebbene sì... durano meno, o meglio. Queste lampadine effetto xenon sono semplicissime lampadine alogene, che emettono quindi luce giallastra.

Per trasformare questa luce giallastra in una luce più chiara, con riflessi azzurrati, non potendo colorare il vetro (con vernici nella fusione del vetro) perchè filtrerebbe troppa luce e ne farebbe uscire pochissima (vedi lucciole), viene semplicemente verniciata la superficie a vetro trasparente con un quantitativo minimo.

In questo modo, si riesce ad avere quell'irrisorio effetto xeno. Come contro questa verniciatura, filtrando la luce (che rimbalza quindi all'interno in minima quantità) scalda a tal punto il filamento da farlo fondere.
Esce meno luce perchè filtrata, e con il tempo la verniciatura azzurrina sbiadisce tornando al normale effetto.

Con questo bisogna però distinguere fra marca e marca.. Un mio amico pensate che le monta da 4 anni.. Dopo 4 anni l'effetto è un po sbiadito ma continuano imperterrite a funzionare.. e pure bene. :OK)

A dir la verità ormai siamo in poki a cui interessano queste lampadine :asd) xkè ormai giustamente c si sposta sullo xenon.
Comunque ho una vekkia foto presa su un altro forum in cui si trattava lo stesso argomento:

Ecco il faro di sinistra ha una normale lampadina alogena mentre quello di destra monta una ad effetto xenon e nella foto qui sopra si può ben notare la differenza.

Luca T.S.":2f5u4lym ha detto:
A dir la verità ormai siamo in poki a cui interessano queste lampadine :asd) xkè ormai giustamente c si sposta sullo xenon.
Comunque ho una vekkia foto presa su un altro forum in cui si trattava lo stesso argomento:

Ecco il faro di sinistra ha una normale lampadina alogena mentre quello di destra monta una ad effetto xenon e nella foto qui sopra si può ben notare la differenza.

Non sembra tanto malaccia... bisognerebbe sapere di che marca sono :scratch)

SS 65 is my home":343detlx ha detto:
147jet":343detlx ha detto:
dato che ripeterlo non fa mai male, evita, nel caso te le proponessero, le lampadine da 100w :OK)

Ma raddoppiando i watt rispetto alle originali, non si rischia di bruciare qualcosa?

Si, infatti ho scritto evita :nod) ..si rischia di cuocere i cavi oppure la plastica del faro o annerire le parabole

Luca T.S.":2c5z8gzz ha detto:

Ecco. I miei fanno una luce +o-cosi. Una sera di queste faccio le foto... adesso si congela dal freddo. :asd)

Luca T.S.":vtqpprjx ha detto:
Più ke altro t3o7 mi interesserebbe la foto della confezione delle lampadine,così almeno saprei quali sono.
:grazie)
Domani la faccio.

Adesso ho fatto foto "al volo" della car con luci accese, però dovrebbe rendere l'idea.
Te le posto.

dscn1730il0.jpg

dscn1732jh5.jpg

Io uso le lrx bianche da circa un anno, vanno benissimo e la luce è bianchissima.
Negli abbaglianti, riescono a coprire anche la luce degli xenon a 6000 K.
Il loro costo è di circa € 20.

Luca T.S.":2axf3pow ha detto:
Stupende! :?: Devi dirmi assolutamente quali sono :nod) !
Ma sono da 55W?No xkè quelle da 100 le sconsigliano in molti.

No, 55W :nod)

Luca T.S.":2axf3pow ha detto:
cannaiolathebest":2axf3pow ha detto:
Io uso le lrx bianche da circa un anno, vanno benissimo e la luce è bianchissima.
Negli abbaglianti, riescono a coprire anche la luce degli xenon a 6000 K.
Il loro costo è di circa € 20.

Le lrx?! :sgrat)
Lrx dovrebbe essere Simoni Racing, Sbaglio? :p

LRX che fa lampadine... questa mi è nuova...
Cmq sono molto belle, hanno un fascio di luce molto pulito e regalano un bell'effetto...

Aspettiamo info.. ;)

Luca T.S.":20sz19db ha detto:
Allora t3o7 attendo domani la foto della confezione.Grazie :OK) .

Eccoti qui le foto. Le ho fatte un po "migliori" rispetto a ieri.Le ho rifatte anche con le luci accese e le posizioni bianche della momo.
Spero siano di gradimento. Scusate la qualità ma sono state fatte col cell. :OK)

- Posizioni Bianche Ultra WHITE MomoCorse.

dscn1735gh1.jpg

- Anabbaglianti accesi.

dscn1737qk0.jpg

-Fascio luminoso.

dscn1739uo7.jpg

- Ecco la scatola che ti dicevo Luca. Dentro ci sono le lampade vecchie. :OK)

dscn1740yf6.jpg

Grazie t3o7 :OK) .
Ma scusa x caso hai cambiato anke le luci degli abbaglianti?Dalla foto sembrerebbe ke siano azzurre anke quelle. :scratch)
E poi un altra cosa,quelle lampadine le hai comprate in un negozio d tuning?Le hai pagate quanto?Xkè io lavoro in un ipermercato proprio nel reparto "Auto" e a essere sincero non le ho mai avute.

Luca T.S.":oumh3gnu ha detto:
Grazie t3o7 :OK) .
Ma scusa x caso hai cambiato anke le luci degli abbaglianti?Dalla foto sembrerebbe ke siano azzurre anke quelle. :scratch)
E poi un altra cosa,quelle lampadine le hai comprate in un negozio d tuning?Le hai pagate quanto?Xkè io lavoro in un ipermercato proprio nel reparto "Auto" e a essere sincero non le ho mai avute.
No, gli abbaglianti son gialli. Nella prima foto sono accese solo le posizioni, ma a causa della foto risultano che abbiano piu bagliore.

Guarda, Sinceramente non so dove si trovino xk me le hanno regalate. Cmq prova a cercare,...fammi sapere. :p